annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi,

    un domanda da persona molto molto curiosa, ma alaturus che era stato interessato (rileggendo le pagine precedenti) ma sa darci notizie?

    Sei entrato? Come è finita?

    Commenta


      Info B

      Ciao a tutti.
      Fermi al 16 come previsto da pianta organica '08.

      Con le elezioni e l'imminente insediamento credo che nel bene o nel male qualcosa si venga a sapere. Verso luglio provero' a richiamare.

      Voi news?

      A.

      Commenta


        Originariamente inviato da Pacman Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,

        un domanda da persona molto molto curiosa, ma alaturus che era stato interessato (rileggendo le pagine precedenti) ma sa darci notizie?

        Sei entrato? Come è finita?
        Credo tu ti riferisca a me...
        entro a giugno. Altro non so se non quanto scritto in precedenza.
        Ciao

        Commenta


          per quelli che si aspettavano uno stipendio in BKI più alto dei 32k lordi annui:
          uno stipendio medio di un dipendente in un ministero nel profilo da diplomato non supera circa i 20k lordi annui...
          chi ha superato questo concorso e si lamenta dei 32k lordi annui...dovrebbe farsi un esame di coscienza..

          scusate per lo sfogo

          Commenta


            Quindi è ufficiale.

            Un assistente in BI guadagna 32K€ al prmimo impiego??

            ^_^

            Commenta


              Originariamente inviato da Aktarus Visualizza il messaggio
              Credo tu ti riferisca a me...
              entro a giugno. Altro non so se non quanto scritto in precedenza.
              Ciao
              Ciao Aktarus, io sono il n.17, quindi il prossimo della lista e come puoi immaginare sono in 'fibrillazione' in attesa della chiamata...
              Potresti dirmi quando di preciso dovresti prendere servizio? Inizio giugno? metà? fine?

              Grazie mille per la disponibilità...

              Infine per rispondere ad Asia75: è vero quello che dici, ma è anche vero che il livello del concorso era di fatto tutt'altro che assimilabile a quello di un concorso per diplomati con un anno di esperienza (come richiesto da bando). Di fatto, e questo è confermato da quanto si legge in questo forum, chi è risultato idoneo è personale, in genere laureato, con qualche annetto di esperienza in ambito ICT, che sul mercato sta ben oltre i 32K di cui si parla.

              Ora, non conosco i livelli dei concorsi presso i ministeri, ma magari sono 'veri' concorsi per diplomati e magari il personale che entra è effettivamente al livello richiesto dal bando.

              Questa osservazione non vuole assolutamente essere polemica.

              Ciao :-)

              M.
              Ultima modifica di Martinez; 19-05-2008, 18:33.

              Commenta


                Originariamente inviato da gianlu Visualizza il messaggio
                Quindi è ufficiale.

                Un assistente in BI guadagna 32K€ al prmimo impiego??

                ^_^
                dipende da molti fattori, comunque è una cifra plausibile

                Commenta


                  Originariamente inviato da Martinez Visualizza il messaggio
                  Ciao Aktarus, io sono il n.17, quindi il prossimo della lista e come puoi immaginare sono in 'fibrillazione' in attesa della chiamata...
                  Potresti dirmi quando di preciso dovresti prendere servizio? Inizio giugno? metà? fine?

                  Grazie mille per la disponibilità...

                  Infine per rispondere ad Asia75: è vero quello che dici, ma è anche vero che il livello del concorso era di fatto tutt'altro che assimilabile a quello di un concorso per diplomati con un anno di esperienza (come richiesto da bando). Di fatto, e questo è confermato da quanto si legge in questo forum, chi è risultato idoneo è personale, in genere laureato, con qualche annetto di esperienza in ambito ICT, che sul mercato sta ben oltre i 32K di cui si parla.

                  Ora, non conosco i livelli dei concorsi presso i ministeri, ma magari sono 'veri' concorsi per diplomati e magari il personale che entra è effettivamente al livello richiesto dal bando.

                  Questa osservazione non vuole assolutamente essere polemica.

                  Ciao :-)

                  M.
                  Ciao Martinez,
                  entro il 16 giugno. Sarei dovuto entrare insieme ad altri il 28 aprile ma poi ho fatto richiesta di proroga per dare il preavviso al mio attuale datore di lavoro.
                  A conferma di quanto dici sul profilo di ingresso a questo concorso, il PRG, credo si chiami così, mi ha confermato di persona che i candidati, almeno fino al sottoscritto, sono tutti(o quasi) ingegneri con un bel po' di anni di esperienza e d'altronde ce ne siamo resi conto tutti in sede d'esame che le tracce non erano proprio da "diplomati".
                  In bocca al lupo agli altri in attesa della chiamata...

                  Commenta


                    Ciao AKATURUS, una curiosità!! Tu eri tra le persone più titubanti, leggendo le conversazioni precedenti, anche parlavi di non accettare. Deduco che sei hai chiesto la proroga per dare il preavviso al tuo hai deciso di accettare.
                    Che cosa ti ha portato a cambiare idea?



                    Ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Pacman Visualizza il messaggio
                      Ciao AKATURUS, una curiosità!! Tu eri tra le persone più titubanti, leggendo le conversazioni precedenti, anche parlavi di non accettare. Deduco che sei hai chiesto la proroga per dare il preavviso al tuo hai deciso di accettare.
                      Che cosa ti ha portato a cambiare idea?



                      Ciao
                      Ciao Pacman,
                      ma non ce la fai proprio a scrivere correttamente il mio nick?
                      Sarò volutamente vago, diciamo una serie di aspetti tra i quali il profilo economico non è il più importante. Anzi se avessi deciso in funzione solo di quest'aspetto avrei rinunciato.
                      Cmq, mi risulta che ai 31k lordi/annui di stipendio, chi andrà al SESI di Vermicino, avrà la non trascurabile possibilità di fare straordinario ben pagato (!) almeno questo è quanto ho saputo tramite amici.
                      Un'altra considerazione, avendoci lavorato come consulente in BKI, ho tenuto conto del fatto che l'ambiente lavorativo mi è parso competitivo, sfidante e con le persone di banca particolarmente preparate e non in generale come capita di trovare negli ambienti della PA.
                      Un aspetto che mi invece mi ha lasciato perplesso, e qui non scrivo nulla di nuovo di quanto già non si sappia, è l'attesa a mio parer troppo lunga per "aspirare" a posizioni apicali della carriera. Si parla non meno di 11 anni prima di poter partecipare ad un concorso interno come funzionario di 2°. D'altra parte nulla osta ad ogni assunto col grado di assistente partecipare al prox (?) concorso pubblico per coadiutore.
                      Sta ad ognuno di noi tagliare il posto in BKI in funzione delle proprie aspettative e posizioni attuali.
                      Ultima considerazione, durante il colloquio in PGR, poichè il personale ancora non sa quale sarà l'assegnazione del candidato, non riescono a dirvi/ci nulla oltre il lordo annuo.

                      Saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X