Salve a tutti, io avevo già prodotto telematicamente la domanda di partecipazione al concorso e nemmeno sulla mia compare il numero civico...comunque ho chiamato il CNIPEC e mi hanno assicurato che questa cosa non costituisce un problema...per verificare che la procedura sia andata a buon fine occorre controllare se nel foglio della domanda, in alto a destra, compaiano il codice a barre ed il proprio codice civile...spero di essere stata utile a qualcuno!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da iri Visualizza il messaggioSperiamo va...
Non facciamoci prendere da troppe preoccupazioni, questo è quello che penso.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggioSalve a tutti, io avevo già prodotto telematicamente la domanda di partecipazione al concorso e nemmeno sulla mia compare il numero civico...comunque ho chiamato il CNIPEC e mi hanno assicurato che questa cosa non costituisce un problema...per verificare che la procedura sia andata a buon fine occorre controllare se nel foglio della domanda, in alto a destra, compaiano il codice a barre ed il proprio codice civile...spero di essere stata utile a qualcuno!
Commenta
-
Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggioUtilissima direi Codice fiscale in alto a destra intendevi, vero!
Commenta
-
Originariamente inviato da norina Visualizza il messaggioTutte le domande fatte!!! Finalmente!
Ho fatto anche il bonifico online...però mi sorge un dubbio : nell'intestazione io ho messo anche l'indirizzo del Consiglio regionale del Lazio! Mica avrò sbagliato???
Commenta
-
Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggioL'importante è che le coordinate bancarie(iban) siano giuste e la causale quella riportata nel bando...secondo me.
Mi è venuto solo questo dubbio x quanto riguardava l'intestazione..sai com'è,nn si sa mai...in tutti bandi c'è scritto solo bonifico intestato a : Consiglio regionale del lazio...ma io senza pensarci ho inserito anke indirizzo (via della pisana,1301 00163 Roma)!
Speriamo bene!!!
Commenta
-
Dal Corriere della Sera:
Concorso Regione, via crucis telematica
La scadenza è il 14 maggio ma non si riesce ad accedere
Poche ore prima della scadenza il sì ai moduli di carta
«Attenzione! Sistema sovraccarico. Riprovare più tardi». E l’aspirante impiegato al Consiglio Regionale del Lazio riprova. E riprova. Ma niente, il sito non funziona. Via crucis telematica, da giorni, per chi intende iscriversi ai concorsi indetti dalla Regione Lazio, in scadenza giovedì 14 maggio: «L’unica modalità d’iscrizione prevista è quella online», denunciano alcuni lettori del Corriere, «ma risulta di fatto inutilizzabile perché sempre in panne (con vari messaggi di errore, da “server sovraccarichi” a “bad gateway” o “errore”)». C'è chi, spiega ci sta provando da giorni. «In due giorni consecutivi in cui ho provato centinaia di volte (in orari diurni e notturni, con diverse linee, computer e browser) non sono mai andato oltre la seconda schermata e non sono mai riuscito ad entrare nella procedura di iscrizione. Di fatto si sta impedendo l’iscrizione ai concorsi.
SITO BLOCCATO - Il sito però si blocca quando si tenta di accedere al link “concorsi attivi”. Ad un giorno dalla scadenza delle iscrizioni, il Consiglio regionale del Lazio corre ai ripari: «Causa l’intenso traffico» si legge in una nota pubblicata sul sito alle ore 13 di mercoledì 13 maggio «dalle ore 16.00 saranno disponibili i moduli delle domande di partecipazione in formato Word, unitamente ai relativi bandi di partecipazione. Pertanto i Signori candidati potranno compilare la domanda di partecipazione direttam…». Poi un nulla di fatto, anche il messaggio si interrompe e scompare dalla home page-concorsi. Una manciata di secondi dopo riappare la schermata con l’intestazione del C.n.i.p.e.c Srl («Tecnologie avanzate al servizio della selezione e formazione del personale») e l’elenco dei bandi di concorso: inutilizzabili, perché non si aprono. Altro tentativo: «Attenzione! Sistema sovraccarico. Riprovare più tardi». Ancora: «Bad Gateway» E adesso? La soluzione arriva alle 15 quando sul sito della Regione appare un avviso per gli utenti: «Causa l’intenso traffico dalle ore 17 saranno disponibili i moduli delle domande di partecipazione in formato Word, unitamente ai relativi bandi. Pertanto i Signori candidati potranno compilare la domanda utilizzando l’apposito modello». La via leggera alla burocrazia è lastricata di buone intenzioni e scarsa funzionalità.
Simona De Santis
13 maggio 2009
Dico solo che il problema non è, in questo caso, la burocrazia, ma l'inefficienza di una società privata cui è stato dato l'appalto. Perché a loro? Auguriamoci di non vederli mai più:
Commenta
Commenta