annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maurizio81 Visualizza il messaggio
    lunedi si inizia ! mi site il nome del vostro "Santo "?
    Io ne ho due: San Patente e Libretto!!!

Commenta

Originariamente inviato da maurizio81 Visualizza il messaggio
      lunedi si inizia ! mi site il nome del vostro "Santo "?
      Santa Rosa (Russo Jervolino)
      Rossy sempre con me.

Commenta

Grazie per la risposta.
        Effettivamente ho controllato proprio ora e, tolti i quiz, la parte riservata alle preselettive e quella per la seconda e terza prova, sono circa 720 pagine. Tante, ma comunque non 1000. A proposito, la parte riguardante il commento allo statuto di napoli bisogna studiarla, o è sufficiente una semplice lettura? E come integrare il Simone, con le dispense o l'altro manuale uscito apposta pe il concorsone, che non ricordo neanche come si chiama?

Commenta

ragazzi per sdrammatizzare un po' consiglio di vedervi questo video troppo divertente!!

YouTube - Giggig 'O vigile

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
            Di sicuro è consigliabile approfondire prettamente gli argomenti più pertinenti alla figura del vigile, tipo appunto le varie branche in cui si suddivide la polizia locale (demaniale, annonaria, edilizia, commerciale, ecc.), la parte sulla procedura penale,il codice della strada, il diritto amministrativo (soprattutto la parte sugli atti normativi), il TULPS, la legge 689/81, la parte sugli enti locali.......
            In pratica, però, residua ben poco da tenere in minor considerazione......
            L'incognita fondamentale, secondo me, è la modalità di gestione dell'orale; nel senso che sarebbe utilissimo sapere se le domande verranno poste a discrezione dei commissari (il che vorrebbe dire la possibilità di spaziare dal diritto costituzionale fino agli ultimi aggiornamenti del codice della strada) oppure estratte da un'urna (con la conseguenza che ulteriori domande possono essere legate principalmente a quella che viene estratta)...

e perche' costituzionale no? c'erano domande persino dulle sentenze della corte costituzionale.....

piuttosto per te che hai il manuale simone vigili... mi sbaglio o c'è la parte sui comuni e province ma no sulle regioni?!?!

Commenta

scusate, x quanto riguarda l'orale ovviamente dovranno sorteggiare la lettera da cui si comincia.
              ora mi chiedo, visto che il sorteggio DEVE essere pubblico e dovrebbero testimoniare anche i candidati ammessi all'orale, alla prova scritta la commissione non ha fattoi alcun riferimento al quando, dove e come si svolgerà questo sorteggio... o almeno io non ci ho fatto caso.

voi sapete nulla a riguardo?

Commenta

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
                piuttosto per te che hai il manuale simone vigili... mi sbaglio o c'è la parte sui comuni e province ma no sulle regioni?!?!
                Quella parte non occorre per i concorsi per agenti di polizia locale; è sufficiente la normativa relativa alla provincia ed al comune.

Commenta

Originariamente inviato da diarma Visualizza il messaggio
                  scusate, x quanto riguarda l'orale ovviamente dovranno sorteggiare la lettera da cui si comincia.
                  ora mi chiedo, visto che il sorteggio DEVE essere pubblico e dovrebbero testimoniare anche i candidati ammessi all'orale, alla prova scritta la commissione non ha fattoi alcun riferimento al quando, dove e come si svolgerà questo sorteggio... o almeno io non ci ho fatto caso.

voi sapete nulla a riguardo?
                  Alla prova scritta il presidente della commissione non diede nessuna notizia in merito al dove e quando sarebbe avvenuta l'estrazione della lettera da cui inizieranno le sedute orali.......ma si tratta comunque ( a mio avviso) di un procedimento per il quale la partecipazione si può ritenere marginale poichè prima o poi tutti dovranno affrontare l'orale.....

Commenta

Hanno pubblicato un resoconto della prova scritta in data 01/10/2010.
                    Ecco il link:

Concorso-Corso comune di Napoli, conclusione delle prove scritte | Formez PA

Commenta

Mi sento smarrita, da dove inizio e dove trovero' il tempo per studiare e sopratutto com'è un esame orale visto che non vengo interrogata dal lontano 1996, marooooooooooooo, da brividi, spero di arrivare all'idoneita'!!
                      Buono studio a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X