annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    riguardo i sistemi informatici ho trovato alcune descrizioni su questo sito......mahhhhhh

    AUTOVELOX PIU' USATI | LA MULTA ED IL RICORSO

    Commenta


      Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
      si perchè fare tutti i regolamenti del comune di napoli è impossibile

      lo statuto lo trovi negli allegati della discussione...
      per non scorrere tutte le pagine va all'inizio del post e clicca sull'icona della graffetta
      c'e ne sono diversi, sicuramente nn quello integrale
      tu quale mi consigli?

      Commenta


        ragazzi mi è sorto un dubbio e non so se ne avete già parlato...
        La domanda 142 della nostra banca dati definisce le comunità montane come enti pubblici territoriali.... ma io non mi trovo con questa definizione.... enti territoriali non sono solo comuni province e regioni ai quali tra l'altro è la stessa costituzione ad assicurare determinate garanzie mentre gli altri (comunità montane ecc...) sono enti locali (ma non territoriali)???

        Commenta


          mi sono "mangiata" tra gli enti territoriali le città metropolitane

          Commenta


            bongiorno a tutti......
            ho un dubbio su "confisca " e "fermo amministrativo"......
            il somone 170 agenti dice che "la confisca ha una durata ben definita, dopo la quale il veicolo viene restituito all'avente diritto", poi da una spiegazione del "fermo" ed è unguale.
            ho fatto una ricerca e ho trovato queste definizioni:
            • la CONFISCA è la sottrazione definitiva del mezzo: se ne perde la proprietà e non viene più restituito.
            • il SEQUESTRO è la fase che precede la confisca. non si perde la proprietà del mezzo ma questo resta a disposizione del prefetto che deciderà poi se restituirlo o disporre della confisca.
            • il FERMO AMMINISTRATIVO consiste nel sottrarre temporaneamente il mezzo al proprietario e il mezzo viene custodito a spesa del proprietario in un deposito delle forze dell'ordine, o, presso una autocarrozzeria autorizzata.

            mi aiutereste a capire la differenza?

            Commenta


              Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
              ragazzi mi è sorto un dubbio e non so se ne avete già parlato...
              La domanda 142 della nostra banca dati definisce le comunità montane come enti pubblici territoriali.... ma io non mi trovo con questa definizione.... enti territoriali non sono solo comuni province e regioni ai quali tra l'altro è la stessa costituzione ad assicurare determinate garanzie mentre gli altri (comunità montane ecc...) sono enti locali (ma non territoriali)???
              La tua interpretazione è corretta.....infatti le comunità montane così come quelle isolane e le unioni di comuni non sono enti territiriali autonomi ma sono derivazioni dei comuni che le costituiscono......

              Commenta


                Originariamente inviato da Roan Visualizza il messaggio
                bongiorno a tutti......
                ho un dubbio su "confisca " e "fermo amministrativo"......
                il somone 170 agenti dice che "la confisca ha una durata ben definita, dopo la quale il veicolo viene restituito all'avente diritto", poi da una spiegazione del "fermo" ed è unguale.
                ho fatto una ricerca e ho trovato queste definizioni:
                • la CONFISCA è la sottrazione definitiva del mezzo: se ne perde la proprietà e non viene più restituito.
                • il SEQUESTRO è la fase che precede la confisca. non si perde la proprietà del mezzo ma questo resta a disposizione del prefetto che deciderà poi se restituirlo o disporre della confisca.
                • il FERMO AMMINISTRATIVO consiste nel sottrarre temporaneamente il mezzo al proprietario e il mezzo viene custodito a spesa del proprietario in un deposito delle forze dell'ordine, o, presso una autocarrozzeria autorizzata.

                mi aiutereste a capire la differenza?
                Mi sembra strano che il Simone ti dia quella definizione di confisca.....infatti è corretta quella che hai trovato in rete e che è riportata pari pari nella mia edizione del Simone(2009)....

                Commenta


                  Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                  Mi sembra strano che il Simone ti dia quella definizione di confisca.....infatti è corretta quella che hai trovato in rete e che è riportata pari pari nella mia edizione del Simone(2009)....
                  infatti rileggendo meglio.......hai riagione.......le troppe nozioni da apprendere fanno brutti scherzi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AlKiMiStA Visualizza il messaggio
                    Ferma restando la difficoltà nel COMMENTARE una domanda del genere.....
                    qualcuno saprebbe dirmi quali sono questi DUe PARAMETRI?

                    La Commissione ha il compito di vigilare sull'evoluzione della situazione di bilancio e dell'entità del debito pubblico degli Stati membri principalmente su quanti parametri ?
                    B
                    Su due parametri

                    I parametri sono il PIL ed il debito pubblico per i quali il rapporto non dev'essere superiore al 3%.
                    Se ci fai caso nella banca dati c'è anche un altro quesito che fa riferimento all'ammontare in percentuale di questo rapporto....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      La tua interpretazione è corretta.....infatti le comunità montane così come quelle isolane e le unioni di comuni non sono enti territiriali autonomi ma sono derivazioni dei comuni che le costituiscono......
                      questa cosa mi consola... almeno significa che inizio a capire qualcosa

                      Grazie mille...sei sempre gentilissimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X