annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
    che devo dire a sta domanda?Le sentenze della Corte costituzionale sono impugnabili?
    Sono "inimpugnabili" (o non impugnabili) perchè la corte costituzionale è il supremo giudice che decide sulla legittimità (meglio ancora sulla conformità delle leggi alla costituzione) delle leggi e di conseguenza tale ruolo, affidatogli dalla costituzione all'art. 134, non è soggetto a nessun ulteriore sindacato altrimenti non si finirebbe più poichè si innescherebbe una catena di ricorsi e controricorsi.......
    E per confermare ulteriormente tale sua posizione "super partes" è previsto che i suoi 15 giudici vengano eletti per un terzo dal Parlamento, un terzo dal PDR ed un terzo dai magistrati....

Commenta

ragazzi facciamo un guppo di lavoro dove possiamo confrontarci?
      Per quanto mi riguarda credo che già il forum sia un ottimo luogo dove confrontarsi, richiedere e fornire spiegazioni su tutto ciò che concerne il concorso........poi non so gli altri cosa ne pensino.....

Commenta

per semplice

io co sto......

Commenta

va bene... grazie lo stesso

Commenta

va bene... grazie lo stesso
            scusa ho detto che ci sto.....

Commenta

ah avevo capito che tu "costi"...

Commenta

non avevo notato di aver scritto male....scusa

Commenta

addirittura che costavo......Hai troppe aspettative...io è assai se becco l'idoneità

Commenta

perchè gli atti normativi e quelli a contenuto generale non hanno bisogno della motivazione?

Commenta

perchè gli atti normativi e quelli a contenuto generale non hanno bisogno della motivazione?
                      In realtà la risposta a questo quesito è prettamente dottrinale.......nel senso che per atti normativi si intendono le leggi ed i regolamenti, di conseguenza siccome essi devono rispondere ad esigenze legate ad interessi pubblici (che per definizione sono mutevoli, cioè diretti a determinati fini a seconda dei periodi storici) non si ritiene necessaria di volta in volta la motivazione, che tra l'altro inciderebbe sul merito (opportunità) dell'atto........

Commenta

Sto operando...
                      X