annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non avevo fatto caso alle istruzioni, è un controsenso "non scrivere all'interno dei margini"!
    Secondo me o non hanno neanche letto la tua lettera e ti hanno dato una risposta standard o non voglio ammettere di aver scritto un cretinata.

Commenta

Ciao colleghi, riguardo la Commissione mi riferivo alle competenze: Property mgt. (2), appalti, energia, lingue, ambiente. Anch'io avevo considerato un refuso 'within'.
      Per il test A, secondo me sono 40, facile da valutare coerente coi tempi dati. Questo test mi preoccupa perchè potrebbe essere pregiudicato da un gergo molto tecnico (con sigle e abbreviazioni) in inglese che potrei ignorare del tutto.

Commenta

Il test A dovrebbe essere di 40 domande, con 4 possibili risposte per domanda.
        Statisticamente per superare il test basta conoscere la risposta di 14 domande su 40, quindi non mi preoccuperei molto del test A.
        A me preoccupa maggiormente il test B, dove non solo bisogna conoscere i termini ingegneristici ma anche scrivere correttamente in inglese/francese/tedesco tecnico.
        Francamente in questo periodo mi sto preoccupando più di ripassare la grammatica inglese che di rivedermi le materie del concorso.
        Il test C infine dovrebbe essere solo una prova di conoscenza della lingua madre, messo solo per evitare che alcuni concorrenti di "altri paesi" scambino la prima con la seconda lingua.

Commenta

Ma se andassimo a farci una bella birra dopo lo scritto?
          Mi metto all'uscita della sala dell'esame (o all'uscita dell'Arsenal, vedo dov'è + comodo), dovrei avere uno zainetto Quechua (quelli del Decathlon, per intenderci) rosso e nero; se ne avete voglia palesatevi!

Commenta

Vada per la birra, anche se alle 13.15 mi sembra un po' presto per iniziare a bere ;-)
            Comunque visto che o si beve per festeggiare o per dimenticare la delusione ogni ora è buona.
            A domani allora.

Ciao p0p0v

Commenta

Ciao ragazzi, avete controllato le domande del test A? HO fatto un breve controllo anche se non a tutte le domande ho trovato la soluzione. Le risposte corrette a mio avviso e con qualche dubbio dovrebebro essere:
              1)C, 2)C, 3)c,

Commenta

1)C, 2)C, 3)C, 4)A, 5)C, 6)C, 7)B, 8)C, 9)B, 10)C, 11)A, 12)D, 13)C, 14)C, 15)C, 16)A, 17)D, 18)A, 19)B, 20)A, 21)D, 22)C, 23)C, 24)C, 25)B, 26)A, 27)D, 28)D, 29)B, 30)B, 31)C, 32)C, 33)D, 34)C, 35)A, 36)C, 37)C, 38)B,39)?, 40)C

Io dovrei avere un ponteggio intorno a 29/40 per il test A.
                A voi come è andata? Son ben accolte revisioni delle soprascritte risposte.

Ciao p0p0v

Commenta

Ciao Colleghi! Grazie p0p0v per le risposte, le avevo verificate anch'io ma me ne mancavano diverse. Ottimo 29/40. Come ti dicevo, purtroppo ho fatto diversi errori sciocchi al test A e dovrei essere intorno a 20-22 :-(
                  Rispetto alle risposte, premesso che prevalentemente coincidono (considera che gli altri fields avevano un test diverso), ti segnalo alcuni dubbi:
                  dom.6, potrebbe essere b) perchè F*s è un Momento e non una Potenza;
                  dom.11, potrebbe essere c) poichè lo sviluppo sost. ha sempre una dim. economica, sociale e ambientale;
                  Alla 31 sei certo della C? io ho risposto D (partial water vapour pressure) e, verificata la norma, ci potrebbe stare.
                  Infine alla 35, facendo il calcolo non dovrebbero essere 3.340 Kj (tremila340), anzichè 3,34Kj?

Come la vedi?
                  Saluti e in bocca al lupo a tutti, GD

Commenta

Ok Grazie GD, in effetti ho fatto un po' di confusione postando le risposte. Rettifico la prima lista

1)C, 2)C, 3)C, 4)A, 5)C, 6)B, 7)B, 8)C, 9)B, 10)C, 11)C, 12)D, 13)C, 14)C, 15)C, 16)A, 17)D, 18)A, 19)B, 20)A, 21)D, 22)C, 23)C, 24)C, 25)B, 26)A, 27)D, 28)D, 29)B, 30)B, 31)C, 32)C, 33)D, 34)C, 35)A, 36)C, 37)C, 38)B,39)?, 40)C

La 6 e la 11 sono domande che ho stupidamante sbagliato e invece di scrivere la corretta ho ricopiato la mia risposta.

Per la 35, considerato che una caloria è la quantità di calore per elevare la temperatura di un litro d'acqua di un grado,
                    20 * (57 - 17) = 800 calorie
                    Poichè 1 caloria = 4.18 Joule
                    800 * 4.18 = 3344 Joule = 3.34 KJ
                    Ad ogni modo non essendoci tre le risposte 3340 KJ non ci sono dubbi sulla risposta.

Per la 31, le quattro variabili ambiantali che influenzano il comfort termico sono:
                    temperatura (a bulbo secco), umidità relativa, temperatura media radiante e velocità dell'aria. Che dopotutto sono le variabili che influenzano gli scambi termici del corpo umano con l'ambiente circostante.
                    Due di queste compaiono esplicitamente nelle risposte (temperatura dell'aria e temperatura media radiante) qunidi sono corrette.
                    L'umidità relativa (altra variabile che influenza il comfort termico) è esprimibile come rapporto tra la pressione parziale del vapor d'acqua (Pw)e la pressione parziale del vapor d'acqua in condizioni di saturazione (Pws). Poiche Pws è dipendente dalla temperatura dell'aria la Pw è l'unica variabile indipendente che compare nell'espressione dell'umidità relativa è quindi anche la risposta d) a mio avviso è corretta.
                    La risposta c) flusso di aria esterna condizionata immessa nell'ambiente non può essere direttamente correlata con la velocità dell'aria e quindi non è tra le variabili che influenzano il confort termico.
                    La quantità di aria esterna di ricambio influenza le condizioni di comfort ma non dal punto di vista termico (eliminazione degli odori etc) e quindi io continuo a propendere per la risposta C)

Che mi sai dire della 39? Fa un riferimento molto specifico alla norma EN 81-1, che essendo come tutte le norme tecniche "non pubbliche" mi risulta irreperibile a meno di regalare 123 euro alla uni. Ad ogni modo io ho quasi sicuramente sbagliato anche questa.

Crepi il lupo!

p0p0v

Commenta

Ciao pOpOv, grazie per le risposte. Purtroppo anch'io non ho elementi per la 39. Per la 35, scusa se ci torno, la risposta non dovrebbe essere 3.34 KJ perchè la caloria è la quantità di calore per elevare la temperatura di un GRAMMO (non un lt) d'acqua, di un grado. In altri termini con 3,34 Kj scaldi solo 0,8 lt.k.
                      Infine, come le vedi le istruzioni del CASTRELEX. Hai qualche idea in particolare sul test di competenza, o sai qualcosa del precedente?
                      Hasta pronto, GD

Commenta

Sto operando...
                      X