annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti! E' la prima volta che partecipo attivamente al forum ma seguo le vostre discussioni da molto tempo. Volevo ringraziarvi per tutto l'impegno che state impiegando per perorare la nostra causa ed, anche se io non sono una vincitrice ma una delle prime idonee spero con tutto il cuore di poter fare parte del gruppo degli assunti. L'attesa è sta lunga, estenuante e soprattutto scandalosa ma sono sicura che la nostra fermezza di oggi sia un ottimo ingrediente per essere dei buoni educatori domani! In bocca a lupo a tutti voi!

    Commenta


      Ciao Ilenia, benvenuta tra di noi. Sei una iscritta al comitato? Dalle notizie che ho, credo che ora il comitato rappresenti quasi il 20% tra idonei e vincitori. Considerando le persone non interessate più al concorso perché già sanno di rinunciare quando ci saranno le assunzioni, si può affermare tranquillamente che è passato il messaggio della necessità di muoversi, quantomeno per ottenere che le assunzioni non vengano ulteriormente procrastinate.
      Oramai conosco bene Mirtilla, la sua tenacia e la sua perseveranza sono epiche. Come lo sono le telefonate fiume che fa agli iscritti e ai simpatizzanti. Una garanzia. E che dire di persone come Roberta, Antonio e tanti altri che pur agendo senza mettere la propria voce e la propria faccia, sono gli artefici di molte delle iniziative e dei comunicati che hanno provato a scardinare il muro di indifferenza che circondava il lentissimo iter dei concorsi DAP?
      Master(Pi)card

      Commenta


        Avrei voluto scrivervi da qualche giorno, ovvero da quando ho letto il msg di enjoy? di emac?....non ricordo (sarà l'età)...in quello scritto ho rivisto me stessa appena 1 anno fa, quando sembrava non ci fosse spiraglio per le assunzioni, quando assistevamo alle stabilizzazioni di personale inzialemnte assunto a tempo determinato, e alle riqualificazioni interne....sembravamo trasparenti noi vincitori di concorso, un rinvio continuo...con le ns vite cristallizzate e nessuna voglia di programmare le ns esistenze!
        Ma poi il miracolo è avvenuto, all'improvviso - da un giorno all'altro, quel benedetto giorno che non sembrava vedere mai la luce - è stato finalmente firmato il ns decreto di assunzione.
        Ciò che voglio dirvi è di non disperare mai, anche quando sembra che non ci sia neppure un piccolo spiraglio di luce...........le situazioni si capovolgono da un giorno all'altro, all'improvviso.
        E di certo tutta questa attesa snervante - disumana direi - ha temprato ulteriormente i vostri caratteri, rendendoli ancora più resistenti allo stress.
        Vi dico solo di tenere duro.....adda passà a nuttata......
        Baciotti, Gin

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Oramai conosco bene Mirtilla, la sua tenacia e la sua perseveranza sono epiche. Come lo sono le telefonate fiume che fa agli iscritti e ai simpatizzanti. Una garanzia. E che dire di persone come Roberta, Antonio e tanti altri che pur agendo senza mettere la propria voce e la propria faccia, sono gli artefici di molte delle iniziative e dei comunicati che hanno provato a scardinare il muro di indifferenza che circondava il lentissimo iter dei concorsi DAP?
          Vero Picard......saremmo davvero fortunati se nei ns istituti capitassero educatori come Mirtilla, Roberta, Antonio, Vivianamaria, vali, Mariannicca.......e tanti tanti altri, non vorrei dimenticare nessuno.....Nazarin....emac, enjoy ecc ecc...

