penso proprio che per oggi.......nisba!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del giorno degli orali
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioPrima lo ero, ma ora ho pokissimo tempo x studiare...
indi credo che non sarò tra i vincitori...
Commenta
-
Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggiopenso proprio che per oggi.......nisba!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggioScusa ma in cosa ci hanno agevoltati? L'unica cosa che hanno fatto è permettere a tutti di partire ad armi pari, escludendo possibili magheggi. Questo è il senso della pubblicazione dei programmi, sia delle prove scritte che di quelle orali. Ognuno poi ha studiato per quanto poteva e/o voleva fare. Ed infatti le distinzioni di voto ci sono.
E' il nuovo iter che si sta proponendo per i concorsi: noi facciamo un po' da cavie ma mi sa che sta riuscendo bene
Ti quoto in pieno!!!!!!
Infatti la pubblicazione delle risposte alle selettive (checchè ne dica qualcuno) ha permesso a tutti di partire alla pari e , studiando, ottenere dei buoni voti in barba a qualche segnalato
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioMa perchè solo in questo concorso dovrebbero darti il programma dettagliato?
In tutti i cocnrosi mi davano, x es., "diritto degli enti locali" e poi me la dovevo vedere io...
Diventerebbe troppo semplice e con dei voti troppo bloccati, senza valorizzare il merito agli orali e con l'impossibilità o quasi di ki sta dietro di risalire...
Passano sempre i migliori, ma almeno questa volta ne abbiamo la certezza
Commenta
-
Originariamente inviato da francboom Visualizza il messaggioazz ma tu l'ottimismo l'hai nel sanguema c t magna a matin??
meglio non aspettarsi niente di buono....
tutto il resto è in più...
Commenta
-
a parte il caso limite degli assistenti sociali che con quasi 1000 partecipanti agli scritti, solo in 194 lo hanno superato, negli altri profili come è andata?
se agli scritti, pur con le domande che sapevamo non tutti sono riusciti a passare le prove, la stessa cosa potrebbe accadere agli orali. Non basta sapere il programma per superare la prova, altrimenti saremmo tutti genietti con più lauree.
Poichè questo concorso è un pò speciale (molti profili, molti posti, molti concorsisti in un comune come Napoli) hanno pensato a queste macro aree che servono, per quanto possibile, a evitare che solo i raccomandati (e i super studiosi) passano.
Spero che siano più dettagliati possibili proprio per questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggioa parte il caso limite degli assistenti sociali che con quasi 1000 partecipanti agli scritti, solo in 194 lo hanno superato, negli altri profili come è andata?
se agli scritti, pur con le domande che sapevamo non tutti sono riusciti a passare le prove, la stessa cosa potrebbe accadere agli orali. Non basta sapere il programma per superare la prova, altrimenti saremmo tutti genietti con più lauree.
Poichè questo concorso è un pò speciale (molti profili, molti posti, molti concorsisti in un comune come Napoli) hanno pensato a queste macro aree che servono, per quanto possibile, a evitare che solo i raccomandati (e i super studiosi) passano.
Spero che siano più dettagliati possibili proprio per questo.
Commenta
-
sono convinta di una cosa l'orale è il vero discriminante di questo concorso.
Non dimentichiamo che l'orale dimostrerà la vera preparazione del candidato, fini ad ora ha giocato anche la memoria. Agli orali oltre la preparazione fa testo anche il linguaggio giusridico, il modo di esporre la materia e il sapersi vendere ovvero dimostrare più di quello che si sà e poi non dimentichiamo che gli argomenti hanno un filo conduttore comune quindi posiibilità di riferimenti citazioni e valutazioni dello stesso articolo del codice sotto diversi profili.
Dulcis in fundo, la discrizionalità della commissione e gli impegni, capiscia a me, che hanno già preso!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioPerchè non ho mai studiato diritto e non so cosa scartare (gli argomenti sono troppi), perchè per il profilo TI8 non si conoscono le materie specifiche (per gli altri profili ci sono i libri completi) e perchè non posso "perdere" troppo tempo a studiare, in quanto ad ogni ora sottratta al mio lavoro, corrisponde una perdita di denaro. Diciamo che il programma dovrebbe essere più dettagliato di quello scritto sul bando. Va bene così?
@Roland, non vogliamo sapere le domanda precise, ma almeno gli argomenti precisi: come accade per gli esami universitari, per quello di maturità, per la tesi, per le interrogazioni a scuola, ...
Forse tu sei un concorsista di professione e studi diritto ma anni, ma io, come altri, non mi è MAI capitato di affrontato in vita mia. Vorrei almeno sapere dove sbattere la testa. Non mi sembra di chiedere la luna. Se proprio devo, vorrei perdere altre ore di lavoro (ossia soldi) per qualcosa di utile.
Poi questo è un concorso-corso: se tutti sapessimo già tutto, che corso faremmo?
Cmq le chiacchiere stanno a zero: attendiamo impazienti...
Commenta
Commenta