annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buongiorno a tutti!
    come va? io rientro oggi dalle ferie!
    si sa nulla dei risultati del concorso 107 posti? c'è la possibilità che riusciamo a sapere qualcosa prima di settembre?

    Commenta


      che dubbio!

      Ciao ragazzi;
      Anch’io ho comprato il Di Meo dopo andare due giorni consecutivi in libreria e sfogliare il Manuale Ipsoa (che mi faceva venire i brividi per il prezzo e la quantità di pagine) e altri della Camera di Commercio del Piemonte, che sembravano ottimi ma lunghissimi.
      Impossibile trovare la Guida di Lombardi, ho tempestato a telefonate il deposito dell’editoria a Milano e ancora il libro è “in programmata ristampa” (?). Ho spiegato che eravamo in tanti che avevamo bisogno di questo libro per il Concorso, ma la risposta era sempre la stessa " a luglio uscirà la ristampa" ... ma niente.

      Volevo farvi delle domande:

      1.secondo Voi dobbiamo rivedere tutta l'economia e il Marketing studiate per l’esame scritto? (dda stupida perchè chi può lo farà.....ma Mio Dio! con Diritto Amm, Geografia e Tecnica abbiamo per più di due mesi!)

      2. Con D.Amm. iniziare con il regolamento ICE? provvedimento amministrativo? (è solo una parte del Simone che mi sembra tocca più temi) Costituzione Economica di Cassese? ( che cosa esattamente?)

      Conclusione mi sembra che questa volta dovrò essere molto concreta con lo studio...

      Saluti a tutti

      Ps: sto solo iniziando per quello scusate la mia disperazione.

      Commenta


        che dubbio!

        Ciao ragazzi;
        Anch’io ho comprato il Di Meo dopo andare due giorni consecutivi in libreria e sfogliare il Manuale Ipsoa (che mi faceva venire i brividi per il prezzo e la quantità di pagine) e altri della Camera di Commercio del Piemonte, che sembravano ottimi ma lunghissimi.
        Impossibile trovare la Guida di Lombardi, ho tempestato a telefonate il deposito dell’editoria a Milano e ancora il libro è “in programmata ristampa” (?). Ho spiegato che eravamo in tanti che avevamo bisogno di questo libro per il Concorso, ma la risposta era sempre la stessa " a luglio uscirà la ristampa" ... ma niente.

        Volevo farvi delle domande:

        1.secondo Voi dobbiamo rivedere tutta l'economia e il Marketing studiate per l’esame scritto? (dda stupida perchè chi può lo farà.....ma Mio Dio! con Diritto Amm, Geografia e Tecnica abbiamo per più di due mesi!)

        2. Con D.Amm. iniziare con il regolamento ICE? provvedimento amministrativo? (è solo una parte del Simone che mi sembra tocca più temi) Costituzione Economica di Cassese? ( che cosa esattamente?)

        Conclusione mi sembra che questa volta dovrò essere molto concreta con lo studio...

        Saluti a tutti

        Ps: sto solo iniziando per quello scusate la mia disperazione.

        Commenta


          Ragazzi mi son reso conto che son due mesi che non tocco libri...adesso però dopo ferragosto proverò a riprendere...una domanda, anzi due:

          1. Ma quale ATLANTE avete comprato????

          ATLANTE GEOGRAFICO Moderno DE AGOSTINI???
          o
          ATLANTE GEOGRAFICO Metodico DE AGOSTINI???

          2. Qualcuno ha da vendere il Simone?

          Commenta


            Originariamente inviato da marcomiddle Visualizza il messaggio
            Ragazzi mi son reso conto che son due mesi che non tocco libri...adesso però dopo ferragosto proverò a riprendere...una domanda, anzi due:

            1. Ma quale ATLANTE avete comprato????

            ATLANTE GEOGRAFICO Moderno DE AGOSTINI???
            o
            ATLANTE GEOGRAFICO Metodico DE AGOSTINI???

            2. Qualcuno ha da vendere il Simone?
            io ho preso il metodico

            Commenta


              Anche io ....senza fine....serve a imparare l'universo

              Commenta


                Ragazzi per amministrativo io pensavo ad un compendio. Cosa suggerite?

                PS: news sui risultati? a quando?
                "Cloverleaf"

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                  Ragazzi per amministrativo io pensavo ad un compendio. Cosa suggerite?

                  PS: news sui risultati? a quando?
                  ciao cloverfield !
                  usa il simone. che altro compendio vorresti usare per l'ice?

                  Commenta


                    Ragazzi, ma quando tornate sul forum??
                    Io ho iniziato a studiacchiare... non si sa mai, e voi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma quando tornate sul forum??
                      Io ho iniziato a studiacchiare... non si sa mai, e voi?
                      Mah, io ogni tanto ci ripasso sul forum per vedere cosa si dice, ma come dicevo ad un'amica anche lei forumista, spero veramente che questi risultati non arrivino mai (chiaramente è un'utopia)...sarà un miracolo averlo passato per me...ed il caso contrario mi butterà totalmente nello sconforto, a meno che nel frattempo non esca qualche colloquio...
                      Sono due mesi che ho davanti il libro di diritto amministrativo, per la fine del mese voglio aver almeno fissato i punti fondamentali; geografia non so da che parte iniziare (mi sono fatta prestare un manuale delle superiori, ma non mi convince + calendario atlante). Il resto dovrebbe essere di ripasso.Buono studio a chi cerca di trovare come me la forza di volontà

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X