Non so se qualcuno potrà darmi un chiarimento: quando saremo a Roma per la scelta della sede si sceglierà in ordine di graduatoria e basta oppure ci sono altri elementi che vengono presi in considerazione oltre alla graduatoria stessa(tipo legge 104)? non vorrei avere brutte sorprese o, almeno, vorrei arrivarci preparata...Grazie a chi vorrà rispondermi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Beh sai...credo che ci possano essere delle precedenze. Ciò che mi chiedo, invece, è questo. Se c'è uno piazzatosi oltre il 300° posto e titolare di 104/92 che dovrebbe dar titolo di precedenza, verrà chiamato ora e quindi l'86° potrebbe non essere convocato? Ed inolte, vuoi vedere che è proprio questo il motivo per cui si parla di 81 assunti e non di 86? Nel senso che verranno chiamati 81 dalla graduatoria e 5 con diritto di precedenza sugli altri? Che ne pensi? Heheheh...Master(Pi)card
Commenta
-
Gli educatori hanno il medesimo contratto di ogni impiegato pubblico ministeriale. Di consueto si lavora su 6 giorni x 6 ore al giorno. Su richiesta del dipendene e salvo diverse esigenze di servizio si può lavorare su 5 giorni facendo 2 rientri pomeridiani di tre ore oppure lavorando 7 ore e 12 minuti ogni giorno. Se si usufruisce della pausa pranzo l'orario di lavoro aumenta di 30 minuti.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioBeh sai...credo che ci possano essere delle precedenze. Ciò che mi chiedo, invece, è questo. Se c'è uno piazzatosi oltre il 300° posto e titolare di 104/92 che dovrebbe dar titolo di precedenza, verrà chiamato ora e quindi l'86° potrebbe non essere convocato? Ed inolte, vuoi vedere che è proprio questo il motivo per cui si parla di 81 assunti e non di 86? Nel senso che verranno chiamati 81 dalla graduatoria e 5 con diritto di precedenza sugli altri? Che ne pensi? Heheheh...
Commenta
-
Elena, per quanto ne so io, se sei persona con handicap grave oppure familiare di persona con handicap grave hai precedenza di scelta non solo a parità di punteggio ma anche se hai punteggio inferiore. Ma ti ripeto, è quello che so io. Che non è detto corrisponda a ciò che accadrà o a ciò che dice la norma.Master(Pi)card
Commenta
-
Cosidera, ad esempio, che per i trasferimenti è così. Se sei titolare di 104 hai precedenza anche sulle persone che hanno più punteggio di te. Nel caso del concorso mi pare si possa ragionare allo stesso modo. A parità di punteggio valgono altri requisiti, indicati in ogni concorso. La 104 è una cosa differente e va considerata a parte.Master(Pi)card
Commenta
-
Ciao ragazzi/e ho saputo che entro fine aprile pubblicheranno i risultati dei temi del concoro di educatore 50 posti ,temi svolti ben un 4 anni fa precisamente a maggio 2005 voi avete partecipato pure a quel concorso?? Bhe' io ci spero poco che mi vada a buon fine comunque non capisco come mai se la prendono cosi' comoda con le assunzioni, se si fa un concorso non significa che gia' sono stati stanziati i soldi per el assunzioni?? Allora chi ha passera' questi da 50 posti che cavolo studia a fare se poi non tifanno esercitare il tuo sacro santo diritto di lavorare???? Forse vi sto facendo un'osservazione cretina!!!! Comunque chissa' tra qualche mese potrei essere una di voi....magari....!!!!!!!!!
Commenta
-
L. 104/92.
Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggioScusa, ma che vuol dire? MA LA 104 NON VALE A PARITA' DI PUNTEGGIO? Non è come gli altri requisiti? E mi pare che proprio alla 104 si fa riferimento quando in graduatoria viene messo l' "omissis..." ...non è così?
Tale normativa contempla dei diritti a favore del “disabile grave”, al fine di rimuovere quegli ostacoli che, impedendo un coretto inserimento sociale, sarebbero causa di emarginazione.
Tra questi diritti è compresa la cosiddetta “riserva di posti” nei concorsi pubblici, in forza della quale chi è stato riconosciuto “disabile grave” dagli organi sanitari competenti, qualora risulti idoneo in una graduatoria concorsuale ed abbia presentato la certificazione, attestante il proprio status , in tempo utile, ha diritto ad una riserva dei posti previsti dal bando di un concorso cui partecipi.
Questo non significa che se il disabile viene inserito nell’ultima posizione della graduatoria “vincitori“, abbia “diritto di precedenza” rispetto agli altri classificati che lo precedono con maggiore punteggio.
Posizione diversa, ma comunque contemplata dalla legge 104/92, è quella di “familiare del disabile”. Questi, in base alla normativa in questione, qualora svolga dei compiti di assistenza a favore del proprio congiunto disabile, ha diritto ad essere assegnato ad una sede di lavoro vicina al luogo di residenza nel quale si occupa della cura e tutela del familiare bisognoso di assistenza.
Questo spiega il perché i vincitori di concorso che assistono un familiare disabile, ex l.104/92, hanno diritto di precedenza nella scelta della sede. Tale diritto, però, può essere però esercitato solo a seguito di idonea convocazione, e successiva presentazione di idonea certificazione attestante lo stato di disabilità del congiunto assistito. Prima di una regolare convocazione, quindi, non si ha alcun diritto di precedere chi sia stato già convocato.
Spero, con questa veloce spiegazione, di avere contribuito a chiarire maggiormente i diritti riconosciuti dalla l.104/92.
Un saluto.
Commenta
Commenta