annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
    vi pongo questo quesito.
    La domanda n. 99 recita:
    Le deliberazioni concernenti i bilanci annuali e pluriennali e le relative variazioni, che il Tuel attribuisce all'organo consiliare, possono essere assunte in via d'urgenza dal Segretario generale (art. 42 Tuel)?

La risposta corretta secondo loro è:
    No è espressamente previsto che le attribuzioni consiliari non possono essere assunte in via d'urgenza da altri organi quindi neanche dal Segretario generale.

Ma l'Articolo 42 del Tuel dice:
    Le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al presente articolo non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi del comune o della provincia, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dalla giunta da sottoporre a ratifica del consiglio nei settanta giorni successivi, a pena di decadenza.

Ok forse il segretario non può adottare deliberazioni in via d'urgenza ma non è vero come dice la risposta che le variazioni non possano essere assunte da altri organi!

Mi sembra che questa risposta sia quantomeno ambigua. Secondo voi è da segnalare?

Sarebbe da segnalare.

Io ho appena notato che il quesito 1517 (sul D.Lgs. 196/2003) indica come riferimento l'art 10, quando invece il riferimento sarebbe all'art. 11.
    Non so quanto sia rilevante in sede d'esame, però obiettivamente è sbagliato

Commenta

ciao a tutti.... cavolo nn mi ero accorta di queste ambiguità ... volevo invece chiedervi...non si ha un'idea del tempo? in base ai quiz certi solo a leggerli ci vuole un minuto!! ..sarebbe molto utile farsi un'idea..chissà negli altri concorsi semrpe del Comune di Roma..mmm...
      ps. io ho usato il maggioli ...ero a zero di diritto amministrativo e mi è servito! nn ci trovi la risposta secca alle domande (questo no) d'altronde gli argomenti sono troppo vasti...e nn mi sn messa ad imparare sapendo ke uscivano i quiz..ma mi è servito da base, ho fatto una lettura veloce prima dei quiz almeno per sapere di che parlavano decifrare le sigle etc.

Commenta

ciao a tutti!
        per chi chiedeva se c'è un programmino per mescolare le domande, c'è il sito quiquiz che da l'opportunità di fare delle simulazioni di test.
        buono studio a tutti!

Commenta

Qualcuno sa se viene avvertito chi non è ammesso alla preselezione? Ho la laurea in lingue e letterature effettuata presso la facoltà di lettere e filosofia? dove posso verificare se sono ammessa alla preselezione?

Commenta

a questo sito 22 Procedure selettive pubbliche | Concorsi Pubblici nella sezione del concorso specifico, c'è l'elenco ammessi in pdf.
            Se sei lì sei ammessa.

sul tempo http://www.22concorsi.comune.roma.it...e-preselettive
            60 quesiti in 40 minuti

Commenta

Io trovo che ci siano moltissime domande ambigue, e che non è chiaro come e a chi vanno segnalate le domande errate ed entro quanto tempo andrebbero segnalate! Bahhhh

Commenta

Ragazzi ieri si sono concluse le procedure di accreditamento, conoscete il numero degli accreditati o a chi ci si deve rivolgere x saperlo?

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                  Io trovo che ci siano moltissime domande ambigue, e che non è chiaro come e a chi vanno segnalate le domande errate ed entro quanto tempo andrebbero segnalate! Bahhhh
                  leggevo su una altro topic in cui avevano trovato diversi errori (quello per bibliotecari) che dagli uffici del comune hanno risposto che le domande errate comunicate alla società che gestisce il concorso (non ho capito se attraverso uffici del comune o direttamente) e loro dovrebbero eliminare le domande errate.
                  Solo che non è prevista nessuna comunicazione ufficiale dei quesiti che verranno esclusi
                  Mi sembra assurdo.

Commenta

Originariamente inviato da Pi' Visualizza il messaggio
                    leggevo su una altro topic in cui avevano trovato diversi errori (quello per bibliotecari) che dagli uffici del comune hanno risposto che le domande errate comunicate alla società che gestisce il concorso (non ho capito se attraverso uffici del comune o direttamente) e loro dovrebbero eliminare le domande errate.
                    Solo che non è prevista nessuna comunicazione ufficiale dei quesiti che verranno esclusi
                    Mi sembra assurdo.
                    E' assurdo sì! Prima di tutto perchè la procedura di segnalazione dovrebbe essere trasparente, già il fatto che si vengano a sapere le cose tramite forum e non tramite il sito ufficiale del comune è una cosa che non sta né in cielo né in terra!
                    Avrebbero dovuto prima di tutto comunicare una procedura di segnalazione con tanto di e-mail ecc. Poi un termine entro il quale si sarebbero potute effettuare le segnalazioni, dopo il quale le domande rimanevano esattamente come riportate dal file originario e infine dopo il termine previsto avrebbero dovuto pubblicare le domande che non avrebbero fatto parte del concorso. Semplice anche per bambini di 4 elementare, ma evidentemente non per il Comune di Roma e la società che si è scelta per procedere alle selezioni.

Commenta

sul sito "22concorsi" ho trovato questo

Segnalazioni anomalie dei quesiti delle prove preselettive

Si precisa che, in merito alle eventuali segnalazioni di presunte anomalie e/o inesattezze relative ai quesiti pubblicati sulle pagine di questo sito, le stesse saranno oggetto di verifica. Resta comunque inteso che la risposta individuata come corretta è quella contrassegnata dalla lettera “A”.
                      come dire, imparatevele a memoria??

Commenta

Sto operando...
                      X