Originariamente inviato da William
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggioio l'ho fatto ieri alle 12.00...che dire, di sicuro ne ho sbagliate 3 e cioè:
1) il tasto F5 cosa fa? A- comprime la finestra
B- rinnova la finestra C-attiva il menu di scelta rapida
Risp.esatta B
2)chi ha scritto il Ciclo di Aspasia?
A- Leopardi
B-Alfieri
C-non ricordo, ma improbabile
Risp. B
3) ? sta a imbarcazione come ? sta ad aereo
Risp. nocchiero - pilota
c'era anche un brano di una poesia e bisognava individuare l'autore...io ho scritto Foscolo e voi?
ed i paesi entrati nell'unione europea nel 2004? io ho scritto Cipro e Lituania, se non erro, perchè sempre se non erro la Romania,presente in entrambe le altre risposte è entrata nel 2007
grazie a chi vorrà rispondermi in anticipo
Commenta
-
[QUOTE=Newzeal;353962]Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggioNewzeal, a quale questionario ti riferisci? Perché quelli del consiglio sono tutti con tre alternative possibili
Mi riferisco al quiz con i termini da scartare che hanno postato sopra. Se si deve scegliere tra storione, ostrica, ape e tenia , le risposte possibili sono 4 e nn 3. Significa che se ci si volesse appellare al caso, si avrebbe il 25% di possibilità di azzeccare la risposta... o sbaglio?
ostrica, storione o ape?
(quindi tenia la considerava giusta)
qualcuno mi sa dire la risposta e perchè?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioConcorso-farsa sia che io passi le preselettive che non...
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioIo tenderei a ragionare così: si può mai in un concorso chiedere di sapere cosa è la tenia? Non credo, allora vado sul banalissimo e avrei scartato "storione" perchè è l'unico dei 4 ad essere maschile...
Commenta
-
esattamente diceva: tra queste quattro parole storione ostrica ape e tenia, quale non è quella che non c'entra?
ostrica, storione o ape?
(quindi tenia la considerava giusta)
qualcuno mi sa dire la risposta e perchè?
grazie
Ostrica Storione Tenia .... Elefante .... Leone etc... e quindi si scarta Ape.
Ma siamo alla fantascienza pura
Commenta
-
Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggioper te tutti i concorsi sono una farsa, infatti non ho capito bene per quale motivo tu li faccia.... e soprattutto mi resta difficile comprendere, come tu faccia ad affrontare un concorso pubblico con questo spirito disfattista.
ti basta come spiegazione?
Commenta
-
Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggioUn 'altra possibile soluzione (fantasiosa) oltre a quella di William potrebbe dipendere dal fatto che si ipotizza una serie la cui iniziale di ciascun elemento è la seconda lettera di quello che lo precede
Ostrica Storione Tenia .... Elefante .... Leone etc... e quindi si scarta Ape.
Ma siamo alla fantascienza pura
Per quanto riguarda il concorso farsa,personalmente posso dire ke quando mi hanno detto ke i quiz li prepara la regione lazio, mentre la cnipec sceglie solo quelli da dare in sede di esame, ho capito xke su 15 posti a concorso ci sn 15 interni e su 20 posti a concorso ci sn 20 interni ke sn passati nelle preselezioni di maggio....ora saro' curioso di contare quanti interni ci saranno,e vedere se le li sn spartiti tutti per bene....per me è un concorso farsa, sopratutto xke la regione come ente nn mi ha messo in condizione di crederlo ke nn lo sia, ha solo detto parole ma fatti, nemmeno uno, e le parole si sa quanto posso valere!!! la pubblicazione dei quiz era lo strumento piu' trasparente per far partire tutti sullo stesso piano, e credere nella correttezza.
Commenta
Commenta