annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AST/130/14 assistants in building sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno da torino?

io sono un ingegnere civile, mi sono iscritto nel campo 5, c'è qualcuno di voi da torino?per sapere se potersi confrontare o preparare qualcosa insieme.ho letto che le prove inizieranno da settembre, vero?
    ciao a tutti.fr

Commenta

ho ricevuto ora la notizia di essere stato escluso dal concorso per non avere i requisiti appositi: ne secondary education e ne post secondary education con relativi anni di esperienza professionale. avevo creduto che la laurea in architettura con iscrizione all'albo e 23 anni di libera professione (attestati da numerose certificazioni di incarichi e prestazioni professionali svolte) potessero andare bene, ma evidentemente mi sbagliavo. sapete dirmi quindi a che si riferisce esattamente secondo il sistema italiano il punto III 2.1?

Commenta

Originariamente inviato da barone721 Visualizza il messaggio
        io sono un ingegnere civile, mi sono iscritto nel campo 5, c'è qualcuno di voi da torino?per sapere se potersi confrontare o preparare qualcosa insieme.ho letto che le prove inizieranno da settembre, vero?
        ciao a tutti.fr
        Ciao anch'io sono iscritto nel campo 5. Sono un amministrativo dell' INAIL con Master in Sicurezza e Prevenzione sul Lavoro e ASPP dal 2001. Esattamente cosa stai studiando?

Commenta

ciaooo

ho deciso di rivedermi il t.u. 81/2008...i lavori fatti da coordinatore della sicurezza in ambito di lavori pubblici, e vorrei rivedermi un pò di legislazione europea. da dove scrivi?

oggi hanno mandato le lettere per l'ammissione al talent screener.
          ciao

Commenta

Ciao. Scrivo da Ravenna. Mi hanno comunicato che sono stato ammesso al talent screener. Tuttavia la cosa è ancora lungi dall'essere positiva nel senso che in una delle richieste di informazioni del talent volevano sapere se si hanno almeno 6 mesi di esperienza nel lavoro dei cantieri e io ho dovuto mettere di no in quanto in quel settore mi manca. E' pur vero che per gli altri punti la mia esperienza rispondeva bene alle loro richieste. Dal bando non mi sembra che l'esperienza nei cantieri sia essenziale ma il notice parla di building sector...non so. Tu sei stato ammesso?
            Grazie per la tua risposta. Al momento ancora non studio.

Commenta

Ciao.
              Anche io sono stato ammesso alla fase TS.
              Non so quanti, per ogni field, siano stati ammessi; guardando sul forum del concorso vedo che molti sono stati scartati "apparentemente" senza ragioni, ovvero a laureati con esperienze pluriennali hanno comunicato di non avere i requisiti di formazione ed esperienza professionale sufficienti.
              Personalmente ho cercato di essere sintetico e schematico nelle risposte del campo "Talent Screener", anche perchè se vogliono vedere le mie esperienze hanno 14 pagine di curriculum che con fatica mi hanno fatto compilare !
              Per questo non trovo molto corretto selezionare, per questa seconda fase, solo sulla base di quelle 8 domande; dovrebbero essere un utile "indirizzo" per chi si deve leggere più di 2000 curricula, ma non dovrebbe essere l'unico elemento di selezione come dichiarano.
              Comunque ..... personalmente ..... mi preoccupa più la mia preparazione linguistica rispetto a quella professionale !!
              Comincerò a ragionare sulle prove da svolgere a Brussels solo dopo la notifica, al momento devo lavorare e guadagnarmi da vivere .... mamma europa, per il momento, non mi dà nessuno stipendio, anzi mi tassa.

Commenta

Concordo. in che field sei?

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
                  Concordo. in che field sei?
                  Project Management.

Da quello che posso intuire leggendo le lamentele sui forum relativi al concorso (sito EPSO e questo), i nostri cari amici della commissione non ce la raccontano giusta!
                  Ritengo che la prima selezione non sia stata fatta solo sulla base dei requisiti richiesti dal bando nella sezione III, ma anche secondo criteri, a noi sconosciuti, secondo i quali hanno fatto una prima selezione dei curricula a loro più congeniali (rapporto età - esperienza professionale, esperienze internazionali, multidisciplinarità, etc.).
                  Da quanto posso capire dal bando il procedimento sarebbe questo:

- verifica requisiti minimi x partecipazione,
                  - attribuizione punteggi sulla base delle risposte del TS

Quindi i curricula servirebbero solo a determinare se si hanno 3 / 6 anni di esperienza professionale?
                  Poi tutto è determinato da 9 risposte, nel TS?

