annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti,
    sul sito di sag unsa l'ultima ora (scusate se non riesco a postare) conferma che il blocco delle assunzioni non riguarda il DAP ma solo le Amministrazioni vigilanti rimangono quindi confermate le assunzioni autorizzate... ora l'incertezza rimane sui tempi!
    Speriamo bene!

    Commenta


      Allora...
      io ho una versione ancora diversa.
      Chiamata per la scelta delle sedi fino al 397simo classificato in gennaio. Assunzione in due blocchi, da completare entro giugno. Poi gli idonei.
      Me l'hanno comunicato ieri, e non intendevo riportarlo sul forum poiché ad ogni fiato qui si scatena il panico.
      Invece, leggendo gli ultimi post, ho preferito dire anche io ciò che ho saputo, in modo che - verificando quante diverse voci si rincorrono - ci si renda conto che non è possibile farsi prendere dal panico ogni volta.
      E badate che non parlo "a voi", ma "a noi", poichè non sono affatto immune alle ansie da concorso.

      Commenta


        Le mie notizie sono più o meno coincidenti con quelle di Nazarin...tra l'altro non mi pare sano prendere come buone frasi riportate su altri forum. Non perché su questo ci siano persone più o meno capaci di dire cose sensate (non mi esprimerò neppure sotto tortura in tal senso), ma perché quella frase, letta nel "contesto sociale" di quel forum ha tutto un altro aspetto molto più soft-grottesco, mentre messa qui e decontestualizzata assume inquietanti significati. Vi continuo ad invitare a stare tranquilli.
        La proposta di Gargamella secondo me poteva essere buona se il DAP fosse stato l'unico interlocutore di questa vicenda. Ma fintanto si attendono nulla osta, autorizzazioni e quanto altro da altri Ministeri, vedo lontanissima la possibilità di una risposta chiara e definitiva. L'indeterminatezza, ancora una volta, è dettata dal fatto che i tempi non li sanno con certezza neppure al DAP e quelli che danno al telefono sono con ogni probabilità "pronostici". Poi dipende se l'impiegato in quel momento si sente ottimista o pessimista...perché se non vi rispondono passano per maleducati e per persone che non fanno il proprio dovere, se vi rispondono secondo ciò che sanno passano da persone poco precise e professionali. Semplicemente, invece, cercano di aiutarvi per ciò che possono, dicendo ciò che conoscono. Se voi foste più tranquilli non succederebbe questo casino ogni santissimo giorno. Per inciso settimana scorsa sono passato a salutare degli amici di un sindacato DAP. Nelle due ore in cui mi sono fermato lì, sono arrivate telefonate di un paio di voi che chiedevano lumi sulle assunzioni...giustissimo...ma immaginate quanti sindacati ci sono e quante persone diverse rispondono a telefono. Potreste avere sempre risposte diverse per toni e contenuti perché ognuno vi dirà ciò che in quel momento sa. Voi prenderete quelle parole per oro colato e quando qualcuno vi dirà altro andrete nel panico. Secondo voi qual è l'ingranaggio del sistema che funziona fuori giri? Che poi abbiate tutte le scusanti del caso è ovvio...non voglio sentirmi rinfacciare per l'ennesima volta che non capisco il vostro stato d'animo.
        Master(Pi)card

        Commenta


          Scusa Picard. Mi puoi chiarire le idee? Perchè consigli di non riportare quello che ho letto in un altro forum?
          Personalmente scrivo solo su questo forum perchè ormai vi sento "amici" dopo anni di condivisione della stessa lentissima barca...
          Tanto è vero che mi fa piacere conoscervi "dal vivo".
          Ho scritto ciò che ho letto perchè chi scrive su quel forum come chi scrive su questo chiama al Dap e quindi non ho avuto motivo di non ritenere attendibile la notizia.
          Quindi...ripeto la domanda: perchè non credi a ciò che scrivono? Davvero, puoi chiarirmi le idee? Mi sarebbe utile anche per interpretare meglio ciò che leggo!
          Tanti saluti!!!!

          Commenta


            quindi a gennaio dovrebbero convocarci tutti?
            Ottima notizia!
            Speriamo! Speriamo! Speriamo!

