X Mariannicca: viste le novità in tema di riscatto degli anni universitari? Leggendo la nuova normativa non credo che sia più tanto conveniente riscattarli. Ma è possibile che abbia capito male...fammi sapere! Ciao...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioX Mariannicca: viste le novità in tema di riscatto degli anni universitari? Leggendo la nuova normativa non credo che sia più tanto conveniente riscattarli. Ma è possibile che abbia capito male...fammi sapere! Ciao...
Cosa intendi per nuova normativa?
Non ne so nulla... tanto per cambiare... mandami qualche info se ti viene bene che mi aggiorno!!!!
Commenta
-
Articolo 6 - (Princìpi e criteri in materia di dirigenza pubblica. Modifica all’articolo 72, comma 11, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133).
Si propone di modificare la disciplina della dirigenza pubblica anche utilizzando criteri di gestione e valutazione della dirigenza privata, riconoscendo meriti e demeriti anche rivedendo l’applicazione delle norme in materia di indirizzo politico-amministrativo relativo all’assegnazione degli incarichi dirigenziali.
Per raggiungere i suddetti obiettivi la delega al Governo seguirà una lunga sequela di principi e criteri: piena autonomia di responsabilità dirigenziale che prevede fra le altre cose anche la valutazione del personale e il riconoscimento degli incentivi alla produttività; la responsabilità per l’omessa vigilanza sulla produttività dei dipendenti con relativa non corresponsione del trattamento accessorio; il non pagamento dell’accessorio per non aver avviato provvedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti che se lo meriterebbero; la non conferma dell’incarico per chi non raggiunge gli obiettivi; il non pagamento dell’indennità di risultato ai dirigenti qualora qualora le amministrazioni di appartenenza non abbiano predisposto sistemi di valutazione; premiare un numero limitato di dirigenti; istituire delle incompatibilità dei dirigenti e rafforzare l’autonomia dai sindacati e dalla politica; stabilire che la retribuzione legata al risultato sia almeno il 30% dello stipendio complessivo. E altro ancora.
Con un intervento di modifica alla precedente legge 133/08, l’ultima parte dell’articolo in questione si occupa anche del personale dipendente prossimo al compimento dei limiti di età per il collocamento a riposo e che può risolvere, secondo appunto la legge 133/08, il rapporto di lavoro con preavviso di sei mesi. Per questi si stabilisce l'innalzamento, di fatto, del tetto di anzianità pensionistico a 40 anni in quanto viene calcolato sulla base del servizio effettivo e non contributivo come inizialmente previsto (vedi riscatto laurea e/o servizio militare).
L’art. 6 dispone infatti che : “Al comma 11 dell’articolo 72 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, le parole: «dell’anzianità massima contributiva di 40 anni» sono sostituite dalle seguenti: «dell’anzianità massima di servizio effettivo di 40 anni» “
Questo è ciò che dice il cosiddetto decreto ANTI-FANNULLONI.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da anna_piccione Visualizza il messaggioCiao e' da tanto che non seguo il forum, quindi sono molto indietro con i messaggi. A me interesserebbe la sede di Pescara. Sei Abruzzese?
non sono abruzzese, ma pugliese, di Lecce. L'Abruzzo mi sembra la regione più semplice da raggiungere, più vicina.A Pescara, in particolare, ho dei cugini che potrebbero darmi una mano per i primi tempi...cerco di pensare alle possibili soluzioni che possano recare il minore disagio alla mia famiglia. Speriamo bene!
Commenta
-
Originariamente inviato da Esperto Visualizza il messaggioavete visto le ultime novità (del 03/03/2009) nel sito giustizia.it?
SICUREZZA: PRESIDIO DELLA PENITENZIARIA AL PARCO DELLA CAFFARELLA
Commenta
-
Originariamente inviato da Esperto Visualizza il messaggioavete visto le ultime novità (del 03/03/2009) nel sito giustizia.it?
Commenta
Commenta