annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggio
    Allora mi sa che quella ragazza sei tu!
    Non capisco perkè ti sta così a cuore sta cosa. Ma come le avrebbero potuto annullare la prova se in quel momento non si vedeva un cavolo! Inoltre non ho parlato di "cattivi" e di "buoni", ho semplicemente detto che io non avrei saputo comportarmi così. La tipa non le ha voluto dire la risposta non per paura ma per "CA***MMA" perkè ha risposto: "bohhh". Poi dopo ha voluto giustificarsi con la mia amica dicendole di essere indecisa tra 2 e quindi non voleva farla sbagliare! Ma per favore!
    E' + bello se dici che stiamo tutti in ballo e si tirano fuori gli artigli, ma non che il mio commento è fuori luogo perkè, se permetti, questo "dovrebbe essere" un paese con libertà di pensiero e parola e in virtù di questo mi sento libera di pensare che sta tizia, a 20-30 minuti dalla conclusione, che aveva pure girato il foglio perkè aveva terminato, c'ha la "CA***MMA"
    <<Inoltre non ho parlato di "cattivi" e di "buoni">>
    <<la ragazza seduta davanti non le ha voluto dire una risposta....che cattiveria!>>
    A parte il fatto che ti smentisci da sola.

Quella ragazza "cattiva", come dici tu, sarei potuta benissimo essere io: personalmente non avrei manco degnato di uno sguardo la tua amica.
    E il fatto che ci sia libertà di pensiero e di parola, non vuol dire che il tuo commento, a mio avviso (libertà di pensiero e parola) sia fuori luogo.

Concordo con te sul fatto che la ragazza in questione poteva evitare di dirsi indecisa, motivando quindi il "no" alla tua amica: non avrebbe proprio dovuto giustificarsi.

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      Le macro-aree verranno pubblicate il 14 ottobre insieme al calendario delle prove orali.
      per te che, come me hai il simone dei vigili,
      ma la parte di penale e' da saltare mentre e' quella di processuale penale che ci interessa, vero? nel senso che le domande pertinenti al nostro profilo erano quelle che c'erano nei quize quindi processuale penale...
      anche perche' no c'è ombra di penale nemmeno nel bando a proprsito delle materie..
      mentre la parte di polizia annonaria .. polizia ecc ecc e' da trattare?

Commenta

@ClientServer: risponderti equivarrebbe ad alimentare la polemica che Tu hai messo in piedi. E' per questo che controbattere coi tipi come te io la vedo una perdita di tempo! Per me la cosa si chiude qui.

Ragazzi gentilmente aspetto qualche vostra dritta sui manuali da consultare per l'orale. Ribadisco di avere quello della Simone ma ho sentito dire che il Maggioli è migliore. Vorrei sapere qualcosa da chi magari ha entrambi. Conto di andare lunedì alla Feltrinelli per vedere se trovo qualcosa di abbastanza completo. Intanto aspetto un Vs consiglio

Commenta

Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggio
          Ragazzi datemi un consiglio: ho il libro della Simone, ma non mi piace come tratta dell'amministrativo ed oltretutto non so se sia completo abbastanza. Qualcuno di voi ha acquistato anche il Maggioli e studia da entrambi? Volevo andare in libreria e cercare qualcosa di completo. Consigliatemi qualcosa.
          Cmq nessuno ha parlato di quando è andata via la luce? In quel frangente SI che si poteva imbrogliare alla grande! Infatti il ragazzo seduto davanti a me ne ha approfittato per chiedermi 2 risposte, Invece alla mia amica, la ragazza seduta davanti non le ha voluto dire una risposta....che cattiveria! Io non avrei saputo fare lo stesso!

il maggioli è buono solo per il codice della strada e la normativa sul commerci e il tulps....su diritto è ancora piu sintetico del simone

Commenta

Originariamente inviato da CavaliereOscuro Visualizza il messaggio
            Personalmente e lo sottolineo, ritengo che dal 47 in su siamo in ballo tutti, al di sotto del 47 le chance si riducono di moltissimo. Questa è la mia opinione.
            Secondo me che ho avuto "solo" 48,2 invece parte avvantaggiato chi parte dal 49,4 in poi ed in generale chi è molto bravo nelle materie giuridiche (e non è il mio caso).

