annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusami, per capire... ma tu ora sai quale sarà la tua assegnazione, o hai accettato 'al buio' e l'assegnazione ti sarà comunicata quando prenderai servizio?
    E se già la sai... non sarà Vermicino? Io avevo capito che gli idonei sarebbero stati assegnati tutti a Vermicino... le alternative quali sono?

    Grazie

    M.

    Commenta


      Rispondo Io in vece di Alatorus :-), quello che non si sa è a quale servizio del SESI si viene assegnati (Vernicino), ma il posto è al 99,9% Vermicino e solo in rarissimi casi qulache altro servizio sempre a Roma.

      Commenta


        Originariamente inviato da marcred Visualizza il messaggio
        Rispondo Io in vece di Alatorus :-), quello che non si sa è a quale servizio del SESI si viene assegnati (Vernicino), ma il posto è al 99,9% Vermicino e solo in rarissimi casi qulache altro servizio sempre a Roma.
        Ciao MarcoRosso,
        so di una persona assegnata alla sede di Roma Tuscolano e quindi l'assegnazione a Vermicino non è scontata. Anzi, tra le possibili c'è anche via Nazionale.
        L'assegnazione ti viene data per iscritto su raccomandata prima dell'ingresso definitivo in banca.
        Ciao

        Commenta


          Infatti anche a me hanno scritto SESI, quindi ci vedremo........., xò al momento del colloquio
          mi erano sembrati molto sbrigativi, se non ti opponevi a Vermicino, che per qualcuno può
          risultare scomodo, l'assegnazione era praticamente automatica.


          Ciao

          Commenta


            Ragazzi un neo assunto assistente tecnico (o impiegato assimilato a questo ruolo, secondo i recenti accordi sindacali) guadagna circa 31K lordi annui su 14 o 15 mensilità. In Banca d'Italia ci sono però molteplici agevolazioni (conto corrente, carta di credito, portabilità di eventuali mutui a tasso agevolato, dopolavoro, agevolazioni su viaggi eccetera per le convenzioni che ha la banca...). In più, in alcune realtà (come Vermicino, di cui si parlava) è possibile ottenere un cospicuo numero di ore di straordinario autorizzato. Colleghi mi riferiscono anche di festivo e prefestivo. Poi ci sono le carriere ed i concorsi interni per Coadiutore e Funzionario.
            L'ambiente di Vermicino è abbastanza organizzato ma si lavora tanto, specialmente quando ci sono consuntivi, installazioni di patches, manutenzione eccetera.
            Non so se sia tanto, ma vi parlo da uno che conosce la realtà lavorativa del nostro Paese: non c'è da pensarci più di tanto, a meno che uno non abbia una validissima alternativa o non intenda proprio trasferirsi a Roma.

            Commenta


              Originariamente inviato da Probot Visualizza il messaggio
              (conto corrente SI, carta di credito PIU O MENO, portabilità di eventuali mutui a tasso agevolato BISOGNEREBBE CONTROLLARE, dopolavoro SI, agevolazioni su viaggi PIU O MENO eccetera per le convenzioni che ha la banca...).
              per il resto concordo su tutto

              PS: scusami per il maiuscolo, ma non sapevo come scrivere altrimenti

              ciao

              Commenta


                Ciao a tutti,

                Sono in posizione 18 per la lettera C, volevo farvi qualche domanda logistica e non

                Il SESI e' in una zona residenziale?
                Qualcuno di voi sa come sono i prezzi delle case a Vermicino?
                Volevo anche chiedere se qualcuno aveva sentito parlare di indennita' di
                laurea in BKI per i laureati che ricoprivano mansioni da diplomati.
                Ciao,
                Salvatore

                Commenta


                  Originariamente inviato da salvatore Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

                  Sono in posizione 18 per la lettera C, volevo farvi qualche domanda logistica e non

                  Il SESI e' in una zona residenziale?
                  a Vermicino, lontano da un po' tutto

                  Qualcuno di voi sa come sono i prezzi delle case a Vermicino?
                  ci dovrebbero essere, quanto meno in futuro, case di banca con affitto agevolato

                  Volevo anche chiedere se qualcuno aveva sentito parlare di indennita' di
                  laurea in BKI per i laureati che ricoprivano mansioni da diplomati.
                  dipende dalla laurea; se sei ingegnere molto probabilmente hai diritto all'indennità

                  Ciao,
                  Salvatore

                  ciao anche a te
                  **********************************

                  Commenta


                    Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivo e che non chiamo l'ufficio concorsi quindi mi chiedevo se c'erano novità in particolare per la B :-)

                    Altra cosa, magari già detta ma mi deve essere sfuggita: suppongo che la sede assegnata o scelta che sia incida fortemente sulle attività quotidiane, forse sui benefit e probabilmente sulle aspettative.

                    Mi sbaglio?
                    Se si, in che modo?
                    Faccio un esempio rapido: vermicino e affitto agevolato... ne ha diritto anche chi viene assegnato in via nazionale o via XX settembre?
                    Inoltre, cosa dovrebbe far propendere la banca per un'assegnazione piuttosto che un'altra? La formazione? Lo skill? Le competenze? Le aspettative? Il ruolo che realmente vogliono assegnarti? Le sedi centrali sono meno tecniche e con meno "comodità" e aspettative economiche (vedi straordinario/turnazioni)?

                    Grazie anticipatamente.

                    Commenta


                      Ciao a tutti,
                      sono numero 31 della lettera B quindi presumibilmente e se tutto va bene mi aspetto di essere chiamato a fine 2009.
                      Oggi mi è giunta voce che molti dipendenti dell'Ufficio Italiano Cambi sono confluiti in Banca d'Italia e che pertanto c'è attualmente un surplus di personale tecnico.
                      Qualcuno sa dirmi se questa notizia è vera?
                      In tal caso c'è il rischio di andare oltre i 3 anni (sempre che sia possibile) o di non essere chiamati affatto?
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X