annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi scusate, ma vi sembra normale che nn ci sia stata data alcuna bibliografia e le uniche case editrici che hanno pubblicato libri preparatori ci abbiano fatto srecare tempo e denaro? Sono io l'unica indignata? Vorrei fare qualcosa, non so, denunciare l'accaduto, far emergere questa situazione, qualcosa...

Commenta

Ma che libri avevi preso? erano per la prova preselettiva? era specificato cmq che sarebbe uscita la batteria di quiz e che per la prova preselettiva i 60 quesiti sarebbero stati pescati tra i 1700..

Commenta

grassssieee e che sbadata!
        io mi sono lanciata sulla spilletta degli allegati!
        perfect!

Commenta

ragazzi ma c'è un gruppo su facebook dedicato di questo concorso?

Commenta

ciao a tutti, non so se maggioli o de simone siano stati completamente soldi sprecati..io li trovo utili, anche perchè indigesta come sono della materia, non riuscirei certo a imparare i quesiti senza aver mai letto niente! (ho poi cercato, nei limiti temporali e lavorativi di integrare i manuali con regolamenti, tuel ecc ecc)
            Volevo chiedere io una cosa invece: c'è qualcuno che sa per certo se rispondere in modo erroneo corrisponda a una decurtazione del punteggio o se abbia la stessa validità di una domanda lasciata in bianco?
            Grazie a chi vorrà rispondere!
            Ciao!

Commenta

mi sa che siamo solo in 3 a dover fare questo concorso!ahahah

Commenta

Io ho studiato sui libri della Maggioli e di Simone. I testi sono per le prove selettive (non si sapeva prima che ci sarebbero state le preselezioni, ma le materie e le domande sono le stesse), ma comunque, a mio avviso, completamente inadeguati. Non so per voi. Io non so rispondere praticamente a nessun quiz. Voi state cercando di impararli a memoria?

Commenta

Io ci ho provato ad impararli a memoria, o comunque a leggerli e rileggerli x ricordarmi le risposte..non è uno stidio che si può fare, non si riusciranno mai ad imparare tutti i quiz..

Commenta

vi pongo questo quesito.
                    La domanda n. 99 recita:
                    Le deliberazioni concernenti i bilanci annuali e pluriennali e le relative variazioni, che il Tuel attribuisce all'organo consiliare, possono essere assunte in via d'urgenza dal Segretario generale (art. 42 Tuel)?

La risposta corretta secondo loro è:
                    No è espressamente previsto che le attribuzioni consiliari non possono essere assunte in via d'urgenza da altri organi quindi neanche dal Segretario generale.

Ma l'Articolo 42 del Tuel dice:
                    Le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al presente articolo non possono essere adottate in via d'urgenza da altri organi del comune o della provincia, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dalla giunta da sottoporre a ratifica del consiglio nei settanta giorni successivi, a pena di decadenza.

Ok forse il segretario non può adottare deliberazioni in via d'urgenza ma non è vero come dice la risposta che le variazioni non possano essere assunte da altri organi!

Mi sembra che questa risposta sia quantomeno ambigua. Secondo voi è da segnalare?

Commenta

A me sembrano ambigue molte risposte mmm

Commenta

Sto operando...
                      X