Originariamente inviato da svetonio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Danak Visualizza il messaggioEsempi di domande di logica?... date le parole cane / nettare / regina / napoli... cosa segue? livorno / toscana / mare? ovviamente Livorno perchè le prime due lettere LI sono le ultime due della parola precedente
Oppure quale animale è da scartare?
pidocchio / riccio di mare / cimice / tinca? Cimice perchè le lettere P R T tra di loro sono sequenziali alternate, mentre la lettera C è quella discordante.
spero di essere stata chiara..
Se ricordate altre domande di logica... per favore.... Non sono molto ferrata: si accettano suggerimenti!!
Grazie
Commenta
-
Oggi turno delle 12...domande nn difficili, qualcuna sbagliata stupidamente...penso di aver fatto da un minimo di 3 errori ad un massimo di 5, su 50 domande fatte.........molto ma molto probabilmente saro' fuori, ma nn è questo il punto....saro' curioso di vedere quando usciranno i risultati quanti interni in base ai posti banditi passeranno alla prova scritta....mi sn poi informato parlando con gli organizzatori della Cnipec, ke nn sn loro ke fanno i quiz ma i quiz li fa' la regione lazio, quiz ke poi saranno estrattti in sede di esame.....quindi ki è interno quasi sicuramente cn il giusto appiglio qualkosa sapeva, e bastava studiarli........ad ogni turno eravamo presenti sugli splati circa 1000 persone, ke al giorno fanno 3000.....e visto ke il concorso dei 20 posti C1 dura 6 turni, grosso modo i presenti a fare l esame sn circa 6/7000 candidati su 25000 ke hanno fatto domanda........per il quiz sulla floricoltura le regioni sn liguria e toscana...in bocca al lupo........
Commenta
-
Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggioIo avevo Storione - Ape - Ostrica - altro animale con la T (non mi ricordo più)... e ho scartato Ape semplicemente perché mi sembrava l'unico insetto del gruppo...
Commenta
-
Newzeal, a quale questionario ti riferisci? Perché quelli del consiglio sono tutti con tre alternative possibili
Mark1, sicuro che è la toscana? Perché in quel caso l'avrei miracolosamente azzeccata
Fab, infatti... anche perché io non trovo altri criteri, visto che il ragionamento di Danak nel nostro caso non si applica perché non ci sono lettere sequenziali alternate...
Commenta
-
[QUOTE=svetonio;353944]Newzeal, a quale questionario ti riferisci? Perché quelli del consiglio sono tutti con tre alternative possibili
Mi riferisco al quiz con i termini da scartare che hanno postato sopra. Se si deve scegliere tra storione, ostrica, ape e tenia , le risposte possibili sono 4 e nn 3. Significa che se ci si volesse appellare al caso, si avrebbe il 25% di possibilità di azzeccare la risposta... o sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da crisponty Visualizza il messaggioCavoli... questa non l'ho capita proprio??? qualcun altro l'ha trovata???
Quindi PASTORIZZARE sarebbe dovuto corrispondere a A T R Z A E, ma non so dirti se era compresa nelle risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da Newzeal Visualizza il messaggio
Mi riferisco al quiz con i termini da scartare che hanno postato sopra. Se si deve scegliere tra storione, ostrica, ape e tenia , le risposte possibili sono 4 e nn 3. Significa che se ci si volesse appellare al caso, si avrebbe il 25% di possibilità di azzeccare la risposta... o sbaglio?
Commenta
Commenta