annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Corce

C'è nessunoooo???
    vi siete spenti tutti....
    vi prego paralte parlate e raccontate delle vostre esperienza con l'ice!!
    di qualsiasi tipo..voglio sapere il più possibile!!
    Grazieee!!

Commenta

Ciao, ci sono io studiando....ufff quanto difficile o pesante se fa la tecnica degli scambi, tu cosa stai studiando?

Commenta

ma per cosa ti prepari??il concorso ice o per le selezioni del master?io il secondo...e sto studiando marketing internazionale

Commenta

No per il concorso, imbocca al lupo quando hai i colloqui?

Commenta

il 28 settembre ci sono gli scritti...crepi il lupo!in bocca al lupo anche a te!

Commenta

cercasi DISPERATAMENTE EX ALLIEVI DEL MASTER CORCE DEFRANCESCHI DI ROMA O ANCHE EX TENTATORI DELLE SELEZIONI

GRAZIE
              (SCUSATE SE SONO PESANTE )

Commenta

Originariamente inviato da laury_ba Visualizza il messaggio
                cercasi DISPERATAMENTE EX ALLIEVI DEL MASTER CORCE DEFRANCESCHI DI ROMA O ANCHE EX TENTATORI DELLE SELEZIONI

GRAZIE
                (SCUSATE SE SONO PESANTE )
                eccomi! io ho provato le selezioni gli ultimi due anni, passando gli scritti e restando per poco fuori agli orali. Il primo anno mi ero appena laureata, parlavo due lingue ma non avevo esperienze all'estero e pensai fosse quello a penalizzarmi, così ho trascorso i mesi successivi in Spagna. Tornata ad agosto, a settembre ho ritentato, quersta volta parlavo tre lingue e loro mi hanno chiesto se fossi disposta a imparare una lingua tipo l'arabo o il russo. Tutte e due le volte mi hanno dato l'impressione di considerare negativo il fatto che fossi originaria di una piccola isola (cmq di 60.000 abitanti), il fatto di nascere su un'isola mica significa che in tutta la tua vita non ti sposterai mai di là, in fondo sono a una mezz'oretta di aliscafo dalla terraferma!
                x quanto riguarda la selezione, i prof si lingua sono tranquilli, le psicologhe un poco meno, il colloquio con la commissione è una chiaccherata più che un esame ma dalle l'impressione di conoscere bene il tessuto economico della tua zona. In bocca al lupo! Io per quest'anno passo...
                Ultima modifica di carmensac; 04-09-2009, 10:47.

Commenta

Ehi Laury ma tu come stai a preparazione ad oggi??Io le stesse materie le avevo già studiate per il concorso e sto ripassando, ma economia è la mia pecca.... non ci capisco niente dei grafici! La teoria la impari e vabbè ma la pratica.... un mio amico che mi doveva aiutare è sparito.. anche se per quanto velocemente apprendo le cose mi ha detto che basta al massimo un'oretta perché capito il meccanismo di un grafico poi gli altri vengono da sé... poi tra trasloco e lavoro non ho tempo per niente!!ORa che ho finito il trasloco mi restano questi 24 giorni di tempo per prepararmi benissimo dato che ci tengo troppo a entrare,veramente troppo, sarebbe una svolta alle cose noiosissime che sto facendo attualmente.... in bocca al lupo!

Commenta

Ragazzi, oggi mi è arrivata una raccomandata a casa...mi batte il cuore, ma a voi non è arrivato niente? Allora non sarà quella del concorso

Commenta

@carmensac:in cosa sei laureata?lo scritto com'era??che lingue conosci?io inglese bene e un pò di spagnolo...forse non sono sufficienti.
                      conosci qualcuno che lo ha passato?che profilo aveva?

zuarda: io sono laureata in economia, sto ripassando un pò di marketing internazionale e poi passo a economia int. e tecnica degli scambi..farò quel che posso..
                      sai come sono le domande di inglese?

Commenta

Sto operando...
                      X