Ragazzi scusate, ma vi sembra normale che nn ci sia stata data alcuna bibliografia e le uniche case editrici che hanno pubblicato libri preparatori ci abbiano fatto srecare tempo e denaro? Sono io l'unica indignata? Vorrei fare qualcosa, non so, denunciare l'accaduto, far emergere questa situazione, qualcosa...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da saryna_82 Visualizza il messaggio
grassssieee e che sbadata!
io mi sono lanciata sulla spilletta degli allegati!
perfect!
Commenta
-
ciao a tutti, non so se maggioli o de simone siano stati completamente soldi sprecati..io li trovo utili, anche perchè indigesta come sono della materia, non riuscirei certo a imparare i quesiti senza aver mai letto niente! (ho poi cercato, nei limiti temporali e lavorativi di integrare i manuali con regolamenti, tuel ecc ecc)
Volevo chiedere io una cosa invece: c'è qualcuno che sa per certo se rispondere in modo erroneo corrisponda a una decurtazione del punteggio o se abbia la stessa validità di una domanda lasciata in bianco?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao!
Commenta
-
Io ho studiato sui libri della Maggioli e di Simone. I testi sono per le prove selettive (non si sapeva prima che ci sarebbero state le preselezioni, ma le materie e le domande sono le stesse), ma comunque, a mio avviso, completamente inadeguati. Non so per voi. Io non so rispondere praticamente a nessun quiz. Voi state cercando di impararli a memoria?
Commenta
-
vi pongo questo quesito.
La domanda n. 99 recita:
Le deliberazioni concernenti i bilanci annuali e pluriennali e le relative variazioni, che il Tuel attribuisce all'organo consiliare, possono essere assunte in via d'urgenza dal Segretario generale (art. 42 Tuel)?
La risposta corretta secondo loro è:
No è espressamente previsto che le attribuzioni consiliari non possono essere assunte in via d'urgenza da altri organi quindi neanche dal Segretario generale.
Ma l'Articolo 42 del Tuel dice:
Le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al presente articolo non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi del comune o della provincia, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dalla giunta da sottoporre a ratifica del consiglio nei settanta giorni successivi, a pena di decadenza.
Ok forse il segretario non può adottare deliberazioni in via d'urgenza ma non è vero come dice la risposta che le variazioni non possano essere assunte da altri organi!
Mi sembra che questa risposta sia quantomeno ambigua. Secondo voi è da segnalare?
Commenta
Commenta