annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    per Saryna e Olim

    "Esatto. Pubblicazione delle date (se non sarà un rinvio) il 17 dicembre, prima data utile per lo svolgimento delle prove non prima del 2 gennaio 2011".

    Scusate, ma dove avete letto queste informazioni sullo svolgimento delle prove?

    Fatemelo sapere GRAZIE

    Commenta


      #42
      Trova l'informazione nel bando all'articolo 5.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da salina2009 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum. Anche io parteciperò a questo concorsone...speriamo bene! Ho dato un'occhiata al sito della simone e della maggioli ma non ho trovato in preparazione nessun liro specifico per la figura "Funzionari Processi Comunicativi e Informativi". Voi avete qualche ntizia diversa in merito?
        In alternativa ad un libro ufficiale di preparazione al concorso, sapreste consigliarmi qualche testo che tratti le materie specifiche di comunicazione?
        Grazie a tutti per le eventuali risposte.
        Ciao! :-)
        Ciao salina2009,

        la maggioli ha già pubblicato un volume per la preparazione delle materie oggetto della prova preselettiva e della prova scritta (manuale e quiz insieme).
        Le materie (diritto amministrativo e ordinemento delle autonomi locali, lavoro nelle pubbliche amministrazioni, Statuto e regolamenti del Comune di Rioma) sono previste per quasi tutti i profili, compreso quello di funzionario per i processi comunicativi. Per le materie specifiche del tuo profilo, ti consiglio invece di prepararti sui tuoi testi universitari.

        IBAL

        Commenta


          #44
          ciao a tutti, dopo aver spedito le domande cosa bisogna fare?nel senso che quali sono i prossimo step?dobbiamo aspettare delle preselezioni e se si in base a cosa avverranno e dove consultarne i risultati?grazie a tutti per l'aiuto...

          Commenta


            #45
            Dobbiamo aspettare, sperando di non invecchiare troppo, 1 anno e mezzo per la preselezione! E soprattutto un mese prima l'archivio con le domande che a quanto pare verrà pubblicato.

            Commenta


              #46
              preselezione

              Scusa Maxaut perchè dici di dover aspettare un anno e mezzo per la preselezione? Le prime informazioni le avremo con la gazzetta di dicembre, no? Potrà essere la comunicazione di una data o un rinvio della comunicazione stessa.
              Invece l'archivio di cui parli è un elenco delle nostre domande di partecipazione ai concorsi o delle domande della prova preselettiva?
              Grazie ciao

              Commenta


                #47
                Ciao, guarda sul fatto dell'attesa di 1 anno e mezzo ho riportato un commento che ho letto sul forum di un rumors proveniente dall'interno dell'ufficio concorsi del Comune e che le date per la preselezione orientativamente sarebbero settembre ottobre 2011, scritti nel 2012 ed orali a seguire 12/13!!!
                Tutti rumors che potrebbero essere veri, ma farà sempre fede la comunicazione del famoso 17 Dicembre.
                Anche per quanto riguarda il database delle domande per la preselezione, speriamo che escano almeno!

                Commenta


                  #48
                  funzionario dei processi comunicativi a Roma

                  Ciao.. sto preparando il concorso di funzionario dei processi comunicativi a Roma, vorrei che qualcuno mi consigliasse un testo su cui studiare per le seguenti materie d’esame:
                  legislazione relativa all’attività di informazione e comunicazione pubblica;
                  tecniche e strumenti di comunicazione;
                  processi della comunicazione;
                  stili di comportamento e comunicazione assertiva;
                  normativa in materia di protezione dei dati personali.
                  GRAZIE

                  Commenta


                    #49
                    Anche io vorrei le stesse info. Grazie

                    Commenta


                      #50
                      Ciao a tutti,
                      io ho fatto la domanda per diversi concorsi al comune di Roma tra i quali questo... ora quello che mi preoccupa è il costo dei libri. Qualcuno li ha già comprati? Si possono fare delle fotocopie? Comprarli a metà o scaricarli da qualche parte?
                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X