annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Garzie Maxaut,
    Chanel10: per quanto riguarda i libri non ci ho ancora pensato visto le date molto lontane...

    Commenta


      #52
      numero domande

      salve,
      mi chiamo marco, qualcuno sà quante sono state le domande per il nostro profilo,
      ciao

      Commenta


        #53
        libri concorso

        Mi sono iscritta anche io a questo concorso. Potreste indicarmi i titoli dei testi delle edizioni Simone e Maggioli per la preparazione al concorso? Dove si possono acquistare? E' possibile acquistarli su Internet? Grazie!

        Commenta


          #54
          aiuto

          Ciao.. sto preparando il concorso di funzionario dei processi comunicativi a Roma, vorrei che qualcuno mi consigliasse un testo su cui studiare per le seguenti materie d’esame:
          legislazione relativa all’attività di informazione e comunicazione pubblica;
          tecniche e strumenti di comunicazione;
          processi della comunicazione;
          stili di comportamento e comunicazione assertiva;
          normativa in materia di protezione dei dati personali.
          GRAZIE

          Commenta


            #55
            Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al forum...sono alla disperate ricerca di notizie sul concorso e soprattutto dei testi sui quali studiare. avete notizie a riguardo?
            grazie mille e in bocca al lupo a tutti

            Commenta


              #56
              aiuto

              Salve ragazzi, come l'altra utente vi chiedo anch'io consigli riguardo allo studio delle materie specifiche della comunicazione che sono indicate nel bando, relative quindi alla seconda prova scritta. Come pensate di prepararvi? su quali testi studiate?
              Ed inoltre, pensate sia utile fare qualche corso in preparazione al concorso? Grazie mille.

              Commenta


                #57
                Per questo concorso, a differenza degli altri, non è stato messo in vendita alcun testo specifico. Le materie per la prova scritta sono comuni per cui penso che un qualsiasi testo di diritto amministrativo ed enti locali vada bene. Per quanto riguarda la parte specifica di comunicazione direi che è alquanto prestino, visto che prima bisogna prepararsi per le altre due prove. Penso che dopo saranno loro a indicare dei testi su cui studiare.
                Per quanto riguarda i corsi di preparazione suppongo sarà il solito modo per fare business sulla formazione e di guadagnare sfruttando la disperazione di noi giovani disoccupati... basta vedere quanto costano!

                Commenta


                  #58
                  si..................

                  Commenta


                    #59
                    ciao a tutti,
                    quale sono le 2 prove scritte dette da Alessia, oltre al quiz c'è anche un'altra prova? non mi ricordo.
                    comunque per i testi, se state preparando l'altro concorso per istruttore amm.vo gli argomenti per i reati contro la p.a., tutela privacy ed enti locali sono gli stessi. poi per la parte specifica ancora non mi sono attivata in quanto sono abbastanza tranquilla in quanto avendo la laurea in scienze della comunicazione devo solo prendere dalla soffitta tutti i riassunti ed i libri inerenti. Magari poi posso suggerire qualche testo e magari postare qualche riassunto.
                    Intanto se anche voi avete delle notizie ci aggiorniamo sul forum o per posta privata.
                    Grazie a tutti ed in bocca al lupo.

                    Commenta


                      #60
                      Grazie ad Alessia per avermi risposto. Si, in effetti è presto pensare alla parte specifica della comunicazione, però mi chiedevo se avevate delle idee su quali testi studiare per queste materie, visto che a mio avviso risultano essere un pò generiche. Ad esempio, a parte la parte sulla comunicazione pubblica, ma x "tecniche e strumenti di comunicazione" e per "processi della comunicazione" che cosa si intende nello specifico??
                      Per rispondere a Spiaggia invece le prove scritte sono due. una prima prova sulle materie comuni un pò a tutti i bandi, e quindi diritto ammin, degli enti locali ecc....e dovrebbe essere a quiz, poi c'è una seconda prova scritta sulle materie specifiche della comunicazione.
                      Se hai qualche suggerimento su alcuni testi da poter utilizzare x le materie della comunicazione potresti gentilmente dirmelo? ti ringrazio tanto e grazie mille a tutti. teniamoci aggiornati!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X