Originariamente inviato da angae
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso mibac f3 & ot
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggiograzie economista per la risposta di oggi, ma dopo aver lettto qualche pagina, ho deciso di venire a lezione da te........
e' andata male??
ma inizia dalle fonti del diritto..quelle sicuro le chiedono
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioe' andata male??
ma inizia dalle fonti del diritto..quelle sicuro le chiedono
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggiomale.........insomma.......beh mi riservo anche quest'oggi per decidere...........Devo iniziare a rileggere con un po' di mente a perta e convincendomi che non c'e' nulla di difficile. Ma io aborro le definizioni, le cose da imparare a memoria, assiomi e quant'altro, e qui mi pare che la memoria sia fondamentale Ti faccio sapere come va. Ma per fonti del diritto intendi esattamente cosa? Scusa se ti faccio domande elementari e cretine, ma io il diritto non l'ho mai toccato in vita mia, son peggio dei tuoi allievi
la fonte è tutto cio da cui trae origine il diritto.. esiste una gerarchia delle fonti da imparare....vedi che in ogni testo di pubblico è citata ( fonti di produzione, fonti di cognizione in piu devi sapere che al vertice di queste fonti vi è la costituzione e le leggi costituzionali poi via via scendendo le leggi ordinarie, i decreti legge e leglislativi etc......se hai una costituzione ( oppure vedi su internet ) ti consiglio di studiare il diritto pubblico leggendo gli articoli della costituzione forse è piu semplice
non credo che sia opportuno soffermarsi sugli enti autarchici anche perchè quello è diritto amministrativo puro entriamo gia in un altro campoUltima modifica di ECONOMISTA73; 04-06-2009, 09:13.
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggiomagari ti chiederanno l'articolo uno della costituzione ( l 'italia è una repubblica democratica fondata etc..) e tu magari non lo dici perche hai perso tempo a imparare cose troppo tecniche che invece non chiedereanno mai
eco, meno male che siam tornati al ns.primo amore...
mi mancava il diritto...
:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggioeco, meno male che siam tornati al ns.primo amore...
mi mancava il diritto...
:-)
eh si almeno è un terreno conosciuto sappiamo dove mettere le mani
Commenta
Commenta