Non credo che siano così idioti e superficiali nella selezione del personale ..... mica siamo in Italia dove per fare il funzionario tecnico ingegnere devi solo avere la laurea ed essere abile a barrare le crocette sull'esatta data di nascita di Giuseppe Garibaldi !

Il mio settore, ad esempio, ritengo sia il più "trasversale" tra tutti, a mio avviso non puoi fare il project manager (figura che raccorda tutte le professionalità) nel settore costruzioni, se non ti sai muovere nell'ambito della climatizzazione degli edifici, nella sicurezza in cantiere, nel progetto di interni, etc., e non penso che queste "abilità" vengano valutate solo a posteriori.

Commenta

Originariamente inviato da aliasx Visualizza il messaggio
                    Project Management.

Da quello che posso intuire leggendo le lamentele sui forum relativi al concorso (sito EPSO e questo), i nostri cari amici della commissione non ce la raccontano giusta!
                    Ritengo che la prima selezione non sia stata fatta solo sulla base dei requisiti richiesti dal bando nella sezione III, ma anche secondo criteri, a noi sconosciuti, secondo i quali hanno fatto una prima selezione dei curricula a loro più congeniali (rapporto età - esperienza professionale, esperienze internazionali, multidisciplinarità, etc.).

Quindi i curricula servirebbero solo a determinare se si hanno 3 / 6 anni di esperienza professionale?

Non credo che siano così idioti e superficiali nella selezione del personale ..... mica siamo in Italia dove per fare il funzionario tecnico ingegnere devi solo avere la laurea ed essere abile a barrare le crocette sull'esatta data di nascita di Giuseppe Garibaldi !

Il mio settore, ad esempio, ritengo sia il più "trasversale" tra tutti, a mio avviso non puoi fare il project manager (figura che raccorda tutte le professionalità) nel settore costruzioni, se non ti sai muovere nell'ambito della climatizzazione degli edifici, nella sicurezza in cantiere, nel progetto di interni, etc., e non penso che queste "abilità" vengano valutate solo a posteriori.
                    Presumibilmente scelgono in base ai risultati del talent screener. Secondo me, poi, i requisiti formali sono importanti nel senso che per esempio io li ho (credo) avendo un master sulla sicurezza e prevenzione ed essendo addetto alla sicurezza nel mio ufficio da più di 10 anni. Ma la mia esperienza nel campo sicurezza,in realtà, è limitata in quanto essere addetto alla sicurezza in un ufficio non crea certamente un esperto nel senso stretto e sicuramente un ingegnere nei cantieri ne sa di più ma quest'ultimo rischierebbe (se non in possesso di studi specifici) di essere escluso. Oggi, inoltre, mi è arrivato un nuovo messaggio (corriggendum) nel quale si diceva che ero stato ammesso al ts cosa peraltro già comunicata nei giorni precedenti.
                    Insomma non si capisce troppo, secondo me vogliono gente con i titoli in tasca e un pò di esperienza nel campo.
                    Si, secondo me i curricula servono a determinare se si hanno 3 / 6 anni di esperienza professionale, come supponevi tu.
                    vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da aliasx Visualizza il messaggio
                      Project Management.

Presumibilmente scelgono in base ai risultati del talent screener. Secondo me, poi, i requisiti formali sono importanti nel senso che per esempio io li ho (credo) avendo un master sulla sicurezza e prevenzione ed essendo addetto alla sicurezza nel mio ufficio da più di 10 anni. Ma la mia esperienza nel campo sicurezza,in realtà, è limitata in quanto essere addetto alla sicurezza in un ufficio non crea certamente un esperto nel senso stretto e sicuramente un ingegnere nei cantieri ne sa di più ma quest'ultimo rischierebbe (se non in possesso di studi specifici) di essere escluso. Oggi, inoltre, mi è arrivato un nuovo messaggio (corriggendum) nel quale si diceva che ero stato ammesso al ts cosa peraltro già comunicata nei giorni precedenti.
                      Insomma non si capisce troppo, secondo me vogliono gente con i titoli in tasca e un pò di esperienza nel campo.
                      Si, secondo me i curricula servono a determinare se si hanno 3 / 6 anni di esperienza professionale, come supponevi tu.
                      vedremo.

Commenta

Sto operando...
                      X