Originariamente inviato da luci80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
-
Grazie..... beh certo, sono sempre parole riferite da un'altra persona, ma, se anche fossero solo vicine alla verità, i tempi previsti sono veramente sconfortanti......evntuale assunzione nel 2013/14!!! Io pensavo ad una conclusione di tutto nel 2012.....
Capisco i problemi organizzativi, ma è bene allora non iniziare a spendere soldi in testi vari da adesso, prendercela con moltissima calma e soprattutto trovarci un lavoro o mantenere quello che abbiamo nel frattempo!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioi quiz poi verranno pubblicati dal comune di roma circa 20/25 giorni prima dell inzio delle prove preselettive. Quello ke consiglio è per il momento di nn camprare libri della maggioli o della simone, in quanto lo statuto e i vari regolamenti del comune saranno presto sottoposti a modifike (anke se nn stravolti) ma di scaricarvi le varie leggi da internet e darvi poco alla volta una bella letta cosi da avere un minimo di base, e affrontare meglio i quiz quando saranno pubblicati....poi se si supereranno le preselezioni spendere i soldi per comprare i libri ke sicuramente troverete, oppure quelli ke parlano del diritto degli enti locali ke sn anno dopo anno sempre aggiornati e ke parlano dele stesse matere di esame...per ora i soldi teneteveli in tasca..e solo dopo aver superato la preselezione muovermi, tanto poi si avranno dall uscita dei risultati della preselezione all inizio della prova scritta altri 3/4 mesi per studiare.....secondo me cominciare da ora a studiare e visto ke ci vorra un anno, affinke si metta in moto la makkina dei concorsi, potrebbe poi farvi stufare....un anno di attesa è tanto, poi ognuno faccia cio' ke meglio crede.
Commenta
-
grazie mille cricri81 mi sei stata molto utile ora ho le idee più chiare!!
stavo per ordinare i manuali ma leggendo i vostri post ho visto che passeranno anni prima delle prove e, a parte che sono sconcertata di ciò, volevo sapere (scusate l'ignoranza) ma se dovessero passare ad es. due anni uscirà un nuovo manuale della maggioli o della simone aggiornato oppure i manuali rimangono gli stessi e dobbiamo essere noi ad integrarli con le nuove leggi?
Commenta
-
Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggioCiao, scusa ma posso chiederti perchè sei così sicuro delle date?
per lo meno al max a gennaio 2011 ci sono i test scritti
Grazie dell'info
Mic
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioSicuro è una parola importante, ma quello ho riferito è l informazione ke ho avuto da un mio amiko ke lavora all ufficio concorsi ed entrato nell ultimo concorso del comune di roma....i tempi dovrebbero essere questi....preselezioni da fare e concludersi nella seconda metà del 2011, prove scritte e prove orali da fare durante tutto il 2012 e qualkosa nel 2013....pubblicazioni delle graduatorie e relative assunzioni nel 2013/2014.....i tempi ke vogliono rispettare sn questi, poi dipenderà da loro....ecco xke ti dico ke sicuro è una parola troppo importante, ma speriamo bene.
Gentilissimo
Mic
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioMi concentrero sull'Inpdap che é meglio
per lo meno al max a gennaio 2011 ci sono i test scritti
Grazie dell'info
Mic
Commenta
-
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa come verrà comunicata la data di preselezione? Forse via mail?
Altra domanda: secondo voi è necessario studiarsi l'intero manuale di diritto amministrativo? E oltre al manuale maggioli o simone e a un manuale di diritto amministrativo, quale libro sia necessario studiare?
Grazie mille, teniamoci in contatto. Luca
Commenta
Commenta