annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma posso chiederti perchè sei così sicuro delle date?
    Sicuro è una parola importante, ma quello ho riferito è l informazione ke ho avuto da un mio amiko ke lavora all ufficio concorsi ed entrato nell ultimo concorso del comune di roma....i tempi dovrebbero essere questi....preselezioni da fare e concludersi nella seconda metà del 2011, prove scritte e prove orali da fare durante tutto il 2012 e qualkosa nel 2013....pubblicazioni delle graduatorie e relative assunzioni nel 2013/2014.....i tempi ke vogliono rispettare sn questi, poi dipenderà da loro....ecco xke ti dico ke sicuro è una parola troppo importante, ma speriamo bene.

Commenta

Grazie..... beh certo, sono sempre parole riferite da un'altra persona, ma, se anche fossero solo vicine alla verità, i tempi previsti sono veramente sconfortanti......evntuale assunzione nel 2013/14!!! Io pensavo ad una conclusione di tutto nel 2012.....
      Capisco i problemi organizzativi, ma è bene allora non iniziare a spendere soldi in testi vari da adesso, prendercela con moltissima calma e soprattutto trovarci un lavoro o mantenere quello che abbiamo nel frattempo!!

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        i quiz poi verranno pubblicati dal comune di roma circa 20/25 giorni prima dell inzio delle prove preselettive. Quello ke consiglio è per il momento di nn camprare libri della maggioli o della simone, in quanto lo statuto e i vari regolamenti del comune saranno presto sottoposti a modifike (anke se nn stravolti) ma di scaricarvi le varie leggi da internet e darvi poco alla volta una bella letta cosi da avere un minimo di base, e affrontare meglio i quiz quando saranno pubblicati....poi se si supereranno le preselezioni spendere i soldi per comprare i libri ke sicuramente troverete, oppure quelli ke parlano del diritto degli enti locali ke sn anno dopo anno sempre aggiornati e ke parlano dele stesse matere di esame...per ora i soldi teneteveli in tasca..e solo dopo aver superato la preselezione muovermi, tanto poi si avranno dall uscita dei risultati della preselezione all inizio della prova scritta altri 3/4 mesi per studiare.....secondo me cominciare da ora a studiare e visto ke ci vorra un anno, affinke si metta in moto la makkina dei concorsi, potrebbe poi farvi stufare....un anno di attesa è tanto, poi ognuno faccia cio' ke meglio crede.
        concordo assolutamente con te!!!!!

Commenta

grazie mille cricri81 mi sei stata molto utile ora ho le idee più chiare!!

stavo per ordinare i manuali ma leggendo i vostri post ho visto che passeranno anni prima delle prove e, a parte che sono sconcertata di ciò, volevo sapere (scusate l'ignoranza) ma se dovessero passare ad es. due anni uscirà un nuovo manuale della maggioli o della simone aggiornato oppure i manuali rimangono gli stessi e dobbiamo essere noi ad integrarli con le nuove leggi?

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
            Ciao, scusa ma posso chiederti perchè sei così sicuro delle date?
            Mi concentrero sull'Inpdap che é meglio
            per lo meno al max a gennaio 2011 ci sono i test scritti
            Grazie dell'info
            Mic

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              Sicuro è una parola importante, ma quello ho riferito è l informazione ke ho avuto da un mio amiko ke lavora all ufficio concorsi ed entrato nell ultimo concorso del comune di roma....i tempi dovrebbero essere questi....preselezioni da fare e concludersi nella seconda metà del 2011, prove scritte e prove orali da fare durante tutto il 2012 e qualkosa nel 2013....pubblicazioni delle graduatorie e relative assunzioni nel 2013/2014.....i tempi ke vogliono rispettare sn questi, poi dipenderà da loro....ecco xke ti dico ke sicuro è una parola troppo importante, ma speriamo bene.
              Grazie mille Mark
              Gentilissimo
              Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Mi concentrero sull'Inpdap che é meglio
                per lo meno al max a gennaio 2011 ci sono i test scritti
                Grazie dell'info
                Mic
                speriamo....

Commenta

ciao a tutti!! volevo un'informazione..sapreste indicarmi quali sono i principali regolamenti del Comune di Roma? Ed eventualmente dove riuscire a reperirli!
                  grazieeeeee!!!!

Commenta

Li puoi trovare in appendice nei libri della maggioli o su internet. La Simone credo abbia fatto una versione commentata.

Commenta

Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa come verrà comunicata la data di preselezione? Forse via mail?
                      Altra domanda: secondo voi è necessario studiarsi l'intero manuale di diritto amministrativo? E oltre al manuale maggioli o simone e a un manuale di diritto amministrativo, quale libro sia necessario studiare?
                      Grazie mille, teniamoci in contatto. Luca

Commenta

Sto operando...
                      X