annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum! Volevo chiedervi...come si fa a sapere se ti hanno accettato la domanda? Ti inviano comunicazione? Ho visto che c'erano diversi parametri con PENA ESCLUSIONE quindi anche il fatto che ti accettino la domanda è un pò un terno al lotto! Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da pupittapsi Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuova di questo forum! Volevo chiedervi...come si fa a sapere se ti hanno accettato la domanda? Ti inviano comunicazione? Ho visto che c'erano diversi parametri con PENA ESCLUSIONE quindi anche il fatto che ti accettino la domanda è un pò un terno al lotto! Grazie mille!
      Ciao, la comunicazione viene inviata solo per comunicare l'esclusione. Se non arriva niente, vuol dire che la domanda è andata a buon fine!

Commenta

Esclusione

SCUSATE MA NEL CASO DI ESCLUSIONE QUANDO ARRIVA LA COMUNICAZIONE? NON CI SARA' MICA DA ASPETTARE DICEMBRE 2010??????????

Commenta

Ciao ragazzi...dunque...come avete fatto tutti, ci tengo anche io a sottolineare come ho fatto per partecipare a questo concorso...a me han detto che va benissimo come ho fatto, indi se può esservi d'aiuto....ok...dunque:
          - il file in pdf della domanda, diciamo la pagg 9, l'ho convertita in word, e compilata, escludendo tutte quelle cose che a me non importavano, tipo portatore di handicap, e altre voci. Ovviamente dal file ho cancellato la dicitura FAC SIMILE.
          - In allegato ho messo solo la fotocopia del documento della carta d'identità, e la ricevuta del versamento di 10,33, e il mio curriculum. Tutto in busta chiusa, con racc. avv. di ricevimento.

OGNI concorso ha un suo VERSAMENTO.

==========

La mia prima domanda è...oddio non è una domanda vera e propria, più che altro un consiglio...un vostro punto di vista: io ho mandato il tutto il 18 marzo, secondo voi è tardi? Non so, essendo nuovo di 'ste cose ho sempre la paura di tutto.

- I libri son della SIMONE, vero? Sapete quando escono ma soprattutto, QUANDO E' BENE COMPRARLO? Perchè se non erro il concorso vero e proprio è a fine anno ( O_O ) ... E ultima cosa
          - Chi ha già fatto dei concorsi può dirmi a livello SCRITTO e ORALE come si svolgono? Grazie

Auguri a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da NICOLE1970 Visualizza il messaggio
            SCUSATE MA NEL CASO DI ESCLUSIONE QUANDO ARRIVA LA COMUNICAZIONE? NON CI SARA' MICA DA ASPETTARE DICEMBRE 2010??????????
            ciao!
            come dicon sopra:
            la comunicazione viene inviata solo per comunicare l'esclusione. Se non arriva niente, vuol dire che la domanda è andata a buon fine!

Commenta

sono tutti scaduti vero ragazzi?? Io me li sono proprio persi sti concorsi...

Commenta

mi sa di si... :-/

Commenta

Originariamente inviato da DavideMontoro Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi...dunque...come avete fatto tutti, ci tengo anche io a sottolineare come ho fatto per partecipare a questo concorso...a me han detto che va benissimo come ho fatto, indi se può esservi d'aiuto....ok...dunque:
                  - il file in pdf della domanda, diciamo la pagg 9, l'ho convertita in word, e compilata, escludendo tutte quelle cose che a me non importavano, tipo portatore di handicap, e altre voci. Ovviamente dal file ho cancellato la dicitura FAC SIMILE.
                  - In allegato ho messo solo la fotocopia del documento della carta d'identità, e la ricevuta del versamento di 10,33, e il mio curriculum. Tutto in busta chiusa, con racc. avv. di ricevimento.

OGNI concorso ha un suo VERSAMENTO.

==========

La mia prima domanda è...oddio non è una domanda vera e propria, più che altro un consiglio...un vostro punto di vista: io ho mandato il tutto il 18 marzo, secondo voi è tardi? Non so, essendo nuovo di 'ste cose ho sempre la paura di tutto.

- I libri son della SIMONE, vero? Sapete quando escono ma soprattutto, QUANDO E' BENE COMPRARLO? Perchè se non erro il concorso vero e proprio è a fine anno ( O_O ) ... E ultima cosa
                  - Chi ha già fatto dei concorsi può dirmi a livello SCRITTO e ORALE come si svolgono? Grazie

Auguri a tutti!
                  Ciao Davide, allora nell'ordine:
                  il 18 marzo non è tardiva come data dal momento che la scadenza era il 25 quindi avresti potuto mandarla anche il 25 marzo stesso. Quindi sei in tempo!!! Per quanto riguarda i testi io prediligo la simone per un motivo di abitudine, ma ci sono anche i testi della Maggioli che tra l'altro sono usciti già da un pò. Ti consiglio di aspettare di acquistare qualunque testo perchè ci vuole tempo e poi ci saranno prima delle prove preselettive di cui uscirà la batteria dei quiz, quindi se sei bravo a memorizzare puoi prepararti solo su quelle. Poi non sò qual è sia la tua preparazione culturale ( intendo il tuo percorso di studi).
                  Infine, ai concorsi pubblici gli scritti si svolgono in maniera molto seria e tranquilla ( questa è la mia esperienza). Dopo l' identificazione all'entrata ed il controllo dei documenti, ci sistemano ognuno al proprio banchetto, che di solito, non è nominativo, poi quando tutto è pronto ci spiegano la procedura del concorso, cioè come dobbiamo rispondere alle domande ( con una x ecc.), ci dicono tutti gli avvisi e poi danno il tempo entro il quale finire la prova. Alla fine del tempo a disposizione devi imbustare secondo la modalità che dicono all'inizio della prova e poi esci...Per l'orale non posso dirti nulla perchè non sono ancora arrivata ad un orale!!! A disposizione...saluti&auguri anche a te

Commenta

Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
                    Ciao, la comunicazione viene inviata solo per comunicare l'esclusione. Se non arriva niente, vuol dire che la domanda è andata a buon fine!

Perfetto, grazie! Ma c'è un margine di tempo entro cui aspettare questa comunicazione? Non vorrei comprare i testi prima di essere sicura che abbiano accettato la mia domanda

Commenta

No, nessun margine di tempo prefissato.

Commenta

Sto operando...
                      X