annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum. Anche io parteciperò a questo concorsone...speriamo bene! Ho dato un'occhiata al sito della simone e della maggioli ma non ho trovato in preparazione nessun liro specifico per la figura "Funzionari Processi Comunicativi e Informativi". Voi avete qualche ntizia diversa in merito?
    In alternativa ad un libro ufficiale di preparazione al concorso, sapreste consigliarmi qualche testo che tratti le materie specifiche di comunicazione?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Ciao! :-)

Commenta

Purtroppo al momento ne la simone e ne la maggioli danno in preparazione un libro x la preparazione di questo profilo....
      Speriamo che piu in la arrivi

Commenta

ragazzi scusate ho capito bene che le date delle prove usciranno con almeno 15 giorni di anticipo ma con la gazzetta di dicembre 2010?? dicembre??? quindi non si faranno prima del 2011?

grazie a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da saryna Visualizza il messaggio
          ragazzi scusate ho capito bene che le date delle prove usciranno con almeno 15 giorni di anticipo ma con la gazzetta di dicembre 2010?? dicembre??? quindi non si faranno prima del 2011?

grazie a chi risponderà
          Esatto. Pubblicazione delle date (se non sarà un rinvio) il 17 dicembre, prima data utile per lo svolgimento delle prove non prima del 2 gennaio 2011.

Commenta

ok grazie..
            beh non ci saranno scuse..nessuno potrà dire che non avrà avuto abbastanza tempo x studiare!

Commenta

sociologa indirizzo comunicaizone e mass media v.o.

Originariamente inviato da milas Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              tra equipollenze ed altro non ci capisco più niente:-(
              Sono laureata in sociologia, vecchio ordinamento, con l'indirizzo di comunicazione e mass media.......posso partecipare al concorso per Funzionario Processi Comunicativi e Informativi?
              anch'io sociologa indirizzo comunicaizone e mass media v.o.,
              la nostra laurea è equipollente a economia e scienze politiche e purtroppo e ingiustamente non a scienze della comunicazione, pur essendo la laurea in assoluto più simile negli insegnamenti.
              Così possiamo partecipare a concorsi per i quali però non abbiamo le competenze e non a quelli per cui saremmo preparati!
              Cerchiamo di fare qualcosa insieme x poter partecipare! Possiamo scambiarci l'e-mail?
              Pensa che posssono partecipare i laureati in lettere che hanno un curriculum molto più distante del nostro da scienze della comunicazione e inoltre i laureati in SdC hanno l'equipollenza con Sociologia ma non viceversa MIUR - Universit !!!
              Ultima modifica di sociologa; 17-03-2010, 00:51.

Commenta

Per Milas anche io ho il tuo stesso problema, ho la laurea in sociologia e non so dove posso partecipare!! Io temo che dato le equipollenze con economia e scienze politiche l'unico che possiamo fare è quello per economisti, oppure quello per bibliotecari dato che parla di scienza umanistiche..Per quello per funzionari dei processi Comunicativi dice esplicitamente laurea in scienze della comunicazione e discipline letterarie!!!

Commenta

funzionario processi comunicativi

Possiamo parteciapre, oltre a quell iche richiedono il diploma, a funzionario amm.ivo e economico.Per quelli di biblioteca e comunicativo faccio ugualmente domanda. Per quest'ultimo c'è il DPR 21/09/2001 n. 422 comma 2 art.2 che prevede (oltre a SdC e Rel. pubbliche) altre lauree con indirizzi assimilabili (comunicazione e mass-media). Spero ammettano o modifichino il bando, dovremmo fare ricorso insieme attraverso un'associazione o sindacato!

Commenta

Salve a tutti!
                    sono laureata in scienze dell'educazione,e ho conseguito un master in Scrittura ed editing, posso partecipare al concorso come Funzionario Processi Comunicativi?

Commenta

penso che la laurea in scienze dell'educazione non dia la possibilità di accedere a questa figura. piuttosto con questa laurea hai la possibilità di accedere al profilo di funzionario di biblioteche dove è richiesta la laurea umanistica( scienze della comunicazione risulta laurea sociale!)
                      ciao e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X