annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io parto da Roma, poiché sto qua per lavoro anche se la mia residenza è più lontana, e ho fatto oggi il biglietto aereo, con Alitalia per 211 euro. C'era anche il volo Raianair a 107 euro solo che partendo da Ciampino e arrivando all'aeroporto Charleroi era più scomodo.
    Dubito che in stazione ti sappiano dire la distanza ferroviaria più breve per un percorso internazionale, su alcuni siti tra cui quello delle ferrovie italiane si riesce ad ottenere un percorso con i tempi ma riferito ai tragitti più veloci su treni internazionali.
    Il percorso più breve probabilmente ricomprende i tragitti dei treni locali che si inerpicano sulle montagne e che nessuna persona sana di mente si sognerebbe di seguire.

Su un documento UE ho trovato la distanza da utilizzare per i rimborsi spese tra Bruxelles e Roma che è di oltre 1700 km mentre quella stradale e meno di 1500.

Concordo con te le possibilità di passare sono buone e quindi vale la pena dedicare un po' di impegno allo studio. Io sto cercando di leggere un po' di libri tecnici in inglese e sto rivedendomi la parte impiantistica.

PS io parto il 12 mattina, magari ci si incontra lassù a Bruxelles.

ciao p0p0v

Commenta

Io parto da Malpensa e arrivo a Brux national alle 13.50 alla fine non ho preso un low cost causa orari scomodissimi.
      Adesso sto cercando un hotel vicino all'Arsenal. Sarà un piacere vedersi a Brussel, ti lascio il mio email pinojumb(at)libero(.)it anche per un eventuale scambio di idee.
      Se scrivi, lascia un post (non uso molto questo mail).

Ciao, GD

Commenta

Bella discussione che ho scoperto da poco, purtroppo!
        Anche io ho passato la preselezione e sarò a Brux!
        voi che hotel avete trovato?
        ciao!

Commenta

Io ancora non ho cercato l'albergo, poiche mi trattengo per tutto il fine settimana propenderei per un albergo in centro piuttosto che vicino alla sede d'esame.

Piuttosto, ancora non è stata pubblicata la commissione del nostro concorso ma sarà questione di giorni. Subito dopo occorrerà fare una scrupolosa ricerca sui suoi membri (titolo di studio, luogo di lavoro, settore di competenza etc). Le domande dei concorsi sono spesso su materie di conoscenza dei menbri della commissione, quindi diamoci da fare!

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
            Piuttosto, ancora non è stata pubblicata la commissione del nostro concorso ma sarà questione di giorni. Subito dopo occorrerà fare una scrupolosa ricerca sui suoi membri (titolo di studio, luogo di lavoro, settore di competenza etc). !
            ma non sarebbe dovuta già uscire ???(cioè doveva uscire insieme alla notifica di ammissione al concorso, mi pare di aver letto) bhoo...

Commenta

Per gli altri concorsi le hanno pubblicate circa una settimana dopo. Dovrebbero uscire a giorni

Commenta

Ohilà, salute a tutti.
                dopo settimane di studio mi è venuto in mente che forse c'era un forum di gente iscritta al mio stesso concorso, meglio tardi che mai...
                Comunque, anch'io vado a Brux il 13, però per il Field 3 "Buildings environmental technology management".
                C'è qualcuno all'ascolto che vada a fare lo scritto per lo stesso Field? C'era un post a nome di Zlaatan di qualche settimana fa... Hai qualche informazione utile, visto che stai a Bruxelles?
                A proposito, la commissione appare sulla pagina di EPSO? Presumo che non arrivi una mail apposta per avvisarci anche di quello...

Commenta

Già che ci sono vi chiedo anche questo: com'è che non ho trovato forum in altre lingue sull'argomento? I candidati degli altri paesi non si consultano prima dei concorsi?
                  (ho fatto la ricerca su google con "ad 99 07" per trovare questo forum, avrebbe dovuto tirar dentro anche altri...)

Commenta

Scusate se mi intrometto, ma dato che siamo in tema di EPSO...
                    mi chiedevo se c'è qualcuno che si è iscritto a uno di questi due concorsi:

EPSO/AD/126/08

EPSO/CAST/RELEX/4/08

Grazie, ciao a tutti

Commenta

Pubblicata la commissione sul sito EPSO http://europa.eu/epso/membre-jury/jury-ad-99-07_en.htm

PS
                      X daria.d
                      Naturalmente sono iscritto per il CAST RELEX 2008 FG IV - Operations Adviser - Infrastructures

Le preselezioni del EPSO/AD/126/08 le ho fatte la settimana scorsa ma mi sono capitate domande sulla UE particolamente difficili e credo di non passarlo.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X