          Commenta


            Allora...ecco il resoconto audio della seduta del 19 nvmbre della Commissione Giustizia della Camera... il link è questo http://download.radioradicale.it/sto...8/MP498541.mp3 (considerate che il link è disponibile ancora per pochissimi giorni - 3 settimane dalla pubblicazione). Al minuto 13.25 c'è l'intervento dell'onorevole Di Pietro che fa riferimento al concorso Educatori e (se ho capito bene) ad altri 50 posti (immagino siano i contabili) da ricoprire...ha chiesto esplicitamente al Ministro Alfano una risposta chiara sul come e sul quando avverranno queste assunzioni.
            Nella risposta del Ministro si è vista, chiara, l'intenzione di avviare progetti facendo intervenire i privati nella costruzione e nella gestione delle carceri. Inoltre è sintomatica l'ammissione che la proposta del bracialetto elettronico non è assolutamente la soluzione poiché riguarderebbe solamente un migliaio di detenuti e non risolverebbe assolutamente il problema del sovraffollamento carcerario.

            Ma ora sentite bene...il Ministro al minuto 42 ha detto chiaramente, riferito agli educatori, "Noi intendiamo assumerli, il fatto di aver vinto un concorso non è un titolo onorifico anche perche sarebbe una lesione di un diritto vincere un concorso e non essere assunti. Perché qualsiasi regola che noi possiamo porre non può prevedere che un bando di un concorso pubblico venga negletto di fronte al fatto che ci sono dei vincitori in attesa di chiamata. Quindi noi prendiamo l'impegno di assumerli e troveremo le risorse per farlo."

            Ora, almeno, sappiamo con certezza che nessuno mai proverà a dire...vabbé abbiamo fatto il concorso ma chi se ne frega...non assumamo nessuno...piccolo passo, sicuramente...ma piccolo passo in avanti!
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              E' bello leggere cose scritte così bene. Benvenuta tra noi. La mia non era una previsione...è quanto previsto dal piano originale...circa cento assunzioni per la primavera prossima e poi gli altri l'anno dopo...non disperare...
              Grazie picard per i tuoi apprezzamenti sulla mia scrittura, non c'è nulla che mi lusinghi di più...e poi lo affermi senza sapere che sono campana anch'io, insomma senza alcuno spirito campanilistico...mai così appropriato come termine, non trovi? in ogni caso penso che sia perchè le parole che scelgo mi nascono sempre dal cuore e dall'anima...per dimostrarti che non è per ruffianeria e per la sincerità che mi contraddistingue ti confesso prima che per diverso tempo su di te ho avuto molte remore ma non sono mai prevenuta e affrettata nelle mie deduzioni così ho finito col ricredermi e hai conquistato la mia simpatia, e in secundis posso dirti che ho sempre ammirato la tua scrittura corretta, pulita e impeccabile...giuro che non è un do ut des e poi hai buoni compagni e competitori, però no, non li citerò, tanto per lasciare un velo di mistero e animare i presunti pretendenti al titolo:-) Tornando a "noi", se mi ha sconvolta leggere di 120 educatori è perchè io in posizione, tanto per confermare l'andazzo dell'intero percorso, sono tra gli incerti, quelli in bilico, sospesi fino all'ultimo secondo. Sono solidale con tutti i vincitori ed idonei ed ho sempre affermato con convinzione che avremmo diritto tutti ad essere assunti perchè abbiamo fatto gli stessi sacrifici, tollerato l'estenuante lungaggine del concorso, investito risorse personali e materiali per arrivare fino in fondo ma penso che sia umano da parte mia sentirmi battere il cuore al pensiero che potrei finalmente vedere concretizzato ciò per cui ho lottato e studiato tanto. Si parlava di 150 assunzioni per il 2009, da questi dati ho sempre concluso che tra collaboratori e contabili il numero di educatori sarebbe stato più esiguo di 120 unità. E ieri il prospettarsi di questa eventualità, mi vergogno quasi nel dichiararlo, è stato così un fulmine a ciel sereno che indomabili e inaspettate(perchè fingiamo tutti di esser forti e tenere la situazione sotto controllo) mi sono scese le lagrime ...sarà per questo che poi scrivendo ho partorito cose così belle, come hai detto tu..ma tranqui picard tengo i piedi a terra e sono pronta a disilludermi, l'importante è che l'agognata assunzione arrivi prima possibile per tutti noi...buonanotte a coloro che stanno leggendo in questo momento...P.S.Mi confermo prolissa, altro che benvenuta, avrai da ricrederti ora che ho capito come si fa a partecipare:-)

