annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/99/07 Administrators (ad5) In The Buildings Sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ops, hai ragione!

In effetti a volte si parla di caloria come la quantità di calore per innalzare di un grado un chilo di acqua ma in questo caso si tratta della grande caloria (Cal) che corrisponde a 1000 piccole calorie (cal).
    L'equivalenza 1 cal = 4.1868 Joule si riferisce però alla piccola caloria e quindi ciò elimina ogni dubbio.
    Dunque la risposta 3.34 KJ è sbagliata.
    Ma quale era la risposta esatta? Non era presente il valore 3340 KJ e il valore che si avvicinava di più era mi sembra circa 2400 (ora non il test a portata di mano) e quindi io lo avevo ecluso senza pensarci.

Considerando che la caloria è la quantità di calore per elevare un grammo di acqua da 14,5 a 15,5 gradi e che il calore specifico dell'acqua varia con la temperatura il passaggio da 17 a 57 gradi dovrebbe richiedere una quantità di calorie diverse da 40.

A ogni modo mi sembra che la variazione sia abbastanza piccola da non giustificare un simile scostamento (ad esempio per passare da 4 a 5 gradi occorrono 4,205 Joule).

Che dici, un errore EPSO nei test? Nel caso dovessero annullare a seguito di qualche ricorso una domanda che faranno, la danno a tutti buona o la annullano abbassando il limite di ammissione da 20 a 19?

Commenta

Procedura EPSO in caso di annullamento singole domande

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
      Ops, hai ragione!

In effetti a volte si parla di caloria come la quantità di calore per innalzare di un grado un chilo di acqua ma in questo caso si tratta della grande caloria (Cal) che corrisponde a 1000 piccole calorie (cal).
      L'equivalenza 1 cal = 4.1868 Joule si riferisce però alla piccola caloria e quindi ciò elimina ogni dubbio.
      Dunque la risposta 3.34 KJ è sbagliata.
      Ma quale era la risposta esatta? Non era presente il valore 3340 KJ e il valore che si avvicinava di più era mi sembra circa 2400 (ora non il test a portata di mano) e quindi io lo avevo ecluso senza pensarci.

Considerando che la caloria è la quantità di calore per elevare un grammo di acqua da 14,5 a 15,5 gradi e che il calore specifico dell'acqua varia con la temperatura il passaggio da 17 a 57 gradi dovrebbe richiedere una quantità di calorie diverse da 40.

A ogni modo mi sembra che la variazione sia abbastanza piccola da non giustificare un simile scostamento (ad esempio per passare da 4 a 5 gradi occorrono 4,205 Joule).

Che dici, un errore EPSO nei test? Nel caso dovessero annullare a seguito di qualche ricorso una domanda che faranno, la danno a tutti buona o la annullano abbassando il limite di ammissione da 20 a 19?
      Per quanto ne so io nel caso venga annullata una domanda il limite di ammissione rimane invariato. Il punteggio attribuibile rimane identico ma cambia il "peso" di ciascuna domanda.

Commenta

Ciao colleghi, non sono certo che la risposta sia sbagliata. Potrebbe essere 2.500 Kj, in parte per le considerazioni di pOpOv (servono effettivamente un po' meno di 3.340 Kj), ma anche per le caratteristiche del serbatoio (maggiore pressione, minore evaporaz.).
        Infine, poichè è inutile arrovellarsi sui test andati, idee per il Castrelex?

Commenta

Io non ho informazioni sul test del cast relex, comunque visto che in fondo il profilo di infrastructures adviser è in qualche modo simile a quello di administrator in the building sector potrebbero comparire domande simili.
          Mi sa quindi che farò un riapasso generale di matematica e geometria, anche se nmi aspetto questa volta un numero maggiore di domande tecniche.
          Ma poi, se si ottiene il punteggio minimo richiesto, non si faranno altri test e non ci sarà una qualche graduatoria ma si è solo tutti idonei? A questo punto bisogna solo aspettare sperando di essere chiamati?

Commenta

Risultati ammissione.

Ciao Ragazzi, chi di voi è passato?

Io purtroppo non ho superato il test B, lo immaginavo visto anche il mio non eccelso utilizzo della lingua inglese.

