annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti. Sono appena tornato dalle mie "vacanze romane"...che dire...è stato bellissimo rivedere tanti ex colleghi e cenare con loro. Ancora più bello è stato sentire l'affetto di moltissime persone che non avevo, invece, mai visto. Quando parlo di "famiglia allargata" mi riferisco anche a questo. Cosa dire sulla scelta di ieri. Beh, innanzitutto, salvo pochissimi casi (che si contano sulle dita di una mano) i vostri colleghi sono stati tutti accontentati. Hanno avuto tutti la sede che avrebbero voluto scegliere ad inizio giornata.
    Capitolo 104. Non ho dati precisi sul numero. Quello che so è che circolavano voci su una sessantina di 104 presentate e di circa una ventina accettate. Poi ci sono le 104 ad personam che dovrebbero essere state più o meno 5 e che hanno preferenza su tutti (da quanto ho capito).
    In ultimo metto qui alcune mie considerazioni. Non mi è piaciuto assolutamente l'applauso al termine della scelta di chi usufruiva della 104. Se da una parte era lo sfogo di chi ancora non sapeva se avrebbe visto soddisfatta la propria richiesta, dall'altro è (mia opinione) un gesto di inciviltà. Perché colpisce tutti indiscriminatamente e fa male, credetemi, soprattutto alle persone che quella legge la sfruttano perché ne hanno una effettiva esigenza. Spero che questo non si ripeta il 22.
    La commissione è stata molto gentile e professionale. Hanno fatto il possibile per dare linearità ad una situazione che di per sé è alquanto intricata e tutto, salvo un piccolo problema di 104, è filato liscio come l'olio, tra sorrisi e congratulazioni.
    Le sedi migliori sono andate via tutte (parlo di Sicilia e Campania). Credo, direi anzi che ne sono certo, che il 22 i posti al Sud verranno esauriti dai titolari di 104 a meno che non si è fortunati perché una delle sedi è troppo lontana dalla residenza di tutti quelli che usufruiscono della 104. Ma fossi in voi non ci conterei molto. Credo che, a questo punto, una minima possibilità ci sarà soltanto per chi sta in graduatoria prima del 150° posto. Per gli altri tocca decidere.
    Un consiglio che do a tutti è questo. Appena saranno uscite le sedi ufficiali, stilate un elenco vostro in ordine di preferenza. Così non vi troverete impreparati nel momento in cui finiranno le sedi che più vi sono gradite.
    Un abbraccio a tutti quelli che ho visto e salutato. In particolare a Gianluca con cui è stato piacevolissimo scambiare 4 chiacchiere e la cui professionalità mi ha fatto comprendere quanto bisogno ci sia di persone così all'interno del DAP.

    PS: di Streghina e Saint Just cosa dire? Che fossero simpatici era fuori di dubbio...ora ho scoperto pure che sono due belle persone.

    Ah, un'ultima cosa. Mi associo a quanto detto da Nazarin. Guardando ai risultati, non si può che essere soddisfatti da quanto ottenuto dal comitato di Venus. Resto fermamente convinto che le cose si sarebbero dovute gestire in altra maniera, ma, se questi sono i risultati, tanto di cappello alla tenacia di quella ragazza.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
      Picard hai dei suggerimenti per un posticino carino a Roma dove bere e mangiare la sera del 22? che sia Augusta o trieste quella sera si dovrà festeggiare...
      Ciao Offinito, hai già perso ogni speranza di scegliere quello che vorresti?

      Commenta


        Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
        Picard hai dei suggerimenti per un posticino carino a Roma dove bere e mangiare la sera del 22? che sia Augusta o trieste quella sera si dovrà festeggiare...
        Da Sergio alle Grotte a due passi da Campo dei fiori. Cucina tipica. Antipasti misti, spaghetti cacio e pepe, carbonara, amatriciana e carne mista alla brace con verdure, frutta e dolce. Il tutto per circa 30 euro. Direi non male...Saint Just sta ancora leccandosi i baffi...heheheh!
        Master(Pi)card

        Commenta


          Sai Todo Modo, la mia storia è fatta di situazioni non andate in porto per un pelo...sempre per un pelo...quindi sto accorta...e comunque vada sarà un successo...

          Grazie Picard...quella sera si folleggia, in barba alla sorte...

          Commenta


            Vado a magnà...buon pranzo a tutti e ...tenetevi leggeri...per il momento.

            Commenta


              Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
              ...e comunque vada sarà un successo...
              Sono d'accordo. Io sono fuori da Augusta, ma mi sto già organizzando per un futuro migliore... sempre che Picard si decida a rispondere alla mia mail

              Commenta


                Buondì...io non ho espresso ancora le mie preferenze perchè attendo che il ministero pubblichi l'elenco delle sedi poi mi prenderò il weekend per pensarci su e comunicherò...
                Picard ha ragione: conviene che ognuno di noi il 22 si presenti con un proprio elenco di sedi in ordine di preferenza solo così la procedura potrà essere rapida e soprattutto si eviterà di compiere scelte dettate dall'ansia del momento...

                Commenta


                  Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                  Buondì...io non ho espresso ancora le mie preferenze perchè attendo che il ministero pubblichi l'elenco delle sedi poi mi prenderò il weekend per pensarci su e comunicherò...
                  Picard ha ragione: conviene che ognuno di noi il 22 si presenti con un proprio elenco di sedi in ordine di preferenza solo così la procedura potrà essere rapida e soprattutto si eviterà di compiere scelte dettate dall'ansia del momento...
                  E anche perchè facciamo presto e finiamo in giornata!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da stefy_spi Visualizza il messaggio
                    Grazie. Lo spero anch'io! Anche perchè così si arriva a tre, numero perfetto; preciso, preciso! Oltre alle dita, sto incrociando tutto ciò che è umanamente possibile incrociare, e così rimarrò fino al 22.....
                    Ciao, ciao Stefy
                    Mi sembra strano sia Marassi...è più facile che sia Sanremo. Dico questo perchè tra i primi c'è sicuramente uno di Genova che era andato ad Alessandria...poi può darsi che abbia fatto altre scelte.

                    Commenta


                      Condivido in pieno tutto quello che ha detto Picard per quanto riguarda giorno 14...
                      Credo che l'applauso in merito alle 104 non sia stato tuttavia un attacco a quanti (purtroppo) sono costretti ad usufruirne ma a quanti ne hanno fatto un mezzo per scegliere in maniera prioritaria la sede...
                      ma basta con le polemiche....Questo e' il momento di festeggiare ....
                      io lo faro' con una cena a base di caciucco ))
                      Streghina lascia Milano x Livorno!!!

                      Ps: X Picard : Mi ha fatto piacere conoscerti e mi dispiace del poco tempo e della molta agitazione che ha messo un freno alla mia loquacita'..ma spero non mancheranno occasioni!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X