annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    i quiz li prepara la regione lazio, mentre la cnipec sceglie solo quelli da dare in sede di esame,
    non la sapevo sta cosa...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      non la sapevo sta cosa...
      Nemmeno io ora invece la sai....cmq come poi sapete ki voleva assistere alle correzzioni poteva rimanere, visto ke una volta ritirati, venivano subito corretti.

Commenta

Mark i quiz sono della banca dati Cnipec di questo sono sicuro perche sono le stesse domande capitate anche in altri concorsi nazionali. Se vuoi dire che la Banca dati da cui estrarre i quiz per questo concorso (presa dalla banca dati del Cnipec) la seleziona la Regione Lazio allora si credo sia assolutamente possibile.

Commenta

E' sicuro che un ente che bandisce un concorso comunque sulla tipologia delle domande da proporre ci mette quantomeno bocca. Sarebbe stato tutto molto più semplice e chiaro se avessero pubblicato i quiz del concorso sui cui prepararsi anche perchè alcune domande di logica si prestano a più soluzioni

Commenta

la tenia è un batterio.....
            come no, un batterio detto anche verme solitario, che può arrivare alla lunghezza di un metro.... complimenti.

Commenta

Anche a me è sembrato abbastanza una farsa:
              il test era molto facile, e con possibilità di consultarsi col vicino senza troppa vigilanza intorno.
              Dopo 19 minuti avevo risposto con sicurezza a 46 domande, ho avuto 21 minuti per confermarne 3 delle quali non ero sicuro al 100% anche se poi le mie risposte sarebbero comunque state giuste.

Ho lasciato in bianco solo la risposta sulla floricoltura, avrei risposto Liguria-Toscana ma per non rischiare la penalizzazione ho evitato...peccato.

Il mio timore è proprio che non possa bastare neanche un punteggio di 49, viste le condizioni di cui sopra e l'altissimo numero di candidati rispetto ai posti per le prove scritte: insomma, vi pare che non ci siano state 60 persone che non abbiano risposto a tutte e 50 le domande in modo esatto???

Commenta

Originariamente inviato da la_nove Visualizza il messaggio
                Forse ti sei confuso, ma il ciclo di Aspasia lo ha scritto Leopardi e non Alfieri.
                si, si, l'ho scoperto in seguito, in effetti ho risposto bene, cioè Leopardi, ma per un pò di tempo ho creduto di avere sbagliato perchè così mi era stato detto da persone con cui mi ero confrontata dopo

Commenta

Passare con il perfect come condizione minima mi sembra difficile , di certo ci sarà un miglioramento delle prestazioni (come sempre per concorsi simili) rispetto alle prove di maggio e penso che si possa passare al massimo con 1 o 2 errori . Non credo visto le premesse che lasciare in bianco le risposte possa pagare.

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    Perche' spero di beccare qualche concorso-non farsa e visto che per me il privato resta oramai off limits...a 35 anni...non ho altra scelta che provare i concorsi pubblici per trovare un lavoro stabile e a t.i. ...
                    ti basta come spiegazione?
                    non sei solo/a anche io sono nella tua situazione, mettiamocela tutta

Commenta

Infatti si elimina ape....xke è come dici te gabriele bravo!!!! alla fine la sequenza aveva una logica, come il quiz se DAL val 9 quell altro vale ecc.......dove si doveva moltiplicare per 3........anke xke l ape è un insetto, storione e ostrica vivono nel mare, la tenia è un batterio.....quindi dal punto di vista biologico nn hanno nulla in comune....l ape puo volare e le altre no? uummmm nn mi pare una soluzione buona....io ho ragionato come te....

Per quanto riguarda il concorso farsa,personalmente posso dire ke quando mi hanno detto ke i quiz li prepara la regione lazio, mentre la cnipec sceglie solo quelli da dare in sede di esame, ho capito xke su 15 posti a concorso ci sn 15 interni e su 20 posti a concorso ci sn 20 interni ke sn passati nelle preselezioni di maggio....ora saro' curioso di contare quanti interni ci saranno,e vedere se le li sn spartiti tutti per bene....per me è un concorso farsa, sopratutto xke la regione come ente nn mi ha messo in condizione di crederlo ke nn lo sia, ha solo detto parole ma fatti, nemmeno uno, e le parole si sa quanto posso valere!!! la pubblicazione dei quiz era lo strumento piu' trasparente per far partire tutti sullo stesso piano, e credere nella correttezza.
                      si in effetti l'unica chiave di lettura per il quesito dell'ape può essere che l'ape è l'unica a vivere a contatto ocn l'aria, mentre tutti gli altri no (tra chi sta sott'acqua e chi.. nella nostra pancia)

Commenta

Sto operando...
                      X