annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da armybot Visualizza il messaggio

    Altra cosa, magari già detta ma mi deve essere sfuggita: suppongo che la sede assegnata o scelta che sia
    incida fortemente sulle attività quotidiane: probabilmente ma non fortemente
    forse sui benefit: non troppo (lo straordinario e le turnazioni non mi sembrano "benefit" nel senso stretto del termine)
    probabilmente sulle aspettative: no, siete tutti assistenti tecnici alla stessa maniera e con le stesse possibilità di carriera

    Mi sbaglio?
    Se si, in che modo?
    Faccio un esempio rapido: vermicino e affitto agevolato... ne ha diritto anche chi viene assegnato in via nazionale o via XX settembre?
    non sò quale sia la necessità di tecnici in queste due sedi, ma tutti i dipendenti che prestano servizio in una città (in questo caso Roma) concorrono per lo stesso lotto di case, che possono essere comode o scomode a seconda della destinazione e delle proprie esigenze personali.

    Inoltre, cosa dovrebbe far propendere la banca per un'assegnazione piuttosto che un'altra? La formazione? Lo skill? Le competenze? Le aspettative? Il ruolo che realmente vogliono assegnarti?
    Spesso e volentieri il caso e la necessità del momento
    Le sedi centrali sono meno tecniche e con meno "comodità" e aspettative economiche (vedi straordinario/turnazioni)? non saprei dirti, ma non mi sembra

    Grazie anticipatamente.
    ****************

    Commenta


      Originariamente inviato da lidar Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono numero 31 della lettera B quindi presumibilmente e se tutto va bene mi aspetto di essere chiamato a fine 2009.
      Oggi mi è giunta voce che molti dipendenti dell'Ufficio Italiano Cambi sono confluiti in Banca d'Italia e che pertanto c'è attualmente un surplus di personale tecnico.
      Qualcuno sa dirmi se questa notizia è vera?
      In tal caso c'è il rischio di andare oltre i 3 anni (sempre che sia possibile) o di non essere chiamati affatto?
      Ciao
      tutto l'UIC è confluito in Banca d'Italia, quanti di questi siano tecnici non saprei
      la graduatoria penso possa essere estesa di un anno e, ovviamente, la Banca non è obbligata ad esaurirla

      Commenta


        Ciao,
        qualche altra domanda

        - L'orario di lavoro e' presumibilmente 8:00 - 17:30.
        C'e' l'obbligo di timbrare?
        - Vengono dati dei ticket o c'e' una mensa aziendale BKI?
        - Gli aumenti di stipendio ogni quanto tempo piu' o meno sono previsti?

        Commenta


          8-16.30, ma i tecnici sono soggetti a molti sfalsamenti
          sì, devi timbrare
          a Vermicino c'è la mensa, come, mi sembra, in gran parte delle realtà romane; in qualche caso ci sono i ticket, ma più che altro in filiale

          Commenta


            ma i conti tornano?

            Salve a tutti,
            in base ai doc presenti sul sito del sindacato SIBC al sito http://www.sibc.it/html/homepage3.htm si intuisce che i numeri del personale di BI non aiutano a vedere positivo per tutti gli idonei non vincitori, come me, di questo concorso. Qualcuno è in grado di fare chiarezza in tal senso? Se gli esuberi sono realmente quelli presenatati da BI in base alla ristrutturazione e chiusura delle filiali, è meglio non pensarci più oppure per il personale del SESI il discorso è a parte?
            Ogni contributo è gradito, soprattutto se riesce a fare un pò di chiarezza.
            Buona giornata a tutti

            Commenta


              Originariamente inviato da piripicchio Visualizza il messaggio
              Ciao, io sono il 14° per la lettera C. Mi e' arrivata la raccomandata i primi giorni di gennaio, il 24 gennaio ho fatto le visite mediche ed ora sono in attesa di raccomandata "definitiva".
              Ciao Piripicchio,
              sei entrato poi? Se si...come ti trovi???
              Hai notizie riguardo allo scorrimento della nostra graduatoria?
              Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro,
              ciao
              Alexia

              Commenta


                Ciao a tutti, dall'ufficio concorsi nulla di nuovo almeno fino a fine estate, sembrerebbe...

                Nel frattempo, ovviamente la vita continua e molto probabilmente devo richiedere un mutuo (ARGHHH)!
                E' chiaro che vorrei aspettare ma non è detto che possa farlo...
                Qualcuno di voi potrebbe essere cosi' gentile da delucidarmi circa le condizioni del mutuo bki e i requisiti per poterlo ottenere?
                Giusto per farmi un'idea delle condizioni e anche dei tempi eventualmente necessari...

                Ciao e grazie,
                A.

                Commenta


                  2 anni di anzianità per avere il 4% fisso con un max di 100.000 euro
                  oppure 7/8 mesi di anzianità per avere il 4,7% variabile (fra pochi giorni penso il 4,95%) con 2 volte il quinto cedibile come massimale per la rata mensile

                  Commenta


                    Grazie mille.
                    Domandina: un dipendente bki puo' chiedere il mutuo inpdap?
                    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    2 anni di anzianità per avere il 4% fisso con un max di 100.000 euro
                    oppure 7/8 mesi di anzianità per avere il 4,7% variabile (fra pochi giorni penso il 4,95%) con 2 volte il quinto cedibile come massimale per la rata mensile

                    Commenta


                      Originariamente inviato da armybot Visualizza il messaggio
                      Grazie mille.
                      Domandina: un dipendente bki puo' chiedere il mutuo inpdap?
                      deve versare il contributo inpdap (che è facoltativo) per accedere alle prestazioni dell'inpdap nel settore mutui, colonie marine...
                      però se per queste prestazioni c'è una graduatoria basata sull'ISEE dubito che riuscirai mai ad ottenerne una...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X