annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    In quella domanda sembra che si selezionano le lettere "pari" (cioè la seconda, la quarta, ecc...)
    Quindi PASTORIZZARE sarebbe dovuto corrispondere a A T R Z A E, ma non so dirti se era compresa nelle risposte
    Potresti avere ragione, io però non mi ricordo le alternative... lo scopriremo quando pubblicheranno i questionari...

    Commenta


      Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
      io l'ho fatto ieri alle 12.00...che dire, di sicuro ne ho sbagliate 3 e cioè:
      1) il tasto F5 cosa fa? A- comprime la finestra
      B- rinnova la finestra C-attiva il menu di scelta rapida
      Risp.esatta B

      2)chi ha scritto il Ciclo di Aspasia?
      A- Leopardi
      B-Alfieri
      C-non ricordo, ma improbabile
      Risp. B

      3) ? sta a imbarcazione come ? sta ad aereo
      Risp. nocchiero - pilota

      c'era anche un brano di una poesia e bisognava individuare l'autore...io ho scritto Foscolo e voi?
      ed i paesi entrati nell'unione europea nel 2004? io ho scritto Cipro e Lituania, se non erro, perchè sempre se non erro la Romania,presente in entrambe le altre risposte è entrata nel 2007

      grazie a chi vorrà rispondermi in anticipo
      Forse ti sei confuso, ma il ciclo di Aspasia lo ha scritto Leopardi e non Alfieri.

      Commenta


        [QUOTE=Newzeal;353962]
        Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
        Newzeal, a quale questionario ti riferisci? Perché quelli del consiglio sono tutti con tre alternative possibili

        Mi riferisco al quiz con i termini da scartare che hanno postato sopra. Se si deve scegliere tra storione, ostrica, ape e tenia , le risposte possibili sono 4 e nn 3. Significa che se ci si volesse appellare al caso, si avrebbe il 25% di possibilità di azzeccare la risposta... o sbaglio?
        esattamente diceva: tra queste quattro parole storione ostrica ape e tenia, quale non è quella che non c'entra?

        ostrica, storione o ape?

        (quindi tenia la considerava giusta)

        qualcuno mi sa dire la risposta e perchè?

        grazie

        Commenta


          Io tenderei a ragionare così: si può mai in un concorso chiedere di sapere cosa è la tenia? Non credo, allora vado sul banalissimo e avrei scartato "storione" perchè è l'unico dei 4 ad essere maschile...

          Commenta


            Concorso-farsa sia che io passi le preselettive che non...

            Commenta


              Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Concorso-farsa sia che io passi le preselettive che non...
              per te tutti i concorsi sono una farsa, infatti non ho capito bene per quale motivo tu li faccia.... e soprattutto mi resta difficile comprendere, come tu faccia ad affrontare un concorso pubblico con questo spirito disfattista.

              Commenta


                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                Io tenderei a ragionare così: si può mai in un concorso chiedere di sapere cosa è la tenia? Non credo, allora vado sul banalissimo e avrei scartato "storione" perchè è l'unico dei 4 ad essere maschile...
                E mi sa che anche in questo caso potresti avere ragione

                Commenta


                  esattamente diceva: tra queste quattro parole storione ostrica ape e tenia, quale non è quella che non c'entra?

                  ostrica, storione o ape?

                  (quindi tenia la considerava giusta)

                  qualcuno mi sa dire la risposta e perchè?

                  grazie
                  Un 'altra possibile soluzione (fantasiosa) oltre a quella di William potrebbe dipendere dal fatto che si ipotizza una serie la cui iniziale di ciascun elemento è la seconda lettera di quello che lo precede

                  Ostrica Storione Tenia .... Elefante .... Leone etc... e quindi si scarta Ape.

                  Ma siamo alla fantascienza pura

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggio
                    per te tutti i concorsi sono una farsa, infatti non ho capito bene per quale motivo tu li faccia.... e soprattutto mi resta difficile comprendere, come tu faccia ad affrontare un concorso pubblico con questo spirito disfattista.
                    Perche' spero di beccare qualche concorso-non farsa e visto che per me il privato resta oramai off limits...a 35 anni...non ho altra scelta che provare i concorsi pubblici per trovare un lavoro stabile e a t.i. ...
                    ti basta come spiegazione?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                      Un 'altra possibile soluzione (fantasiosa) oltre a quella di William potrebbe dipendere dal fatto che si ipotizza una serie la cui iniziale di ciascun elemento è la seconda lettera di quello che lo precede

                      Ostrica Storione Tenia .... Elefante .... Leone etc... e quindi si scarta Ape.

                      Ma siamo alla fantascienza pura
                      Infatti si elimina ape....xke è come dici te gabriele bravo!!!! alla fine la sequenza aveva una logica, come il quiz se DAL val 9 quell altro vale ecc.......dove si doveva moltiplicare per 3........anke xke l ape è un insetto, storione e ostrica vivono nel mare, la tenia è un batterio.....quindi dal punto di vista biologico nn hanno nulla in comune....l ape puo volare e le altre no? uummmm nn mi pare una soluzione buona....io ho ragionato come te....

                      Per quanto riguarda il concorso farsa,personalmente posso dire ke quando mi hanno detto ke i quiz li prepara la regione lazio, mentre la cnipec sceglie solo quelli da dare in sede di esame, ho capito xke su 15 posti a concorso ci sn 15 interni e su 20 posti a concorso ci sn 20 interni ke sn passati nelle preselezioni di maggio....ora saro' curioso di contare quanti interni ci saranno,e vedere se le li sn spartiti tutti per bene....per me è un concorso farsa, sopratutto xke la regione come ente nn mi ha messo in condizione di crederlo ke nn lo sia, ha solo detto parole ma fatti, nemmeno uno, e le parole si sa quanto posso valere!!! la pubblicazione dei quiz era lo strumento piu' trasparente per far partire tutti sullo stesso piano, e credere nella correttezza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X