Originariamente inviato da maurizio81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da maurizio81 Visualizza il messaggiolunedi si inizia ! mi site il nome del vostro "Santo "?Rossy sempre con me.
Commenta
-
Grazie per la risposta.
Effettivamente ho controllato proprio ora e, tolti i quiz, la parte riservata alle preselettive e quella per la seconda e terza prova, sono circa 720 pagine. Tante, ma comunque non 1000. A proposito, la parte riguardante il commento allo statuto di napoli bisogna studiarla, o è sufficiente una semplice lettura? E come integrare il Simone, con le dispense o l'altro manuale uscito apposta pe il concorsone, che non ricordo neanche come si chiama?
Commenta
-
ragazzi per sdrammatizzare un po' consiglio di vedervi questo video troppo divertente!!
YouTube - Giggig 'O vigile
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioDi sicuro è consigliabile approfondire prettamente gli argomenti più pertinenti alla figura del vigile, tipo appunto le varie branche in cui si suddivide la polizia locale (demaniale, annonaria, edilizia, commerciale, ecc.), la parte sulla procedura penale,il codice della strada, il diritto amministrativo (soprattutto la parte sugli atti normativi), il TULPS, la legge 689/81, la parte sugli enti locali.......
In pratica, però, residua ben poco da tenere in minor considerazione......
L'incognita fondamentale, secondo me, è la modalità di gestione dell'orale; nel senso che sarebbe utilissimo sapere se le domande verranno poste a discrezione dei commissari (il che vorrebbe dire la possibilità di spaziare dal diritto costituzionale fino agli ultimi aggiornamenti del codice della strada) oppure estratte da un'urna (con la conseguenza che ulteriori domande possono essere legate principalmente a quella che viene estratta)...
e perche' costituzionale no? c'erano domande persino dulle sentenze della corte costituzionale.....
piuttosto per te che hai il manuale simone vigili... mi sbaglio o c'è la parte sui comuni e province ma no sulle regioni?!?!
Commenta
-
scusate, x quanto riguarda l'orale ovviamente dovranno sorteggiare la lettera da cui si comincia.
ora mi chiedo, visto che il sorteggio DEVE essere pubblico e dovrebbero testimoniare anche i candidati ammessi all'orale, alla prova scritta la commissione non ha fattoi alcun riferimento al quando, dove e come si svolgerà questo sorteggio... o almeno io non ci ho fatto caso.
voi sapete nulla a riguardo?
Commenta
-
Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggiopiuttosto per te che hai il manuale simone vigili... mi sbaglio o c'è la parte sui comuni e province ma no sulle regioni?!?!
Commenta
-
Originariamente inviato da diarma Visualizza il messaggioscusate, x quanto riguarda l'orale ovviamente dovranno sorteggiare la lettera da cui si comincia.
ora mi chiedo, visto che il sorteggio DEVE essere pubblico e dovrebbero testimoniare anche i candidati ammessi all'orale, alla prova scritta la commissione non ha fattoi alcun riferimento al quando, dove e come si svolgerà questo sorteggio... o almeno io non ci ho fatto caso.
voi sapete nulla a riguardo?
Commenta
-
Hanno pubblicato un resoconto della prova scritta in data 01/10/2010.
Ecco il link:
Concorso-Corso comune di Napoli, conclusione delle prove scritte | Formez PA
Commenta
Commenta