annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ammissione al TS

manderanno il punteggio ottenuto in base a ciò che abbiamo compilato.

per chi scrive che sui concorsi pubblici in Italia si barrano le crocette, evidentemente ne ha fatti pochi.
    i concorsi pubblici sono davvero selettivi, se ovviamente non si conosce nessuno, e c'è tantissima gente qualificata che ormai concorre.

di sicuro in ambito europeo, la lingua è fondamentale, più della tecnica.

forse a metà agosto ci diranno dove sarà effettuato il ts, comunque dal bando mi sembra di capire, che faremo una metà dei test in italiano, e l'altra nella prima lingua scelta.

se ci fosse qualcuno da torino, potremmo rivedere qualcosa insieme.

io cmq sono un ingegnere civile che lavora nella p.a.
    saluti a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da barone721 Visualizza il messaggio
      manderanno il punteggio ottenuto in base a ciò che abbiamo compilato.

per chi scrive che sui concorsi pubblici in Italia si barrano le crocette, evidentemente ne ha fatti pochi.
      i concorsi pubblici sono davvero selettivi, se ovviamente non si conosce nessuno, e c'è tantissima gente qualificata che ormai concorre.

di sicuro in ambito europeo, la lingua è fondamentale, più della tecnica.

forse a metà agosto ci diranno dove sarà effettuato il ts, comunque dal bando mi sembra di capire, che faremo una metà dei test in italiano, e l'altra nella prima lingua scelta.

se ci fosse qualcuno da torino, potremmo rivedere qualcosa insieme.

io cmq sono un ingegnere civile che lavora nella p.a.
      saluti a tutti.

Ciao Barone.
      Di concorsi pubblici in effetti ne ho fatti pochi, dopo i primi 3 ho smesso di andare a farmi prendere in giro e mi sono dedicato a fare bene e seriamente il mio lavoro, sperando in qualcosa di migliore per il futuro.
      Concordo su fatto che in Italia oggi partecipino ai concorsi pubblici persone altamente qualificate; non è altrettanto vero che ne siano loro i vincitori.

In ambito europeo, come in qualsiasi ambito, ma specialmente per i settori tecnici, è importante quello che sai fare (tecnica), poi come sai raccontarlo agli altri (lingua); altrimenti credo che avrebbero cercato traduttori non tecnici, con ciò voglio dire che la lingua è sicuramente importante ma certo non lo è più della tecnica.

In bocca al lupo a tutti e lasciamo lavorare la commissione, ad oggi reputo il loro modus operandi assai intelligente, attento e professionale .... si vede che stanno in Belgio !

Commenta

Ciao a tutti,
        ho passato il talent screening, settore HS-field 5. Qualcuno si sta già preparando? Avete un'idea di come possa essere strutturato il case of study?
        i test a)b)c) del bando saranno in lingua 1?
        Grazie

Commenta

Ciao,
          anche io ho superato il talent screener, nel settore HS-field 5... ho iniziato a prepararmi con il case study presente sul sito epso, ma non so se quello che assegneranno il 5 settembre potrà essere più specifico sul campo........ dal bando credo che i test a, b e c saranno in lingua 1....
          qualcuno ha trovato altri esempi di case study in giro?

Commenta

Originariamente inviato da anxa11 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            anche io ho superato il talent screener, nel settore HS-field 5... ho iniziato a prepararmi con il case study presente sul sito epso, ma non so se quello che assegneranno il 5 settembre potrà essere più specifico sul campo........ dal bando credo che i test a, b e c saranno in lingua 1....
            qualcuno ha trovato altri esempi di case study in giro?
            Il case study su EPSO l'ho visto anche io. Ma chi lo corregge?
            Ci sono siti a pagamento. Immagino sia un business non da poco..
            Hai idea di quando, eventualmente, saranno i test a)b)c)?

Commenta

Ciao,
              si infatti i siti a pagamento mi sembrano veramente cari..... te di dove sei? io dall'abruzzo...
              I testi a,b e c dovrebbero svolgersi a bruxelles il giorno 8 settembre insieme alle interview ed all'exercise group...
              sarà una giornata dai ritmi serrati.... te con l'inglese (se è la tua lingua 2) come sei messo?
              saluti
              Fabrizio

Commenta

Ciao,
                si infatti i siti a pagamento mi sembrano veramente cari..... te di dove sei? io dall'abruzzo...
                I testi a,b e c dovrebbero svolgersi a bruxelles il giorno 8 settembre insieme alle interview ed all'exercise group...
                sarà una giornata dai ritmi serrati.... te con l'inglese (se è la tua lingua 2) come sei messo?
                saluti
                Fabrizio
                L'8 settembre???? dove l'hai letto scusa??
                Il 5 settembre a Roma (o Milano) e subito a Bruxelles?? Ma com'è possibile??
                Io sono di Cagliari.
                Ho dichiarato livello B2. Forse sono un po' meglio ma parecchio arrugginito. Tu?

Commenta

Ariciao,
                  nel messaggio sul mio account epso alla fine c'era scritto:
                  "The second part, all the remaining Assessment Centre exercises, will be held in Brussels during a second day, as of 8 September 2014"
                  anch'io sono più o meno al tuo stesso livello....

Commenta

... ti ho copiato tutta l'ultima parte.... la data comunquesembra debba essere controllata....

"The second part, all the remaining Assessment Centre exercises, will be held in Brussels during a second day, as of 8 September 2014.

Confirmation of the dates will follow as soon as possible.
                    Wishing you every success.
                    Yours sincerely"

Commenta

... ti ho copiato tutta l'ultima parte.... la data comunquesembra debba essere controllata....

"The second part, all the remaining Assessment Centre exercises, will be held in Brussels during a second day, as of 8 September 2014.

Confirmation of the dates will follow as soon as possible.
                      Wishing you every success.
                      Yours sincerely"
                      during a second day, as of 8 September 2014.
                      A partire da... credevo l'avessero già fissato. Spero non l'8 perché sarebbe troppo vicino. Non so tu ma io devo prendere diversi aerei.
                      Piuttosto, che senso ha tenere tutti i tests lo stesso giorno? e se per caso in uno di questi non sei sufficiente?

Commenta

Sto operando...
                      X