annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del giorno degli orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[WebAtti] - Sistema di visualizzazione delle immagini relative agli elaborati concorsuali

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
      Ma perchè solo in questo concorso dovrebbero darti il programma dettagliato?
      In tutti i cocnrosi mi davano, x es., "diritto degli enti locali" e poi me la dovevo vedere io...

Diventerebbe troppo semplice e con dei voti troppo bloccati, senza valorizzare il merito agli orali e con l'impossibilità o quasi di ki sta dietro di risalire...
      Forse per ridurre un pò la loro discrezionalità nel poterti porre domande estremamente cavillose solo per farti cadere in favore di qualcun altro a cui non faranno mai quella domanda.

In questo modo un "segnalato" che è dietro di te in graduatoria farebbe più bella figura di qualcuno che ha preso un buon voto allo scritto studiando 10 ore al giorno
      Ultima modifica di Antonella85; 14-10-2010, 10:48.

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
        Forse per ridurre un pò la loro discrezionalità nel poterti porre domande estremamente cavillose solo per farti cadere in favore di qualcun altro a cui non faranno mai quella domanda.
        Ma non si è mai vista da nesusna parte una cosa del genere. Idem all'università: il programma c'è, ma le domande le fa il prof. E quanto più vasto è il programma, tanto più può spaziare lui nell'interrogarti.
        E' così, c'è poco da fare.

Farebbe piacere anche a me poter avere un programma super-dettagliato, magari anche le domande che potrebbero fare (anche migliaia, ma averle), ma saremmo punto e a capo e la selezione non avrebbe luogo.

Nel bene e nel male, questa che hanno seguito fino ad ora è la procedura più giusta (secondo il mio parere)

Commenta

Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
          Ma non si è mai vista da nesusna parte una cosa del genere. Idem all'università: il programma c'è, ma le domande le fa il prof. E quanto più vasto è il programma, tanto più può spaziare lui nell'interrogarti.

Farebbe piacere anche a me poter avere un programma super-dettagliato, magari anche le domande che potrebbero fare (anche migliaia, ma averle), ma saremmo punto e a capo e la selezione non avrebbe luogo.
          Qualcuno di buon senso c'è ancora...

Forse molti non si rendono conto ( o fan finta...) che avere un programma super-dettagliato (cosa mai vista in un concorso) impedisce una vera selezione del merito...
          O forse i 50/50 han paura di non difendere come sperano la propria posizione se ci fosse solo un programma con delle indicazioni di massima
          Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio

Nel bene e nel male, questa che hanno seguito fino ad ora è la procedura più giusta (secondo il mio parere)

Ma io non parlo di programma dettagliato, ma almeno di materie sulle quali sbattere la testa-
            Tu ad esempio per il profilo tecnico già sai quello che devi studiare o meno? Il Ripam non ha detto nulla fino ad ora.

Commenta

Qualcuno di buon senso c'è ancora...

Forse molti non si rendono conto ( o fan finta...) che avere un programma super-dettagliato (cosa mai vista in un concorso) impedisce una vera selezione del merito...
              O forse i 50/50 han paura di non difendere come sperano la propria posizione se ci fosse solo un programma con delle indicazioni di massima
              Roland io ho preso solo un misero 49,4.
              Era solo una considerazione, magari sbagliata, che facevo.

Tu quanto hai preso e a quale profilo partecipi?

Commenta

Ma io non parlo di programma dettagliato, ma almeno di materie sulle quali sbattere la testa-
                Tu ad esempio per il profilo tecnico già sai quello che devi studiare o meno? Il Ripam non ha detto nulla fino ad ora.
                Hai mai fatto altri concorsi?
                Nei bandi c'è sempre stato scritto SOLO ad es. "diritto degli enti locali, contabilità e finanza degli eell, dir amm.vo , dir costituzionale ecc ecc".

Adesso datemi una sola motivazione valida xkè per la prima volta nella storia dovrebbero dettagliare come dite voi..
                O forse credete che col "dettaglio" non ci sian raccomandati o che i voti sian + giusti
                Illusi...

Personalmente se esce qualcosa di molto dettagliato rimarrei molto deluso... Eppure ho un punteggio a ridosso dei 50 e dovrei pensarla diversamente e quindi come voi ma...
                Rossy sempre con me.

Commenta

ciao ragazzi,
                  io non capisco perkè vi lamentate tanto sui tempi del formez
                  a me risulta che fino ad ora abbiano rispettato i tempi e comunque la procedura si è svolta molto velocemenjte e senza intoppi fino ad ora
                  anni fa ho fatto un concorso che dalla date di presentazione della mia domanda di partecipazione alla conclusione dello stesso sono passati quasi tre anni... quindi riteniamoci fortunatissimi!!!
                  Se tutto procede come fino ad ora... le assunzioni dei vincitori credo che avvengano prima di natale o al massimo ad inizio 2011
                  io sempre per quel famoso cocncorso sono in attesa da tre anni di essere chiamata... più tre per lo svolgimento del concorso fanno 6 anni!!!
                  E poi toglietevi le false illusioni!!! il programma dettagliato con i singoli argomenti non credo lo daranno
                  come per gli altri concorsi elencheranno le materie
                  quindi quelle che già sappaimo di dover studiare
                  codice della strada
                  commerciale
                  edilizia
                  eccc...
                  quindi bando alle ciance e sotto a studiare
                  forzaaaaaaaa!!!!

Commenta

Hai mai fatto altri concorsi?
                    Nei bandi c'è sempre stato scritto SOLO ad es. "diritto degli enti locali, contabilità e finanza degli eell, dir amm.vo , dir costituzionale ecc ecc".

Adesso datemi una sola motivazione valida xkè per la prima volta nella storia dovrebbero dettagliare come dite voi..
                    O forse credete che col "dettaglio" non ci sian raccomandati o che i voti sian + giusti
                    Illusi...

Personalmente se esce qualcosa di molto dettagliato rimarrei molto deluso... Eppure ho un punteggio a ridosso dei 50 e dovrei pensarla diversamente e quindi come voi ma...
                    Purtroppo non sono una CONCORSISTA ma è solo il primo che faccio e son un pò ignorante in materia ;P

Commenta

Roland io ho preso solo un misero 49,4.
                      Era solo una considerazione, magari sbagliata, che facevo.

Tu quanto hai preso e a quale profilo partecipi?
                      Molto alto ma non il massimo...
                      Ma questo non centra nulla...

Spero abbiate capito il mio ragionamento...

Chi spera nel super-dettaglio è perché forse si sente molto,molto insicuro e vuole certezze che in un orale non si hanno di solito fin quando non ci si siede davanti alla commissione...
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X