annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grande Nostos! Le tue informazioni saranno davvero utilissime, e ora che fai, lavori sempre per l'ice o hai trovato altro?


    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    ciao laury
    i colloqui in lingua sono perlopiù generici, anche se una domanda di economia può capitare, ma ad un livello molto semplice, perchè quello che conta è la conoscenza della lingua. diciamo che la difficoltà dipende da quanto bene sai una lingua, ma le prof. sono tutte di madrelingua e li ho sempre trovate gentili e bendisposte.

    l'esperienza in Cina è stata molto interessante. figurati che avrei voluto rimanerci, e avevo anche trovato qualcosa per iniziare a livello professionale, ma da un lato il fatto che non parlo cinese, e poi gli affetti che ho in italia, mi hanno convinto a tornare.
    spero di aver fatto la scelta giusta...

    Commenta


      Originariamente inviato da zaurda Visualizza il messaggio
      Grande Nostos! Le tue informazioni saranno davvero utilissime, e ora che fai, lavori sempre per l'ice o hai trovato altro?
      ciao zaurda,
      io ora sono in stage presso la ditta italiana che mi ha spedito in cina, speriamo bene in vista di un'assunzione. naturalmente se vincessi il concorso ice...

      ho letto che sei interessata al mondo CNA. allora questo può fare al caso tuo:

      http://www.cirpet.unito.it/paper/ICE-EURECNA%20Ranieri%20-%20Project%20work%20Romania%20(2005).pdf

      è il project work di un ragazzo che ha vinto il master ice ed è stato mandato in stage in romania e ora lavora nell'ambito CNA.

      se hai altre domande dì pure.
      ciaoooooo

      Commenta


        Beh in bocca al lupo allora!il meglio per te! Beh il mio interesse a Cna deriva anche dal fatto che ho una zia che ci lavora da almeno 20 anni e da almeno 7/8 anni non fa altro che girare Italia e mondo per fiere e convegni che organizzano, fa un lavoro molto dinamico ( e non è neanche laureata) ma ha acquisito tanta di quella esperienza che quando ci sono queste cose mandano sempre lei (ha 58 anni e una gran gioia di vivere)e mi ha detto che in Italia, le cna con un numero più grande di attività sono in Toscana e in Emilia Romagna, infatti ho già inviato i miei cv e chissà....
        Sono 3 anni che invio cv tutti i giorni a tutti, credimi! Il mio sbaglio è stato perdere tempo un anno perché ho lavorato in produzione cinematografica (bellissimo lavoro) e mi hanno lasciato per strada per la crisi che nel settore è iniziata ancor prima di quella ufficiale, il mio errore è stato confidare nel produttore che mi aveva promesso dall'inizio che in ogni caso a lui bastava una sola chiamata per farmi andare a lavorare altrove e nn ne ha fatta mezza e poi continuare a mandare cv solo in quel settore, da cui ho avuto zero risposte o 2 che mi garantivano 250 euro al mese, e onestamente..... con l'esperienza ho capito che se non ti chiama Sky o Mediaset meglio rifiutare le offerte degli indipendenti, è sempr rischioso! Infatti dopo ho mandato cv in tutti gli altri settori, anche per lavori a cui non ero assolutamente interessata, ma per disperazione e mantenermi a Roma.... ho lavorato persino in una pizzeria di egiziani! divertente però... :-) Ora da tre mesi lavoro ma non mi piace quel che faccio ma me lo tengo stretto di questi tempi in attesa di altro (speriamo di entrare all'ice). Grazie ancora per tutto!



        Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        ciao zaurda,
        io ora sono in stage presso la ditta italiana che mi ha spedito in cina, speriamo bene in vista di un'assunzione. naturalmente se vincessi il concorso ice...

        ho letto che sei interessata al mondo CNA. allora questo può fare al caso tuo:

        http://www.cirpet.unito.it/paper/ICE-EURECNA%20Ranieri%20-%20Project%20work%20Romania%20(2005).pdf

        è il project work di un ragazzo che ha vinto il master ice ed è stato mandato in stage in romania e ora lavora nell'ambito CNA.

        se hai altre domande dì pure.
        ciaoooooo

        Commenta


          Originariamente inviato da zaurda Visualizza il messaggio
          Forse hai lavorato con Innocenzo Orlando allora, sì lavoro a Roma da qualche anno ma sono un po' delusa perché lavoravo di più senza la laurea che dopo... poi si lavora sempre a nero e si guadagna troppo poc, gli affitti son quel che sono,... quindi a prescindere sto cercando lavoro ovunque... sono ancora senza contratto, mi piacerebbe molto lavorare nel commercio estero ma essendo laureata in lingue il mio cv non viene guardato... per il master è già un po' diverso perché si presuppone che, pur dovendo avere un minimo di conoscenze, frequenti per imparare! Almeno è un titolo in più su cui far leva per entrare nel settore... speriamo...


          Si ho lavorato con lui, lo conosco molto bene...tu come lo conosci?

          Commenta


            Non lo conosco di persona ma solo di nome, è un amico di mia zia che lavora in Cna e so che è quasi sempre all'estero e che l'intertrade( non ricordo se si chiama così) si occupa di progetti internazionali,ecc., so che è una persona molto in gamba.

            Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
            Si ho lavorato con lui, lo conosco molto bene...tu come lo conosci?

            Commenta


              Originariamente inviato da laury_ba Visualizza il messaggio
              NOSTOS ma pensi che le tue selezioni e quele del COrce siano simili?e il test scritto è simile ai quiz pubblicati per il concorso?
              DOve hai fatto lo stage?hai trovato il master professionalizzante?
              Scusate se mi intrometto...allora io ho fatto l'anno scorso la selezione del Corce Fausto de franceschi (quello di Roma)e i quiz sono molto simili a quelli del concorso...poi non ricordo che ci fossero colloqui psicologici se per colloqui psicologici non si intende il colloquio dove valutano la preparazione in un po' tutte le materie e alle quali sara' presente anche lo psicologo.
              Un colloquio motivazionale invece lo feci per le selezioni a un master in commercio esrtero dell'ice con la Alma Mater a Bologna.
              Per quanto riguarda le prove di lingua, confermo quanto detto da Nostos...gli insegnanti erano tranquilli e si parlava di tutto di piu' (per quello di Bo).

              Ciao...

              Commenta


                ma per CNA si intende la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa?

                Commenta


                  certo!quella

                  Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
                  ma per CNA si intende la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa?

                  Commenta


                    Ciao ragazzi, dovrei fare tecnica degli scambi, ma la voglia di studiare latita. A voi come va?Siete in ansia per i risultati? Quelli si che darebbero la spinta per ricominciare alla grande

                    Commenta


                      Selezioni CorCE roma

                      grazie AlesNa
                      qualsiasi altra informazione è gradita!
                      TU quando lo hai provato?Hai superato gli scritti ma non l'orale?Che tipo di formazione hai?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X