              Commenta


                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Allora...ecco il resoconto audio della seduta del 19 nvmbre della Commissione Giustizia della Camera... il link è questo http://download.radioradicale.it/sto...8/MP498541.mp3 (considerate che il link è disponibile ancora per pochissimi giorni - 3 settimane dalla pubblicazione). Al minuto 13.25 c'è l'intervento dell'onorevole Di Pietro che fa riferimento al concorso Educatori e (se ho capito bene) ad altri 50 posti (immagino siano i contabili) da ricoprire...ha chiesto esplicitamente al Ministro Alfano una risposta chiara sul come e sul quando avverranno queste assunzioni.
                Nella risposta del Ministro si è vista, chiara, l'intenzione di avviare progetti facendo intervenire i privati nella costruzione e nella gestione delle carceri. Inoltre è sintomatica l'ammissione che la proposta del bracialetto elettronico non è assolutamente la soluzione poiché riguarderebbe solamente un migliaio di detenuti e non risolverebbe assolutamente il problema del sovraffollamento carcerario.

                Ma ora sentite bene...il Ministro al minuto 42 ha detto chiaramente, riferito agli educatori, "Noi intendiamo assumerli, il fatto di aver vinto un concorso non è un titolo onorifico anche perche sarebbe una lesione di un diritto vincere un concorso e non essere assunti. Perché qualsiasi regola che noi possiamo porre non può prevedere che un bando di un concorso pubblico venga negletto di fronte al fatto che ci sono dei vincitori in attesa di chiamata. Quindi noi prendiamo l'impegno di assumerli e troveremo le risorse per farlo."

                Ora, almeno, sappiamo con certezza che nessuno mai proverà a dire...vabbé abbiamo fatto il concorso ma chi se ne frega...non assumamo nessuno...piccolo passo, sicuramente...ma piccolo passo in avanti!
                Wow picard, ho ascoltato, e sentirlo con le proprie orecchie fa davvero "accartocciare le budella"...non è una citazione tratta da un film impegnato, di quelli di cui tu a volte parli se non ricordo male, ma chi non ha rivisto mille volte pretty woman per non conoscerne almeno qualche battuta?Grazie della news, penso solleverà molti dalla sfiducia, a me ha fatto bene...ciaooo, ora vado a nanna, notte serena

                Commenta


                  Beh, no...continuando a leggere cose scritte in questo modo, non mi potrò mai ricredere. Io penso che i mezzi di comunicazione vadano usati correttamente (per chi ne è in grado). Non sentirai mai da me una critica per un singolo errore di consecutio o di grammatica. Ne faccio tanti io e qualcuno anche gli altri. Ma fare in modo che chi legga possa capire ciò che dici, credo che sia una questione di buona educazione. Poi è ovvio che se qualcuno non sa scrivere, sarò il primo a non farne una questione di buona educazione. Quindi quando leggo cose scritte in maniera così chiara, lineare, che si leggono facilmente e non debbono essere sottoposte ad infinite riletture per essere interpretate, non posso che esserne felice. Perché io provo sempre a fare lo stesso, spesso non riuscendoci, ma mettendo, almeno, sempre un grande impegno in tal senso.
                  Sono contento che anche tu sia campana. Prima o poi faremo in modo di incontrarci. Naturalmente invitando anche tutti gli altri (qualche calabrese o pugliese da sfottere lo voglio a tavola accanto a me). Sono curioso di sapere la tua città di origine e, a proposito di origine, da cosa deriva il tuo nick.