            Commenta


              Infatti ho detto che io, fossi stato in te, non l'avrei fatto. In considerazione di ciò che si scrive generalmente su quel forum. Ma tu sei libera di farlo e di scatenare quello che hai scatenato. E' divertente, sai? Secondo me non hai reso un buon servizio a chi legge questo forum anche perché, in generale, riportare notizie di cose ascoltate da terzi non è mai una gran scelta. Ma è una mia opinione forse dettata da miei preconcetti sulla bontà e sulla qualità delle notizie che girano in rete. Se domani scrivessero che il DAP ha deciso di non assumere, secondo te quale sarebbe la cosa da fare? Riportare la notizia scatenando il panico o verificarla? Boh, forse è la mia passione per il giornalismo a farmi parlare così...comunque ripeto...era una mia opinione ed è giusto non condividerla.

              PS: in generale prendi davvero tutto ciò che si dice per oro colato. Pensa sempre che parliamo di ipotesi, seppur fondate viste le fonti. Sia io che Nazarin, intendo...
              Ultima modifica di Picard; 17-12-2009, 20:13.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Chiarisco meglio...sia io che Nazarin parliamo di fonti diverse ma che hanno sostanzialmente detto la medesima cosa (e che la dicono da tempo). Ma se domani si sveglia qualcuno, è possibile che non assumano nessuno, oppure altri 800 educatori. Ogni cosa che diciamo va presa cn le pinze...senza esultare e senza affliggersi troppo...altrimenti, come dice Nazarin, meglio non dire niente per non scatenare panico o allegria ingiustificata.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Ho chiesto già scusa per aver scatenato angoscia. Non era mia intenzione. Tra l'altro proprio perchè non ho modo di verificare ciò che leggo ho scritto, così da avere persone con le quali confrontare le notizie.
                  Del resto il forum non serve proprio a questo? Per condividere notizie e verificarne eventualmente la infondatezza? ...per condividere anche le ansie?..perchè no?
                  Mi sembra che uno sfogo sia capitato a tutti. Come sia già capitato ad altri di riportare notizie poi rivelatesi infondate. Io personalmente non ho mai messo in dubbio la buona fede di chi ha scritto.
                  Siamo tutti sulla stessa barca, no?

                  Commenta


                    Bia, io capisco benissimo ciò che dici...ma ti ripeto...quella notizia andava contestualizzata. Su quello stesso spazio, oggi si scrive che il Ministero della Difesa passa in mano ai privati. Se sono queste le fonti, permettimi di dubitare di qualunque notizia venga pubblicata lì.
                    Per inciso DIFESA SPA sarà una società per azioni a completo capitale pubblico e sotto il diretto controllo del Ministero della Difesa (dove sono i privati?). Il CDA sarà composto interamente da persone di nomina ministeriale e le materie di competenza saranno residuali (seppur importanti) rispetto a quelle del Ministero. Chi conosce minimamente la pubblica amministrazione, sa che ciò accade già da anni in numerosi ministeri con diverse ramificazioni (la CONSIP x quanto riguarda gli acquisti, ITALIA LAVORO x quanto riguarda i progetti di valorizzazione dei lavoratori in mobilità, CIGS e CIGO). Una visione così semplicistica e completamente errata di questa questione è sintomo (se ce ne fosse bisogno) che le notizie provenienti da quei lidi vanno prese non con le molle, non con le pinze ma con l'attenzione che si presta ai risultati delle corse di ippica sulla Gazzetta dello Sport . Dicevo solo questo, Bia.

                    PS: CONSIP, ITALIA LAVORO, DIFESA SPA, non sono assolutamente un bene per il paese. Anzi, forse sono quanto di peggio hanno partorito negli ultimi anni i governi del nostro paese. Chi non conosce le penne che non scrivono e la colla che non incolla della Consip? Detto questo non si può usare pressapochismo per criticare. Anzi, più si critica e più le critiche debbono essere circostanziate per evitare che la propria idea passi per stupida e fondata sul nulla.

                    Comunque, per tornare a noi, io ho una teoria assolutamente rivoluzionaria che spiega come, ogni volta che siamo a ridosso delle feste (è capitato a Pasqua e Natale dei due anni precedenti), circolino brutte notizie o presunte tali...è molto divertente, credetemi sulla parola. Un abbraccio...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da serendipity76 Visualizza il messaggio
                      io ho tel al dap lunedì e mi han detto convocazione a gennaio e assunzioni ad aprile fino al 412esimo. altri idonei verranno assunti successivamente forse nel 2011
                      scusate ma NON CI CAPISCO PIU' NIENTE. PRIMA LA BUSTA GIALLA ERA A GENNAIO POI FEBBRAIO O ADDIRITTURA MARZO ORA SI DICE DI NUOVO GENNAIO MAH QUAL'E LA RISPOSTA ESATTA? QUALE DEVO ACCENDERE? PERCHE' GENNAIO è ORAAA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X