annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
    Le sentenze emanate dalla Corte costituzionale, con le quali si dichiara l'illegittimità di una legge dello Stato sono soggette a pubblicazione?
    che rispondo a questa domanda?

rispondi che le sentenze sono soggette a pubblicazione e hanno validità erga omnes...inoltre la legge o atto avente valore di legge della quale la corte pronuncia la incostituzionalità perde la sua efficacia dal giorno successivo la pubblicazione della sentenza

Commenta

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
      le sentenze emanate dalla corte costituzionale, con le quali si dichiara l'illegittimità di una legge dello stato sono soggette a pubblicazione?
      Che rispondo a questa domanda?
      io rispo nderei di si e po attaccherei con il fatto che tutte le leggi sono soggette a pubblicazione perche proprio la pubblicazione e quindi la vacatio legis permette la conoscenza della stessa ai cittasini e quindi il dovere di rispettarle.....

Commenta

Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
        io rispo nderei di si e po attaccherei con il fatto che tutte le leggi sono soggette a pubblicazione perche proprio la pubblicazione e quindi la vacatio legis permette la conoscenza della stessa ai cittasini e quindi il dovere di rispettarle.....
        è una sentenza non una legge....

Commenta

Mi spiegate semplicemente l'incidente probatorio. Grazie.

Commenta

che bello confrontarsi in questo modo... mi piacerebbe creare un gruppo solo nostro. così ci possiamo confrontare.
            che ne dite?

Commenta

tra poco iniziano gli eami ...

questa setimana lunedi giovedi e venerdi

Commenta

Originariamente inviato da fabplus Visualizza il messaggio
                Mi spiegate semplicemente l'incidente probatorio. Grazie.
                per capirlo devo partire dal presupposto che la legislazione e piu precisamente il giusto processo prevede che la prova debba frmarsi dinanzi al giudice in sede dibattimentale ed in presenza delle 2 parti(pm e difesa) . Esistono pero dei casi i n cui cio non è possibile e in tali casi si fa ricorso all inc prob in cui la formazione della prova avviene prima del processo come quando viene assunta una testimonianza non in sede dibattimentale ma prima. Tutto cio sempre pero in presenza delle 2 parti ed in questo caso non del gup ma del gip.

Almeno io questo è cio che credo di aver capito

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                  è una sentenza non una legge....
                  giusto avevo capito fischi èper fiaschi

Commenta

Originariamente inviato da alessia84 Visualizza il messaggio
                    per capirlo devo partire dal presupposto che la legislazione e piu precisamente il giusto processo prevede che la prova debba frmarsi dinanzi al giudice in sede dibattimentale ed in presenza delle 2 parti(pm e difesa) . Esistono pero dei casi i n cui cio non è possibile e in tali casi si fa ricorso all inc prob in cui la formazione della prova avviene prima del processo come quando viene assunta una testimonianza non in sede dibattimentale ma prima. Tutto cio sempre pero in presenza delle 2 parti ed in questo caso non del gup ma del gip.

Almeno io questo è cio che credo di aver capito
                    ok.... però è importante specificare che può avvenire solo nei casi tassativamente indicati dalla legge

Commenta

L'avrete detto 100mila volte, ma chi me lo ripete cosa studio per regolamento del comune di napoli?? Questa domanda è uscita piu' di una volta! Uffffffffffffffffffffffffffffff

Commenta

Sto operando...
                      X