In boca a lupo a chi ha passato gli scritti.

p0p0v

Commenta

Beh, mi sento un po' una *****, per come dopo lo scritto ho abbattuto intere schiere di angeli a colpi di bestemmioni, convinto di averlo segato...
              Ebbene sì, HO PASSATO LO SCRITTO!!!
              Ai compagni di birra del 13 giugno: vi avevo detto che se l'avessi passato vi avrei offerto da bere (o forse anche da mangiare, ora non ricordo), sicuro di risparmiare i soldini. Ora approfittatene!!!
              Ora mi tocca sbattermi per l'orale... se avete suggerimenti che mi fanno passare il concorso vi guadagnate anche un Buono cena al ristorante.
              Se volete mi trovate con lo stesso User-Id su Skype o via mail aggiungendo @tiscali.it.
              Un grazie sconfinato a Popov per aver messo su questo forum,
              Saluti,
              Marco

Commenta

(a proposito, gli asterischi non ce li ho messi io, ma il sistema automatico di censura di 'sto forum. Io volevo scrivere proprio la parola M E R D A . Vediamo se ce la fa ancora...)

Commenta

buondì a tutti, pure io contro ogni aspettativa ho superato lo scritto.
                  Mi associo alla richiesta di "dritte" per l'orale, oltre a suggerimenti sul materiale da studiare qualcuno di voi conosce i membri della commissione? ovviamente è severamente proibito anche pensare di contattarli, però sapere quali sono i campi in cui lavorano maggiormente, quelli di cui si stanno occupando più di recente etc. potrebbe essere d'aiuto per focalizzare la preparazione...e cercando su google non ho trovato molto su di loro.
                  I loro nomi (come riportato su EPSO) sono:
                  Chairman: Luc Clerebaut; Alternate Chairman: Jan Vanparijs;
                  Full Members: Diogo Quintela, Panagiotis Togias;
                  Alternate Members: Serge Kerkhofs; Gianpaolo Meneghini.
                  Grazie mille.

Commenta

Ciao Colleghi

Anch'io sono all'orale! non credevo perchè ero molto insoddisfatto del test A (che ho gestito piuttosto male). Complimenti a quelli che sono passati (grande Marco! ti avevo scritto prima di leggere il post) e grande dispiacere e simpatia per Popov (peraltro sono appena uscite cose interessanti sul forward planning).
                    Per le dritte ricordo il (già apparso) Building Standard che anche se un po' vecchiotto mi è venuto abbastanza utile per il test B, nonchè il sito dell'OIB.
                    Infine una considerazione, xxxxx! è proprio vero che gli esami non finiscono mai.
                    Hasta pronto, Pino

Commenta

ciao ragazzi, sono contento che almeno voi ce l'abbiatte fatta e spero vivamente che riusciate a passare anche l'orale ed essere chiamati al più presto per lavorare nell'UE.
                      In questo caso non sperate di cavarvela con una birra, ... e neanche con una cena, gradirei di più invece qualche dritta, suggerimenti e informazioni di prima mano dall'interno delle istituzioni, e magari anche qualche raccomandazione per un contratto a termine ;-).

Io purtroppo ero quasi certo di non passare il test B che avevo svolto in modo disastroso,
                      comunque continuero a tentare, per ora aspetto gli esiti del EPSO/AST/61/08 – LABORATORY TECHNICIANS AND INFRASTRUCTURE TECHNICIANS e attenderò le selezioni per ast3 programmate per il 2009.

Comunque se voglio avere delle speranze concrete dovrò riuscire ad approfondire le lingue, ho ripreso a frequentare il corso di inglese (la mia insegnante dopo che gli ho raccontato dei miei tentativi di entrare all'UE, conoscendo la mie lacune, era abbastanza scettica) e iniziato lo studio del francese.

Comunque se fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto dello studio per l'orale, visto anche l'ampio spettro delle competenze richieste, probabilmente la commissione preferirà approfondire i vari aspetti del vostro CV magari focalizzando su qualche punto in particolare oltre che valutare i vari aspetti caratteriali e vocazionali. Quindi preparatevi un buon discorso di marketing per riusciere a vendervi bene.

In bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                      X