annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac f3 & ot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
    ho chiamato in Direzione Reg. e mi hanno detto che relativamente alla ns.regione le prove non sono ancora terminate...infatti l' 8 giugno faranno lo scritto gli archeologi...
    dunque, le correzioni per tutti e tre i profili cominceranno dopo quella data...
    non mi hanno saputo dare info sulla tempistica e che gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito...
    a questo punto mi metto a studiare per il concorso inps

    Commenta


      ma che sono gli enti pubblici autarchici?

      Commenta


        grazie economista per la risposta di oggi, ma dopo aver lettto qualche pagina, ho deciso di venire a lezione da te........

        Commenta


          Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
          grazie economista per la risposta di oggi, ma dopo aver lettto qualche pagina, ho deciso di venire a lezione da te........


          e' andata male??

          ma inizia dalle fonti del diritto..quelle sicuro le chiedono

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            e' andata male??

            ma inizia dalle fonti del diritto..quelle sicuro le chiedono
            male.........insomma.......beh mi riservo anche quest'oggi per decidere...........Devo iniziare a rileggere con un po' di mente a perta e convincendomi che non c'e' nulla di difficile. Ma io aborro le definizioni, le cose da imparare a memoria, assiomi e quant'altro, e qui mi pare che la memoria sia fondamentale Ti faccio sapere come va. Ma per fonti del diritto intendi esattamente cosa? Scusa se ti faccio domande elementari e cretine, ma io il diritto non l'ho mai toccato in vita mia, son peggio dei tuoi allievi

            Commenta


              Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              male.........insomma.......beh mi riservo anche quest'oggi per decidere...........Devo iniziare a rileggere con un po' di mente a perta e convincendomi che non c'e' nulla di difficile. Ma io aborro le definizioni, le cose da imparare a memoria, assiomi e quant'altro, e qui mi pare che la memoria sia fondamentale Ti faccio sapere come va. Ma per fonti del diritto intendi esattamente cosa? Scusa se ti faccio domande elementari e cretine, ma io il diritto non l'ho mai toccato in vita mia, son peggio dei tuoi allievi

              la fonte è tutto cio da cui trae origine il diritto.. esiste una gerarchia delle fonti da imparare....vedi che in ogni testo di pubblico è citata ( fonti di produzione, fonti di cognizione in piu devi sapere che al vertice di queste fonti vi è la costituzione e le leggi costituzionali poi via via scendendo le leggi ordinarie, i decreti legge e leglislativi etc......se hai una costituzione ( oppure vedi su internet ) ti consiglio di studiare il diritto pubblico leggendo gli articoli della costituzione forse è piu semplice


              non credo che sia opportuno soffermarsi sugli enti autarchici anche perchè quello è diritto amministrativo puro entriamo gia in un altro campo
              Ultima modifica di ECONOMISTA73; 04-06-2009, 08:13.

              Commenta


                magari ti chiederanno l'articolo uno della costituzione ( l 'italia è una repubblica democratica fondata etc..) e tu magari non lo dici perche hai perso tempo a imparare cose troppo tecniche che invece non chiedereanno mai

                Commenta


                  Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                  magari ti chiederanno l'articolo uno della costituzione ( l 'italia è una repubblica democratica fondata etc..) e tu magari non lo dici perche hai perso tempo a imparare cose troppo tecniche che invece non chiedereanno mai

                  eco, meno male che siam tornati al ns.primo amore...
                  mi mancava il diritto...
                  :-)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                    eco, meno male che siam tornati al ns.primo amore...
                    mi mancava il diritto...
                    :-)

                    eh si almeno è un terreno conosciuto sappiamo dove mettere le mani

                    Commenta


                      io le mani 'ee mettess nfaccia a chi m'ha ritt e fà stu concorso!!!!!

                      ovvero mia sorella!

                      da noi le correzioni sono rimandate a settembre....MA VI RENDETE CONTO????

                      io posso morire, già so che mi dimenticherò di studiare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X