All'orale è meglio se si va con una infarinatura di tutto, purtroppo anche sommaria su alcuni argomenti, piuttosto che approfondire troppo specifici argomenti, semplicemente perché non c'è tempo, in un mese non puoi farti bene costituzionale, amministrativo, penale, procedura penale e codice della strada (forse ne dimentico pure qualcuno :P) e lo dico nonostante io abbia sostenuto alla mia facoltà diversi esami di diritto quindi non parto nemmeno a bocca asciutta su alcuni argomenti . E' inutile, secondo il mio parere, mettersi a fare i pignoli scendendo troppo nel particolare, il mio consiglio all'inizio è di partire cercando di apprendere le basi su tutti gli argomenti poi se rimangono giorni prima della data degli orali vedere se è il caso di approfondire qualcosa o ripetere quello che si è appreso
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggioTi ringrazio davvero tanto. Avendo però già il Tulps, la 241/90 e le integrazioni al Cds, pensi sia inutile buttare sti soldi per il Maggioli?
Non penso che il diario sarà pubblicato il 14 ottobre. Lo ha ribadito pure il tizio del Formez al concorso che il diario sarà pubblicato il 5 novembre.
Anch'io ritengo che avrebbero dovuto scremare di più alla selettiva. E' veramente assurdo pensare che 1000 persone dovranno fare gli orali! Però internamente al corpo dei Vigili si vocifera che i posti saranno allargati di molto, per cui non saranno di certo solo 170. Ragà non ci resta che studiare!
Commenta
-
Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggioper te che, come me hai il simone dei vigili,
ma la parte di penale e' da saltare mentre e' quella di processuale penale che ci interessa, vero? nel senso che le domande pertinenti al nostro profilo erano quelle che c'erano nei quiz e quindi processuale penale...
anche perche' non c'è ombra di penale nemmeno nel bando a proposito delle materie..
mentre la parte di polizia annonaria .. polizia ecc ecc e' da trattare?
In pratica, però, residua ben poco da tenere in minor considerazione......
L'incognita fondamentale, secondo me, è la modalità di gestione dell'orale; nel senso che sarebbe utilissimo sapere se le domande verranno poste a discrezione dei commissari (il che vorrebbe dire la possibilità di spaziare dal diritto costituzionale fino agli ultimi aggiornamenti del codice della strada) oppure estratte da un'urna (con la conseguenza che ulteriori domande possono essere legate principalmente a quella che viene estratta)...
Commenta
-
Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggioTi ringrazio davvero tanto. Avendo però già il Tulps, la 241/90 e le integrazioni al Cds, pensi sia inutile buttare sti soldi per il Maggioli?
Non penso che il diario sarà pubblicato il 14 ottobre. Lo ha ribadito pure il tizio del Formez al concorso che il diario sarà pubblicato il 5 novembre.
Anch'io ritengo che avrebbero dovuto scremare di più alla selettiva. E' veramente assurdo pensare che 1000 persone dovranno fare gli orali! Però internamente al corpo dei Vigili si vocifera che i posti saranno allargati di molto, per cui non saranno di certo solo 170. Ragà non ci resta che studiare!
Commenta
-
Originariamente inviato da medex Visualizza il messaggioio intendevo i criteri valutativi che adotteranno, ricordo che ha parlato di griglie
Commenta
-
Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio...Così tra questa immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare....
Mi sta uscendo la gobba e sto diventando pure "cecata" ho deciso che Giacomo Leopardi diventerà il mio mito
Commenta
-
Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggiociao iole....condivido il tuo pensiero...mi sento come su una nave....in balia delle onde...non so da dove iniziare
Commenta
Commenta