Ma la cosa assurda cmq è che hanno fatto arrivare all'orale oltre 1000 candidati e non doveva succedere!!! io avrei puntato su un 700 candidati ammessi all'orale, bastava darci solo un'ora di tempo x le risposte, ma non l'hanno voluto fare!!!

è sì vero che verranno assorbite altre persone nella graduatoria finale oltre i 170 (li raddoppieranno?) ma non 1000 o cmq tutte le persone che raggiungeranno l'idoneità che penso saranno un 700 circa???

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
              Secondo me che ho avuto "solo" 48,2 invece parte avvantaggiato chi parte dal 49,4 in poi ed in generale chi è molto bravo nelle materie giuridiche (e non è il mio caso).

Ma la cosa assurda cmq è che hanno fatto arrivare all'orale oltre 1000 candidati e non doveva succedere!!! io avrei puntato su un 700 candidati ammessi all'orale, bastava darci solo un'ora di tempo x le risposte, ma non l'hanno voluto fare!!!

è sì vero che verranno assorbite altre persone nella graduatoria finale oltre i 170 (li raddoppieranno?) ma non 1000 o cmq tutte le persone che raggiungeranno l'idoneità che penso saranno un 700 circa???

si ma molti vinceranno + profili e poi sceglieranno

Commenta

Originariamente inviato da TonyPadrino Visualizza il messaggio
                mi è sorto un dubbio mentre ero sotto la doccia... ( lì nascono le migliori idee... almeno credo )... ma in che modo il Formez ci comunicherà le materie sulle quali verterà la prova orale???? Cioè del tipo: " Ragazzi studiatevi diritto costuzionale in generale. ", " Ragazzi studiate da questo libro ", " Ragazzi le domande sono le seguenti ( per esempio 500 domande da studiare ) " oppure " Ragazzi le domande sono specifiche a quanto trovato nei quiz ???"...

Il dubbio mi è sorto perkè comunque tutto è stato molto generico...
                infatti resterà tutto generico.....
                non aspettiamoci macro aree..anche perchè il ripam, come cita il bando, può riservarsi la facoltà di specificare gli argomenti...

Commenta

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
                  per te che, come me hai il simone dei vigili,
                  ma la parte di penale e' da saltare mentre e' quella di processuale penale che ci interessa, vero? nel senso che le domande pertinenti al nostro profilo erano quelle che c'erano nei quize quindi processuale penale...
                  anche perche' no c'è ombra di penale nemmeno nel bando a proprsito delle materie..
                  mentre la parte di polizia annonaria .. polizia ecc ecc e' da trattare?
                  purtroppo ci sarà anche penale....
                  le domende erano poche ma c'erano e te ne riporto qualche esempio tipo:
                  • aggravante specifica di frode in immigrazione...
                  • attenuante specifica sulla contraffazione di sostanze alimentari
                  • delitto doloso e pretereintenzionale
                  e come se non bastasse anche domande sul tulps

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                    Le macro-aree verranno pubblicate il 14 ottobre insieme al calendario delle prove orali.

non ne sarei così sicuro.....!!

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                      il maggioli è buono solo per il codice della strada e la normativa sul commerci e il tulps....su diritto è ancora piu sintetico del simone
                      Ti ringrazio davvero tanto. Avendo però già il Tulps, la 241/90 e le integrazioni al Cds, pensi sia inutile buttare sti soldi per il Maggioli?

Non penso che il diario sarà pubblicato il 14 ottobre. Lo ha ribadito pure il tizio del Formez al concorso che il diario sarà pubblicato il 5 novembre.
                      Anch'io ritengo che avrebbero dovuto scremare di più alla selettiva. E' veramente assurdo pensare che 1000 persone dovranno fare gli orali! Però internamente al corpo dei Vigili si vocifera che i posti saranno allargati di molto, per cui non saranno di certo solo 170. Ragà non ci resta che studiare!
                      Ultima modifica di celadevofare; 01-10-2010, 10:38.

Commenta

Sto operando...
                      X