annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del giorno degli orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Quotissimo! Sapete quante ferie (non retribuite) ho dovuto prendere per studiare lo scritto?!? Vabbè...

@Roland, non vogliamo sapere le domanda precise, ma almeno gli argomenti precisi: come accade per gli esami universitari, per quello di maturità, per la tesi, per le interrogazioni a scuola, ...
    Forse tu sei un concorsista di professione e studi diritto ma anni, ma io, come altri, non mi è MAI capitato di affrontato in vita mia. Vorrei almeno sapere dove sbattere la testa. Non mi sembra di chiedere la luna. Se proprio devo, vorrei perdere altre ore di lavoro (ossia soldi) per qualcosa di utile.
    Poi questo è un concorso-corso: se tutti sapessimo già tutto, che corso faremmo?
    Cmq le chiacchiere stanno a zero: attendiamo impazienti...
    Mi spiace ma stiam facendo un concorso e non un esame universitario...
    PS
    I problemi personali e di tempo ce li abbiam tutti poi...
    Rossy sempre con me.

Commenta

Se parliamo di ferie vi batto tutti!
      Ho dovuto rinunciare al mio viaggio di nozze di 15/20 gg perchè per il 20 settembre "occorreva" stare qui. Ho potuto fare solo una settimana in cui ho comunque portato i quiz ma che, sinceramente, non ho proprio visto in quei giorni. Anche per prenotare il viaggio ho dovuto aspettare perchè all'inizio si parlava solo di settembre.
      La mia preparazione al concorso è stata abbinata alla preparazione del mio matrimonio. qualcosa di indimenticabile...
      se mai non supererò gli orali, qualche "insultino" al formez glielo riserverò per moooolto tempo.

Commenta

mah...avere una banca dati con migliaia di domande non è che ci agevoli molto..non si tratterebbe di ricordare le parole ma di articolare discorsi...

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
          Mi spiace ma stiam facendo un concorso e non un esame universitario...
          PS
          I problemi personali e di tempo ce li abbiam tutti poi...
          Si tratta sempre di dimostrare a terzi la conoscenza circa un dato argomento. Non vedo la differenza...

Per te pare che ci siano solo due posizioni estreme: i titoli delle materie o il programma con le domande specifiche. Ci sono altri gradi di dettaglio nel mezzo...

PS questo è un concorso-corso: se non dovessimo conoscere alla perfezioni determinati argomenti avremmo 6 mesi di tempo, full-time, per approfondirle.

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
            questo è un concorso-corso: se non dovessimo conoscere alla perfezioni determinati argomenti avremmo 6 mesi di tempo, full-time, per approfondirle.
            Vi state fissando con sto corso che alla fine non è altro che il semplice periodo di prova che c'è in tutte le assunzioni nelle ppaa...solo che è strutturato diversamente ma il corso non implica che ke domande agli orali sian + facili e generiche...anzi...Cmq spero nella massima selezione...SOLO così ci sara possibilità per tutti!
            Ultima modifica di ROLAND; 14-10-2010, 12:13.
            Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
              Ti quoto in pieno!!!!!!
              Infatti la pubblicazione delle risposte alle selettive (checchè ne dica qualcuno) ha permesso a tutti di partire alla pari e , studiando, ottenere dei buoni voti in barba a qualche segnalato

Ragazzi, ripeto farebbe piacere anche a me avere ulteriori delucidazioni ma consentitemi di dissentire, esprimo la mia personale opinione...
              Tutti i concorsi ti dicono esclusivamente le materie (sempre ampie) e di banche dati neanche l'ombra...
              Dite di partire ad armi pari??? Evitare brogli??? La procedura Formez già lo realizza, il lettore ottico NON è manovrato... Però, e vi parla un 50, avere le domande prima ci porta a studiare a memoria e comunque SOLO gli argomenti toccati dai test, quindi il mio 50 non è effettivamente sintomo di mia super preparazione come credo quello degli altri...
              Questo è il mio pensiero ma rispetto quello degli altri :-D

Commenta

Vi state fissando con sto corso che alla fine non è altro che il semplice periodo di prova che c'è in tutte le assunzioni nelle ppaa...
                Per questo del Ripam il corso coincide con il periodo di prova e si tratta di ben 700 ore di lezione.....tra l'altro......

Commenta

Vi state fissando con sto corso che alla fine non è altro che il semplice periodo di prova che c'è in tutte le assunzioni nelle ppaa...

è un corso con formazione in aula sulle competenze del profilo...e relativo esame finale (orale)

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                    è un corso con formazione in aula sulle competenze del profilo...e relativo esame finale (orale)
                    NO.Solo in parte in aula, infatti dovremo(chi vince) già anke iniziare a lavorare e ci faranno un contratto part-time.
                    Rossy sempre con me.

Commenta

Le attività formative, organizzate dal FORMEZ – Centro di Formazione Studi – , verranno eseguite in regime di rapporto di lavoro part-time durante il periodo di prova del dipendente.
                      Tali attività saranno articolate in un periodo di formazione-lavoro della durata complessiva di 700 ore, con attività didattiche in aula, stage applicativi e/o progetti di lavoro presso enti locali e regionali e/o presso la stessa amministrazione di appartenenza, ed in apposite fasi di verifica dei processi di apprendimento.

La fase formativa frontale (attività didattica tradizionale, esercitazioni individuali e di gruppo, laboratori, ecc.), avrà una durata di circa 240 ore.
                      Le diverse attività si svolgeranno in strutture ed enti individuati dal Formez, d’intesa con il Comune di Napoli.
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X