annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac f3 & ot

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    fatta, in effetti mi sarebbe piaciuto esportare una cicchetteria veneziana......ci si puo' pensare

azz ma qua vi date al mangiatorio..proprio adesso che mi sto mettendo a dieta???

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      azz ma qua vi date al mangiatorio..proprio adesso che mi sto mettendo a dieta???
      non e' momento questo, adesso per questo intervento paghi pegno e devi mettere una ricetta pure tu

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        non e' momento questo, adesso per questo intervento paghi pegno e devi mettere una ricetta pure tu

oddio io so fare la pizza....(non a caso)

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          oddio io so fare la pizza....(non a caso)
          no no dai su un po' piu' d'impegno, ma e' un buon inizio

Commenta

raga io con le ricette sono negata...non posso fare l'assaggiatrice ufficiale???? ^_^

Commenta

Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
              raga io con le ricette sono negata...non posso fare l'assaggiatrice ufficiale???? ^_^
              e ci metti pure il voto? dai una bella gara culinaria.....chi mette la cucina?

Commenta

bella compagnia, io ai fornelli sono una frana, purtroppo, ma diciamo che sono esentata perchè ....ho una piccolissimissima quota di merito dell'apertura di questa "costola"....dopo il "rimbrotto" ricevuto..mamma mia ho ancora il gelo se ci penso!!! Scherzooo....(prima di incorrere in qualche altro incidente diplomatico)...ah, ecco "diplomatico"... si ritorna ai dolci!
                Buona serata a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                  bella compagnia, io ai fornelli sono una frana, purtroppo, ma diciamo che sono esentata perchè ....ho una piccolissimissima quota di merito dell'apertura di questa "costola"....dopo il "rimbrotto" ricevuto..mamma mia ho ancora il gelo se ci penso!!! Scherzooo....(prima di incorrere in qualche altro incidente diplomatico)...ah, ecco "diplomatico"... si ritorna ai dolci!
                  Buona serata a tutti!
                  farai da giudice pure tu con calliope, come posso corromperti?

Commenta

Ragazzi/e siete spassosissimi!! Mi presento. Sono Oresta e dgt da Benevento. Mi unisco a voi e posto anch'io qualche gustosa ricetta...

I BACI (perugina)
                    Ingredienti per 6-8 persone(circa 30 baci)

200 gr cioccolato al latte
                    150 gr nocciole sgusciate
                    150 gr zucchero a velo
                    4-5 cucchiai di panna da montare

per la decorazione:50 gr nocciole sgusciate
                    150 gr cioccolato fondente

Far tostare leggermente le nocciole per qualche minito in forno a 180° per poi privarle della pellicina.Tenere da parte quelle per la decorazione,tritare le altre fino a ridurle in polvere,metterle in una ciotola e mescolarle con lo zucchero e la panna.
                    tritare il cioccolato al latte e farlo fondere a bagnomaria,poi amalgamarvi le nocciole tritate .
                    Distribuire il composto su di una teglia foderata con un foglio di carta da forno,stenderlo con una spatola in uno strato uniforme dello spessore di circa 4 mm e lasciare raffreddare in frigo
                    Dopo che si è raffreddato portate il composto su un piano di lavoro e ritagliarlo in tanti quadrati da 2 cm di lato e da quei pezzetti ricavarne delle palline
                    Preparare la decorazione,facendo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente.Adagiate su ciascuna pallina una nocciola e immergergetele nel cioccolato fuso(se avete una tasca da pasticciere potete riempirla di cioccolato fondente e cospargere i cioccolatini)
                    lasciare riposare le praline in figro fino a che non si siano solidificate e poi servirle!!

Commenta

Originariamente inviato da ore1982 Visualizza il messaggio
                      ragazzi/e siete spassosissimi!! mi presento. Sono oresta e dgt da benevento. Mi unisco a voi e posto anch'io qualche gustosa ricetta...

i baci (perugina)
                      ingredienti per 6-8 persone(circa 30 baci)

200 gr cioccolato al latte
                      150 gr nocciole sgusciate
                      150 gr zucchero a velo
                      4-5 cucchiai di panna da montare

per la decorazione:50 gr nocciole sgusciate
                      150 gr cioccolato fondente

far tostare leggermente le nocciole per qualche minito in forno a 180° per poi privarle della pellicina.tenere da parte quelle per la decorazione,tritare le altre fino a ridurle in polvere,metterle in una ciotola e mescolarle con lo zucchero e la panna.
                      tritare il cioccolato al latte e farlo fondere a bagnomaria,poi amalgamarvi le nocciole tritate .
                      distribuire il composto su di una teglia foderata con un foglio di carta da forno,stenderlo con una spatola in uno strato uniforme dello spessore di circa 4 mm e lasciare raffreddare in frigo
                      dopo che si è raffreddato portate il composto su un piano di lavoro e ritagliarlo in tanti quadrati da 2 cm di lato e da quei pezzetti ricavarne delle palline
                      preparare la decorazione,facendo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente.adagiate su ciascuna pallina una nocciola e immergergetele nel cioccolato fuso(se avete una tasca da pasticciere potete riempirla di cioccolato fondente e cospargere i cioccolatini)
                      lasciare riposare le praline in figro fino a che non si siano solidificate e poi servirle!!

benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X