                  PS: a proposito delle remore nei miei confronti, preferisco sempre chi ne ha che chi mi dice che sono perfetto. Il primo mi fa migliorare, col secondo finisco col crogiolarmi in un apparente stato di perfezione e benessere che, giustamente, non appartiene all'essere umano.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                    Wow picard, ho ascoltato, e sentirlo con le proprie orecchie fa davvero "accartocciare le budella"...non è una citazione tratta da un film impegnato, di quelli di cui tu a volte parli se non ricordo male, ma chi non ha rivisto mille volte pretty woman per non conoscerne almeno qualche battuta?Grazie della news, penso solleverà molti dalla sfiducia, a me ha fatto bene...ciaooo, ora vado a nanna, notte serena
                    Beh, se per film impegnati intendi "Giovannona Coscialunga" et similia, mi hai fatto veramente un gran bel complimento! Heheheh...comunque se ti può interessare, citi uno dei miei film preferiti...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Al minuto 13.25 c'è l'intervento dell'onorevole Di Pietro che fa riferimento al concorso Educatori e (se ho capito bene) ad altri 50 posti (immagino siano i contabili) da ricoprire...ha chiesto esplicitamente al Ministro Alfano una risposta chiara sul come e sul quando avverranno queste assunzioni.
                      Può darsi che si riferisca ai 50 educatori assunti a tempo determinato (non sono ancora stati stabilizzati, che voi sappiate??? Oppure alle unità che si sono ricavate coi pensionamenti al 31/12/2007 (se la Funzione Pubblica volesse potrebbe assumere circa 65 unità di cui 25 equivalenti alle risorse risparmiate coi pensionamenti al 31/12/2007 e destinate ai vincitori di concorso e n. 50 unità corrispondenti al 40% delle stesse risorse e destinate dalla finanziaria 2007 alle stabilizzazioni. In assenza di stabilizzazioni da effettuate - qualora il DAP le abbia concluse tutte - potrebbe convogliare i fondi ad esse destinate alle assunzioni dei vincitori di concorso.
                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Nella risposta del Ministro si è vista, chiara, l'intenzione di avviare progetti facendo intervenire i privati nella costruzione e nella gestione delle carceri. Inoltre è sintomatica l'ammissione che la proposta del bracialetto elettronico non è assolutamente la soluzione poiché riguarderebbe solamente un migliaio di detenuti e non risolverebbe assolutamente il problema del sovraffollamento carcerario.
                      Ho un gran timore per il riferimento all'imprenditoria privata nella gestione delle carceri....mi sa che diventeremo impiegati privati, piuttosto che rimanere pubblici
                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      il fatto di aver vinto un concorso non è un titolo onorifico anche perche sarebbe una lesione di un diritto vincere un concorso e non essere assunti.
                      Meno male che almeno il Ministro si rende conto che vincere un concorso e non essere assunti rappresenta la lesione di un diritto e non semplicemente di un interesse:
                      il vincitore di un concorso a pubblici impieghi “vanta non un diritto soggettivo perfetto, bensì un interesse legittimo all'assunzione, in considerazione del rilievo secondo cui l'assunzione è rimessa a puntuali atti formali degli organi competenti ed è espressione della potestà organizzatoria della pubblica amministrazione datrice di lavoro. Sicché, ben può la p.a., laddove sopravvengano, nelle more del completamento del procedimento amministrativo concorsuale, circostanze preclusive di natura normativa, organizzativa o anche solo finanziaria, paralizzare, o se del caso, annullare la procedura stessa, salvo l'ovvio controllo sulla congruità e la correttezza delle scelte in concreto operate” (Cons. Stato, sez. V, 18/12/2003, n.8337; Cons. Stato sez. V, 19/03/2001, 1632; T.A.R. Valle d'Aosta, 12/12/2001, n.190).

                      Il guaio grosso è che la giurisprudenza considera il vincere un concorso un interesse e non un diritto anche quando la procedura è conclusa con l'approvazione della graduatoria, com'è stato nel caso dei contabili.....
                      C'è da dire però che tutte le Amministrazioni hanno assunto, magari hanno costretto all'attesa, ma poi hanno perfezionato il contratto.....immaginate un pò il DAP che ha "fame" di educatori, oltre che di contabili...
                      Quindi direi che - grazie anche alle rassicurazioni del Ministro Alfano - potete stare tranquilli....
                      Buona domenica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X