annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
    anch io per geografia non ho la minima idea di come poterla studiare....
    e invece di diritto amm che fate? io penserei di fare solo ed esclusivamente la parte ice...voi fate pure altro? tipo legge 241/90?

    si questa e' una domanda che volevo fare anche io.
    Come vi state regolando per diritto amministrativo? Io avevo pensato di fare tutta la parte dell'Ice, e in piu' solo degli argomenti piu' importanti della materia generale...(patologia dell'atto, annullamento ecc., non vi so dire altro perke' non l'ho mai atto amministrativo..)

    Voi che dite?

    Commenta


      Originariamente inviato da Samus Visualizza il messaggio
      WoW!!!!!!
      - 7 in bocca al lupo a tutti!
      Crepi!!! speriamo bene ragazzi che ansia...pero' pernsiamo al lato positivo della medaglia: e cioè il fatto che avendo aspettato un po' di piu' per i risultati, dovremmo avere cosi' un po' di tempo in piu' per studiare per gli orali...
      o no?

      Commenta


        Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
        si questa e' una domanda che volevo fare anche io.
        Come vi state regolando per diritto amministrativo? Io avevo pensato di fare tutta la parte dell'Ice, e in piu' solo degli argomenti piu' importanti della materia generale...(patologia dell'atto, annullamento ecc., non vi so dire altro perke' non l'ho mai atto amministrativo..)

        Voi che dite?

        Forse la 241/90 si .... però io darei priorità solo alle cose specifiche sull'ICE.... per me nn chiedono altro.

        Cmq siccome nn mi dò pace, ho di nuovo telefonato e mi han detto che la commissione oggi era lì e stavano lavorando....insomma hanno detto che stavano mettendo i voti.... mio diooooooo!!!

        PS: vi prego suggerite su geografia che così è un'incognita!!! BACIIIIIIIIIIIIIII
        "Cloverleaf"

        Commenta


          come fate a studiare senza sapere i risultati? E a spendere soldi per i libri? Io aspetto i risultati e se andrà bene farò una full immersion (sarà che rendo di più sotto pressione) :-)

          Commenta


            Ma voi siete tutti certi di essere passati? Perchè io lo vorrei tanto ma quella terza domanda sugli IDE che nel programma non c'era mi tiene molto ma molto sulle spine...

            Commenta


              Guarda il problema di studiare senza sapere di essere passati o no ce l'abbiamo un po' tutti credo, e io personalmente non studierò mai al 100% senza essere sotto pressione(posto ke mi sto portando i libri anche a lavoro!!!)...quindi spero che ci sia abbastanza tempo tra la pubblicazione dei risultati e l'orale...

              Commenta


                Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                Forse la 241/90 si .... però io darei priorità solo alle cose specifiche sull'ICE.... per me nn chiedono altro.

                Cmq siccome nn mi dò pace, ho di nuovo telefonato e mi han detto che la commissione oggi era lì e stavano lavorando....insomma hanno detto che stavano mettendo i voti.... mio diooooooo!!!

                PS: vi prego suggerite su geografia che così è un'incognita!!! BACIIIIIIIIIIIIIII


                Sto fatto che oggi la commessione sia lì non me la conta giusta...non escludo che i risultati li facciano uscire anche oggi o domani...o magari lunedì a inizio settimana....incrociamo le dita!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
                  Guarda il problema di studiare senza sapere di essere passati o no ce l'abbiamo un po' tutti credo, e io personalmente non studierò mai al 100% senza essere sotto pressione(posto ke mi sto portando i libri anche a lavoro!!!)...quindi spero che ci sia abbastanza tempo tra la pubblicazione dei risultati e l'orale...

                  Ho chiesto anche questo..... mi han detto che gli orali saranno a Novembre.

                  Cma qualcuno mi risponde su geog pleaseeeeeeee?????
                  "Cloverleaf"

                  Commenta


                    salve amici di ansia anke io ho mandato una mail all'ice vi riporto la risposta integrale :
                    I risultati non saranno disponibili prima del 15 ottobre. Al momento non è stato ancora concordato il calendario delle prove orali. Presumibilmente verrà pubblicato sul sito l'elenco dei non ammessi e quello degli ammessi che riceveranno a casa anche una comunicazione con i punteggi attribuiti.

                    quindi ci tocca aspettare...
                    ho letto i dubbi su diritto amministrativo(legge 241...)
                    come già risposto da altri credo anke io che le domande saranno sopratutto sulle funzioni dell'ice(statuto regolamenti etc) ma credo ke sia importante anke il procedimento amministrativo, i tipi di atti, la patologia dell'atto e le risoluzioni...la legge 241 credo sia da ripetere... così come , per sommi capi,' le leggi bassanine e 142... per geografia..beh è pi+ù difficile inquadrare gli argomenti...speriamo bene...
                    buono studio a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                      Ho chiesto anche questo..... mi han detto che gli orali saranno a Novembre.

                      Cma qualcuno mi risponde su geog pleaseeeeeeee?????

                      Guarda io di esami di geografia politica ed economica ne ho fatti ben 2 all'università...quindi leggero' qualcosa sul Simone e guardero' un po' l'atlante...non l'ho visto ancora il De Agostini, ma credo che piu' che studiarlo si devono memorizzare un poo' di dati e schede...insomma e' un'Atlante!!!
                      Mamma mia Novembre..spero almeno che sia verso la fine...altrimenti ci manca davvero poco!!!
                      Speriamo bene e incrociamo le dita!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X