annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi!!!
    anche sul mio nn ci stava nulla su lisbona
    mi sono capitate molte domande su acronomi vari tipo cos'è APCH(se nn ricordo male!)...io sono sicura di aver sbagliato su quelle numeriche che a parte il tempo richiedono calma e pazienza!! è oggi l'ultimo giorno per i tests vero??
    ci risentiamo presto...un baciooo

Commenta

Fatto il test questo pomeriggio.
      Le domande sulla UE erano abbastanza semplici e rispecchiavano i sample test e i vari test su internet. Di diverso ho travato alcune domande di geografia (es. quale capitale è più ad est, quale stato confina con la Russia, ecc)
      Sui numerici ci ho perso molto tempo ma penso di averli fatti tutti giusti, un disastro i varbali, mi richiedevano molto tempo e non ero mai sicuro della domanda quindi li ho un po' sparati a caso.
      Una considerazione, ho fatto a dicembre un altro test EPSO e molte domande erano uguali, sia sul test A sull'Unione Europea (ho ritrovato la domanda sul numero di donne in commissione, e poi la domanda sul primo presidente della CECA (ECSC) mi sembra fosse addiritura sui sample test) ma sopratutto sul test B, verbal e numerical reasoning. Direi un 10% di ripetute sul test A e un 20% di ripetute sul test B.
      In sintesi i quesiti vengono estratti da un insieme ridotto e che rimane fisso, ciò vuol dire che chi conosce l'insieme di partenza si studia solo quelle domande e passerà davanti a tutti gli altri che si studiano tutto lo scibile sull'Unione Europea.
      Siamo sicuri che l'insieme dei test non sia accessibile e pubblico? In molti concorsi l'insieme delle domande viene pubblicato. Magari alcuni belgi furbi li hanno e quindi ci passeranno sempre davanti.
      E se l'insieme dei test non fosse pubblico, procurarsi l'insieme delle domande e relative risposte non è poi così difficile.
      Posto che ciascuno può richiedere un accesso agli atti, e ottenere l'elenco delle proprie domande e delle relative risposte corrette. Forse si potrebbe richiedere anche l'elenco delle domande e risposte di tutti gli altri concorrenti ma su questo non ne sono sicuro.
      Ad ogni modo, se ciascuno di noi, sopratutto se ha intezione di concorrere a breve a un'altra selezione epso (x Silviula anche io mi sono iscritto a quello per auditors), fa un accesso agli atti e poi condivide con gli altri le domande (sopratutto numerical e verbal reasoning) si può ricostruire l'insieme delle domande.
      Ho richiesto nella sede di Roma la precentuale di presenti sugli iscritti per tutti i giorni di questo test e mi hanno risposto che era di circa il 50%. Il che aumenta le probabilità di passare la preselezione per chi ha fatto il test a circa il 15%
      Il voto minimo per passare penso sia tra 23 e 25, il che vuol dire una percentuale di risposte corrette tra il 75% e l'80%.
      Il bocca a lupo a tutti.
      Ciao p0p0v

Commenta

Fatto il test oggi.
        Anche da me niente Lisbona, ma molte domande su definizioni e competenze (ECHO, EUREGIO, CESE, Corte dei conti, OLAF).
        Per il test di ragionamento, molto lunga la parte verbale (25 su 30) e solo 5 quella di test di ragionamento "numerico".
        Speriamo bene
        In bocca al lupo a tutti

Commenta

hej qualcuno ha fatto la domanda per EPSO/AD/127/08 Nuclear inspection and engineering (AD 5) ?
          Saluti

Commenta

ciao a tutti!
            ma avete voi qualche notizia sui risultatai di questo concorso??avevano detto che per fine marzo sarebbe uscito qualcosa....mah!se sapete aggiorniamoci!!!baci!

Commenta

Risultati preselezioni

I risultati sono usciti. Io purtroppo non ce l'ho fatta. In bocca al lupo a tutti

Commenta

risultati?

scusate...ma dove si vedono i risultati??
                sono sul sito eu.epso ma nn riesco a trovarli..!!!
                grazie!

Commenta

Originariamente inviato da kaos Visualizza il messaggio
                  scusate...ma dove si vedono i risultati??
                  sono sul sito eu.epso ma nn riesco a trovarli..!!!
                  grazie!
                  ognuno ha accesso solo ai propri risultati. bisogna accedere al proprio profilo e verificare nel dossier del concorso

Commenta

Nemeno io, in bocca al lupo …..

Commenta

Crepi il lupo!!!

Io ho passato la preselezione, non riesco ancora a crederci.

Vi hanno comunicato il punteggio? A me scrivono solo:

I am pleased to inform you that you obtained sufficient marks for you to be included among the candidates invited to submit a full application by using the official application form.

Conoscete qualcun altro che ha passato la preselezione?
                      I test scritti sono a metà giugno, si fanno in Italia o bisogna andare a Bruxelles?

In bocca al lupo per la prossima selezione.

Ciao p0p0v

Commenta

Sto operando...
                      X