Ciao a tutti, sono nuova di questo forum! Volevo chiedervi...come si fa a sapere se ti hanno accettato la domanda? Ti inviano comunicazione? Ho visto che c'erano diversi parametri con PENA ESCLUSIONE quindi anche il fatto che ti accettino la domanda è un pò un terno al lotto! Grazie mille!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pupittapsi Visualizza il messaggioCiao a tutti, sono nuova di questo forum! Volevo chiedervi...come si fa a sapere se ti hanno accettato la domanda? Ti inviano comunicazione? Ho visto che c'erano diversi parametri con PENA ESCLUSIONE quindi anche il fatto che ti accettino la domanda è un pò un terno al lotto! Grazie mille!
Commenta
-
Ciao ragazzi...dunque...come avete fatto tutti, ci tengo anche io a sottolineare come ho fatto per partecipare a questo concorso...a me han detto che va benissimo come ho fatto, indi se può esservi d'aiuto....ok...dunque:
- il file in pdf della domanda, diciamo la pagg 9, l'ho convertita in word, e compilata, escludendo tutte quelle cose che a me non importavano, tipo portatore di handicap, e altre voci. Ovviamente dal file ho cancellato la dicitura FAC SIMILE.
- In allegato ho messo solo la fotocopia del documento della carta d'identità, e la ricevuta del versamento di 10,33, e il mio curriculum. Tutto in busta chiusa, con racc. avv. di ricevimento.
OGNI concorso ha un suo VERSAMENTO.
==========
La mia prima domanda è...oddio non è una domanda vera e propria, più che altro un consiglio...un vostro punto di vista: io ho mandato il tutto il 18 marzo, secondo voi è tardi? Non so, essendo nuovo di 'ste cose ho sempre la paura di tutto.
- I libri son della SIMONE, vero? Sapete quando escono ma soprattutto, QUANDO E' BENE COMPRARLO? Perchè se non erro il concorso vero e proprio è a fine anno ( O_O ) ... E ultima cosa
- Chi ha già fatto dei concorsi può dirmi a livello SCRITTO e ORALE come si svolgono? Grazie
Auguri a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da NICOLE1970 Visualizza il messaggioSCUSATE MA NEL CASO DI ESCLUSIONE QUANDO ARRIVA LA COMUNICAZIONE? NON CI SARA' MICA DA ASPETTARE DICEMBRE 2010??????????
come dicon sopra:
la comunicazione viene inviata solo per comunicare l'esclusione. Se non arriva niente, vuol dire che la domanda è andata a buon fine!
Commenta
-
Originariamente inviato da DavideMontoro Visualizza il messaggioCiao ragazzi...dunque...come avete fatto tutti, ci tengo anche io a sottolineare come ho fatto per partecipare a questo concorso...a me han detto che va benissimo come ho fatto, indi se può esservi d'aiuto....ok...dunque:
- il file in pdf della domanda, diciamo la pagg 9, l'ho convertita in word, e compilata, escludendo tutte quelle cose che a me non importavano, tipo portatore di handicap, e altre voci. Ovviamente dal file ho cancellato la dicitura FAC SIMILE.
- In allegato ho messo solo la fotocopia del documento della carta d'identità, e la ricevuta del versamento di 10,33, e il mio curriculum. Tutto in busta chiusa, con racc. avv. di ricevimento.
OGNI concorso ha un suo VERSAMENTO.
==========
La mia prima domanda è...oddio non è una domanda vera e propria, più che altro un consiglio...un vostro punto di vista: io ho mandato il tutto il 18 marzo, secondo voi è tardi? Non so, essendo nuovo di 'ste cose ho sempre la paura di tutto.
- I libri son della SIMONE, vero? Sapete quando escono ma soprattutto, QUANDO E' BENE COMPRARLO? Perchè se non erro il concorso vero e proprio è a fine anno ( O_O ) ... E ultima cosa
- Chi ha già fatto dei concorsi può dirmi a livello SCRITTO e ORALE come si svolgono? Grazie
Auguri a tutti!
il 18 marzo non è tardiva come data dal momento che la scadenza era il 25 quindi avresti potuto mandarla anche il 25 marzo stesso. Quindi sei in tempo!!! Per quanto riguarda i testi io prediligo la simone per un motivo di abitudine, ma ci sono anche i testi della Maggioli che tra l'altro sono usciti già da un pò. Ti consiglio di aspettare di acquistare qualunque testo perchè ci vuole tempo e poi ci saranno prima delle prove preselettive di cui uscirà la batteria dei quiz, quindi se sei bravo a memorizzare puoi prepararti solo su quelle. Poi non sò qual è sia la tua preparazione culturale ( intendo il tuo percorso di studi).
Infine, ai concorsi pubblici gli scritti si svolgono in maniera molto seria e tranquilla ( questa è la mia esperienza). Dopo l' identificazione all'entrata ed il controllo dei documenti, ci sistemano ognuno al proprio banchetto, che di solito, non è nominativo, poi quando tutto è pronto ci spiegano la procedura del concorso, cioè come dobbiamo rispondere alle domande ( con una x ecc.), ci dicono tutti gli avvisi e poi danno il tempo entro il quale finire la prova. Alla fine del tempo a disposizione devi imbustare secondo la modalità che dicono all'inizio della prova e poi esci...Per l'orale non posso dirti nulla perchè non sono ancora arrivata ad un orale!!! A disposizione...saluti&auguri anche a te
Commenta
-
Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggioCiao, la comunicazione viene inviata solo per comunicare l'esclusione. Se non arriva niente, vuol dire che la domanda è andata a buon fine!
Perfetto, grazie! Ma c'è un margine di tempo entro cui aspettare questa comunicazione? Non vorrei comprare i testi prima di essere sicura che abbiano accettato la mia domanda
Commenta
Commenta