annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Silviula
    Io farò il test il 12 a roma. Come mai a roma, non dovevi farlo a milano? Comunque visto che sarai il giorno prima di me fammi avere qualche informazione sui contenuti del test.

p0p0v

Commenta

Voi per che campo avete fatto domanda, io per il secondo "civil engineering, etc".
      Lo ho scelto perchè sono laureato in ingegneria civile solo che essendoci più posti ho il presentimento che la maggior parte delle domande si siano concentrate su quello .

ciao p0p0v

Commenta

...io in realtà nn sono ingegnere.....sono dott.in economia!!nn so qnt possibilità ho...ma ci si prova!!....studierò qualcosina...ma so già che sarà dura!!!..un bacione a tutti voi...p.s.chi sarà tra i primi a fare la prova potrà darci qualche dritta????!!!!......grazieeeeee!!!!

Commenta

io in the Building, logistical and operational managemen; perche ho poca esperienza nel progetazzione; in realtà non ho tanta esperienza nel settore spero nel colpo di fortuna; hai ragione popov dovevo farlo a milano però ora è diventato più difficile per me prendere 2 giorno liberi quindi vo a roma andata e ritorno; e naturalmente appena torno da roma ti fo sapere, però dalle precedenti esperienze saranno 2 tipici test, e lo so che non si ripetono precisi precisi; qualcuno fa prima di noi?

Commenta

ciao ragazzi...io faro il test a roma il 6 mar....appena so qualcosa vi farò sapere ovviamente!!!
            qualcuno lo fa a roma lo stesso giorno??fatemi sapere....baci!

Commenta

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector Rispondi alla discussione

ciao ragazzi!!allora qualche novità sul concorso???
              chi farà il test il 6 marzo?ciao!!!

Commenta

che cosa studiate ragazzi?

Commenta

ragazzi ma conoscete qualche posto dove organizzano dei corsi preparatori per concorsi EPSO?
                  Per favore rispondete!!!!!!!!!!!!

Commenta

Che palle questo forum!!!
                    Avevo scritto l'eleco di tutto quello che occorreva studiare ma mi è andato in timeout e non ha spedito il messaggio cancellando tutto.

Comunque riassumo:
                    Per questa fase occorre studiare l'organizzazione e le funzioni della UE specificatamente:
                    Le istituzioni europee (sede, data e trattato di istituzione, composizione, membri e funzioni, etc)
                    Agenzie ed enti europei (sede, data e trattato di istituzione, composizione, membri e funzioni, etc)
                    I trattati (data e luogo di firma, data di entrata in vigore, paesi firmatari, norme introdotte, finalità e modifiche apportate all'ordinamento, etc)
                    Gli stati dell'UE (superficie, popolazione, data di adesione, etc)
                    Produzione ed economia (agricoltura, pesca, industria etc)
                    Entrate e strumenti finanziari (bilancio e entrate della UE, fondi strutturali e altri fondi di sviluppo etc etc)
                    Storia dell'UE (le date, le persone e gli eventi salienti dall'istituzione a oggi)
                    Il diritto dell'UE (fonti del diritto, produzione, formazione, etc etc)
                    Tutto quello che riguarda l'UE e che vi viene in mente e che potete trovare sul sito dell'unione (europa.eu) o altrove.

Per passare la prima fase occorrerà un punteggio superiore a 25/30 il che presuppone una preparazione dettagliata e approfondita (per le domande culturali) buone capacita logico deduttive (per i numerici e verbali) e considerando ...
                    che si trovano sempre alcune domande sull'UE talmente specifiche che risulta quasi impossibile essere a conoscenza della risposta corretta,
                    che le risposte corrette di alcuni ragionamenti verbali sono opinabili, quasi sempre la scelta si limita a due risposte spesso equivalenti (entrambe formalmente corrette o scorrette)
                    ... occorrerà una discreta dose di "fortuna"

ciao e buono studio

Commenta

ciao!!ho visto che sul sito epso.eu ci stanno dei simple test delle vecchie prove d'esame...rigorosamente in inglese!!possono essere utili comunque!!un bacio e buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X