annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non credo che potranno essere chiamate 397 persone tutte nella stessa giornata. E poi mi pare che il DAP abbia chiarito che quelli già in servizio verranno chiamati prima. Che sia prima "nello stesso giorno" o prima "qualche giorno prima" non vedo quale sia la differenza!
    Master(Pi)card

Commenta

posizione 175 - Lazio

Commenta

Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
        Forse non mi sono spiegata bene....intendevo dire verranno chiamati insieme a noi(nelle stesso giorno) o prima?
        Io credo che i primi assunti dovranno necessariamente essere chiamati in un giorno diverso (ed ovviamente precedente) rispetto a quello in cui saranno convocati i restanti vincitori. Ciò in quanto l'elenco delle 300 sedi disponibili sarà composto in parte dalle sedi di risulta, ovvero da quelle lasciate libere dai primi assunti.
        Per contro, ammesso che il lavoro di aggiornamento dell'elenco si possa fare nello stesso giorno della nostra convocazione, se questa fosse la procedura scelta dal DAP ne deriverebbe che noi potremmo conoscere l'elenco definitivo delle sedi più o meno 5 minuti prima di scegliere.
        Ultima modifica di todo modo; 13-11-2009, 15:11.

Commenta

Infatti è proprio come tu dici...anche se, a ben vedere, ognuno di voi saprà le sedi rimanenti al momento della scelta di chi lo precede, né un momento prima né un momento dopo, no?
          Ultima modifica di Picard; 13-11-2009, 16:32.
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Vi allego il file in formato pdf. Stavolta si vede pure il grafico Dede!
            Lou, perché non metti anche tu la data nel file? Può essere utile a chi utilizza la prima pagina del forum per cercare tutti gli allegati e non dover scorrere le centinaia di pagine di questo thread.
            Thanks! Guardo subito

Commenta

Originariamente inviato da monia Visualizza il messaggio
              Ti spiego, 6 sono i sardi in servizio della prima tornata, ma le sedi a disposizione erano 9, tanto è vero che le ultime due non sono state coperte, o forse solo con le ultime 6 chiamate...quindi 9 più 14 fa 23....lo sai che con i numeri non mi sfugge niente. Conosco la graduatoria a memoria, so di una rinuncia al 100 %.....altro...ma non posso dire niente...
              E' vero che i sardi del primo gruppo sono 6, ma anche una settima sede è stata assegnata, anche se a una collega non sarda... Certo, con la nuova distribuzione delle sedi spero riesca a riavvicinarsi a casa.
              E' solo per completezza di informazioni.

Commenta

Rispetto alle nuove sedi...
                Probabilmente ci sono stati degli errori o delle imprecisioni nei calcoli fatti per l'individuzione delle sedi. Mi confrontavo in ufficio con un collega "anziano" e non capivamo come mai fosse stato messo a disposizione un posto nella sede X dove come numero di educatori siamo più o meno in regola e nessuno si apettava che pensassero ad un altro educatore e magari solo 2 nella sede Y, dove ne occorrerebbero in realtà almeno il doppio...
                Detto questo, mi sembra però strano che ci possa essere una ridistribuzine dei posti e un'ulteriore individuazione di posti in Sicilia... a scapito di quale altra regione?
                Soprattutto perchè i posti non sono individuati in base alla provenienza del personale, ma all'effettivo bisogno dell'amministrazione.
                La mancanza di educatori in Lombardia è un dato di fatto e temo che il problema non si risolverà del tutto nemmeno con queste assunzioni:
                1) I lombardi in graduatoria si possono contare sulle dita di una mano e sulle dita di 2 mani credo si possano contare le persone che provengono da una regione del nord;
                2) da quanto visto durante le assegnazioni di aprile, la Lombardia, e alcune zone in particolare, vedi le carceri milanesi, non sono molto gettonate dalle da chi arriva dal sud e deve trasferirsi... il costo della vita e di un affitto a Milano non sono da sottovalutare;
                3) diverse persone che si sono trovate loro malgrado a dover scegliere una sede in un istituto milanese non hanno poi preso servizio...
                4) chi, non avendo altra scelta, ha iniziato a lavorare in Lombardia, cercherà di riavvicinarsi a casa in tutti i modi e non appena possibile...

Se mi permettete di fare un po' di pubblicità, credo che la Lombardia offra delle grandi opportunità per lavorare soprattutto sul territorio, quindi di collaborazione tra carcere ed esterno. Il terzo settore è molto presente... la stessa Regione è attenta all'ambito penitenziario... pensate anche solo alla figura dell'agente di rete...
                Io capisco che è sempre molto difficile per chi deve spostarsi da casa, ma spero davvero che le persone che arriveranno avranno voglia di provare a giocarsi qui...
                Ultima modifica di glorydave; 13-11-2009, 17:46.

Commenta

Giustissimo il tuo ragionamento. E giustissima anche la considerazione che di errori di distribuzione delle sedi ne sono stati fatti e non solo in Sicilia. Però le sedi a cui assegnare personale era compito dei PRAP individuarle. Il DAP ha solo distribuito i 397 vincitori per regione. All'interno della regione, poi, sono i PRAP a dover decidere e probabilmente qualche volta correggere gli errori fatti. Ma queste piccole incongruenze non possono far pensare di stravolgere in toto l'assegnazione. Sarebbe da pazzi.
                  Condivido anche la tua idea che probabilmente i PRAP del nord avrebbero potuto pretendere una maggiore considerazione rispetto alla collocazione del personale. Non è mio compito stilare una classifica tra chi lavora di più e chi di meno, ma di certo gli Istituti del nord trovano maggiore collaborazione nel tessuto sociale della comunità che li ospita e tale collaborazione si traduce in compiti per gli educatori. Più è forte il rapporto con la comunità esterna e più lavoro hanno gli educatori. Questo è un dato di fatto, non una mia considerazione. Altro dato di fatto è che al nord tendenzialmente la collaborazione tra Istituto e comunità esterna è esponenzialmente più alta rispetto alla realtà del sud Italia. Ognuno tragga le conseguenze che crede...
                  Master(Pi)card

Commenta

Una piccola differenza potrebbe esserci: se c'è un solo posto in una regione X e viene preso da uno dei primi 105 i sucessivi non potranno avvalersi della l.104.

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Non credo che potranno essere chiamate 397 persone tutte nella stessa giornata. E poi mi pare che il DAP abbia chiarito che quelli già in servizio verranno chiamati prima. Che sia prima "nello stesso giorno" o prima "qualche giorno prima" non vedo quale sia la differenza!

Commenta

Non capisco...visto che i neo educatori già in servizio verranno chiamati prima, cosa cambia se gli altri verranno chiamati lo stesso giorno o 20 giorni dopo?
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X