annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma avete tenuto conto che un assistente ict può anche diventare funzionario? e se è sveglio dirigente? e bankitalia i dirigenti non li tratta male...certo non è con uno schiocco di dita che si diventa dirigente ... però chi è dentro magari ci può provare ... da fuori non so...

Commenta

Ciao puccio,
      da fuori non credo sia possibile accedere alla carriera direttiva, la BKI ha un suo "vivaio interno" per i dirigenti.
      Per quello che conosco io della BKI un assistente tecnico difficilmente puo' diventare funzionario.... se entri da diplomato hai tutti i laureati davanti e non ti lasciano passare solo perché uno è sveglio.
      Ciao

PS x pacman: nessuna polemica! ci mancherebbe :-) ho solo volito puntualizzare alcune cose.

Commenta

Originariamente inviato da sao. Visualizza il messaggio
        Ciao,
        non capisco la storia dell'essere manager.... qui stiamo parlando di un posto nella carriera operativa della Banca d'Italia.
        Questo concorso è per "assistenti tecnici" che nel gergo di bankitalia corrisponde au una figura intermedia del ruolo operaio.
        Per diventare manager di qualcosa la via è lunga, mi spiego meglio:
        Dopo almeno sei anni si puo' concorrere (previo il superamento di un concorso interno che deve essere appositamente bandito) al ruolo di "coadiutore" il ruolo apicale della carriera operativa.
        Dopo altri cinque anni, sempre dopo il superamento di un concorso interno si passa alla carriera direttiva assumendo il ruolo di "Funzionario di 2°" e cosi via...
        Queste informazioni sono di pubblico dominio e le trovate su:
        http://www.bancaditalia.it/bancadita...riera/percorsi
        precisiamo:

è una figura intermedia del ruolo operativo (=impiegati) e non di quello operaio;
        la selezione per coadiutori è fatta tutti gli anni, non va appositamente bandita: ogni anno cambia il numero dei posti messi a disposizione

Commenta

Ragazzi una domanda facile facile.

Ma prima di conoscere l'effettivo trattemento economico al momento della chiamata dobbiamo accettare o rifiutare il posto?

O abbiamo modo di sapere x bene cio che ci offrono e poi decidere?? Se così quanto tempo ci mettono a disposizione??

^_^

Commenta

quando ti arriva la raccomandata, vai all'ufficio del personale, gli fai le domande che ritieni opportune ed hai in genere un mese, un mese e mezzo per decidere

Commenta

Scusate ci sono novità sulle chiamate della lettera C?
              Siamo ancora a 14?
              Grazie....

Commenta

Purtroppo nessuna novità. Io sono al 15° e non ho ricevuto nessuna notizia.
                Appena mi arriverà la raccomandata (speriamo presto) lo comunicherò sul forum. A presto, Alexia

Commenta

Dai alexia, animo, è solo questione di tempo!
                  Pensa a quando sarai entrata e sarai tu a farci coraggio!

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    precisiamo:

è una figura intermedia del ruolo operativo (=impiegati) e non di quello operaio;
                    la selezione per coadiutori è fatta tutti gli anni, non va appositamente bandita: ogni anno cambia il numero dei posti messi a disposizione
                    Allora avevo capito bene, meno male

Provo a riassumere e a porre ulteriori quesiti:

1) si entra da assistente ICT (ruolo operativo, NON operaio).

2) Dopo (6?) anni in ruolo si ha diritto a partecipare ad una selezione interna per coadiutore tecnico (requisiti minimi? La laurea? Un voto minimo?)

3) tale selezione non va bandita autonomamente ogni anno ma è concordata in qualche modo una sorta di automatismo

4) il coadiutore tecnico NON è considerato funzionario (strano se prevede la laurea..?)?

5) per accedere alla fascia dei funzionari occorre un bando a tutti gli effetti o c'è una sorta di automatismi come per il coadiutore? (stessi dubbi... voto minimo di laurea anche per gli interni?) Requisiti x partecipare?

6) l'accesso alla dirigenza viene effettuato con bandi proprio attraverso il vivaio interno cosi' costituito

7) il ramo tecnico ha gli stessi vincoli/tempi/sbocchi di quella amm.vo? Credevo di no...

8) perchè dicono che se entri con un concorso da diplomato hai poche chance perchè ci sono i laureati? io sono laureato e entrerei eventualmente con un concorso da diplomati... Che importanza ha come accedi? I requisiti per la progressione come vanno valutati?

Ok, enough

Grazie,

A.

Commenta

Profilo B

Per la cronaca hanno interessato il 16°, cioè io.
                      Ho fatto le visite mediche ieri e la prox settimana colloquio col personale.
                      Ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X