annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francy52 Visualizza il messaggio
    ragazzi sto andando in confusione.. pensavo per la prova preselettiva di studiare semplicemente i manuali della prova scritta visto che sul bando c'è scritto che saranno gli stessi argomenti.. ora vedo che ci si deve preparare anche sulla prova preselettiva con cd, archivi, quiz tuel da 25 euro.. non vorrei complicarmi ulteriormente la vita, sarà che è il mio primo concorso ma se qualcuno volesse darmi delle notizie chiare e semplici sul da farsi sarei grata.. vorrei capire: è necessario comprare il TUEL e il cd, o basta aspettare che esca l'archivio che come ho letto da qualche parte in un precedente concorso il comune di roma ha pubblicato? questi quiz si possono reperire da altre parti e QUANDO escono? scusate le troppe domande grazie mille a chi può aiutarmi!!
    acquistare un testo è sempre utile, acquistare cd o altro è facoltativo, dipende dalle tue tasche. Nei manuali dovrebbe essere incluso anche il tuel, ma nn ho ancora verificato, in ogni caso si può scaricare facilmente da internet. Per la batteria dei test è presumibile che la pubblichino un mese prima, se hai una buona memoria basta memorizzarli tutti, se invece la tua memoria nn è in grado penso che sia opportuno studiare gli argomenti prima di mettersi alla prova con le batterie. Io farò così. Spero di esserti stata utile

Commenta

E comunque in ogni caso qualora il Comune decidesse di pubblicare l'archivio delle domande per la preselezione, lo comunicherà sempre tramite Gazzetta Ufficiale. Quindi speriamo che il 17 Dicembre ci sia questa bella notizia e non un semplice rinvio!

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
        Ciao biggio, intanto grazie mille x il contributo ma volevo avvisarti che il file è aggiornato al 3 gennaio del 2009 e non del 2010 quindi non è l'ultimo tuel

si scusate ho scritto l'anno sbagliato!!!! pero' cmq dovrebbe essere quello piu' aggiornato!!!!1

Commenta

Ciao, come state? Partecipo al concorso per 300 istruttori amministrativi. Qualcuno sa per caso dirmi se ci sta un sindacato o una scuola a Roma buona che prepari per questto tipo di concorso? Io ho cominciato a studiare ma non so una h delle materie quindi se ci fosse un corso, ma buono, sarebbe meglio......
          O per caso se il Comune ha organizzagto qualche corso per la preparazione al concorso?????
          Grazie e ciao.

Commenta

Altra cosa, stavo prima leggentdo del tuel e della eventuale batteria dei test. Che cosa è il tuel,dove potrò trovare la batteria dei test? E poi altra domanda: ma è possibile che saranno gli stessi test che poi ci saranno proposti alla prova d'esame????
            Ciao.

Commenta

300 istruttori amministrativi comune di roma

Poi altra cosa.....i cd da 25 euro..... ma dove si strovano e come li posso trovare???? Titolo del cd ad esempio......
              Ciao.

Commenta

Ciao a tutti
                da ieri ho incominciato a stusdiare il TUEL E a fare i primi quiz dal sito www.quiquiz.it
                La media é bassa 70/100 ma ho tempo per migliorarmi
                Nella settimana ptrox dovrebbero arrivarmi i testi della Maggioli

ps ci si puo allenare GRATUITAMENTE alla preselezione su min interno o su qui quiz.it
                un saluto a tutti
                Mic

Commenta

Le preselezioni per i vari concorsi dovrebbero iniziare da settembre/ottobre del 2011....

Commenta

i quiz poi verranno pubblicati dal comune di roma circa 20/25 giorni prima dell inzio delle prove preselettive. Quello ke consiglio è per il momento di nn camprare libri della maggioli o della simone, in quanto lo statuto e i vari regolamenti del comune saranno presto sottoposti a modifike (anke se nn stravolti) ma di scaricarvi le varie leggi da internet e darvi poco alla volta una bella letta cosi da avere un minimo di base, e affrontare meglio i quiz quando saranno pubblicati....poi se si supereranno le preselezioni spendere i soldi per comprare i libri ke sicuramente troverete, oppure quelli ke parlano del diritto degli enti locali ke sn anno dopo anno sempre aggiornati e ke parlano dele stesse matere di esame...per ora i soldi teneteveli in tasca..e solo dopo aver superato la preselezione muovermi, tanto poi si avranno dall uscita dei risultati della preselezione all inizio della prova scritta altri 3/4 mesi per studiare.....secondo me cominciare da ora a studiare e visto ke ci vorra un anno, affinke si metta in moto la makkina dei concorsi, potrebbe poi farvi stufare....un anno di attesa è tanto, poi ognuno faccia cio' ke meglio crede.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                      Le preselezioni per i vari concorsi dovrebbero iniziare da settembre/ottobre del 2011....
                      Ciao, scusa ma posso chiederti perchè sei così sicuro delle date?

Commenta

Sto operando...
                      X