annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x Harlock 74

    Ti ringrazio x quello che hai scritto. Lo so che ci sono dei ragazzi che ce la fanno senza raccomandazione, ne conosco anche alcuni e sono felice per loro. Immagino che vivere a Milano non sia il massimo x chi non ci è nato, ma è anche più scoraggiante vivere a casa con i tuoi e sapere che non puoi essere indipendende per obbligo e non per mancanza di volontà. Comunque ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per tutto e speriamo che riuscirai ad avvicinarti a casa.

    Commenta


      ragazzi,
      scusate ma dove avete letto del nuovo concorso ICE categoria B??? Ma è già uscito?
      Grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da Cometa Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio x quello che hai scritto. Lo so che ci sono dei ragazzi che ce la fanno senza raccomandazione, ne conosco anche alcuni e sono felice per loro. Immagino che vivere a Milano non sia il massimo x chi non ci è nato, ma è anche più scoraggiante vivere a casa con i tuoi e sapere che non puoi essere indipendende per obbligo e non per mancanza di volontà. Comunque ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per tutto e speriamo che riuscirai ad avvicinarti a casa.
        Hai ragione tu, infatti ho scritto che sotto vari aspetti mi devo considerare un privilegiato.
        Potreste aiutarmi a trovare (per avere un'idea) i quiz della vostra prova preselettiva? Mi sono accorto che non potete citare il nome del sito che li ha pubblicati online (quello dell'Ice li ha rimossi), potreste indicarmelo via e-mail a: sabellasalvatore@hotmail.com?
        Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 marzo 2008 autorizzava fino al 2010 vari enti a bandire concorsi: oltre l'Ice, parecchi altri che li hanno già banditi (es. Ministero dell'Università, Inps), ma anche i Ministeri della Difesa e dei Trasporti e l'Inpdap (questi ultimi non li hanno ancora banditi). Sta a vedere se la politica restrittiva del governo Berlusconi nei confronti dei concorsi pubblici vada o meno ad intaccare anche quanto già regolarmente autorizzato

        Commenta


          Dimenticavo, Cometa avvicinarmi a casa mi pare proprio un'utopia (devono passare almeno 5 anni dalla firma ed inoltre quello della mobilità è un processo molto lento)

          Commenta


            Originariamente inviato da iosonomario
            le stelline stanno per mini inter no
            Grazie mille!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da harlock 74 Visualizza il messaggio
              Milena e Nuova Zelanda, grazie per la risposta.
              Milena, agli scritti eravamo 339 sui 402 potenziali, 2 espulsi (rimasti in 337), prove scritte a metà gennaio, esiti, dopo un'attesa snervante perchè ambigua (gli impiegati del Ministero, da fine marzo in poi, ci hanno fatto stare all'erta, preannunciando periodi poi rivelatisi fasulli) pubblicati venerdì 19 giugno, dopo più di 5 mesi. Ammessi 149 (posti a concorso 80).
              Non pensate al concorso B1, pensate a vincere (o perlomeno a risultare idonei) questo. Poi, si vedrà (credo che, comunque, sulla carta le prove per B1 dovrebbero essere diverse e più semplici, certo se poi la concorrenza dovesse risultare così spietata e qualificata, sarebbe l'ennesimo concorso difficile, alla faccia della qualifica inferiore).
              potrà servire l'idoneità?

              Commenta


                TECNICA DEGLI SCAMBI

                Ciao a tutti!
                Dopo aver inutilmente cercato di procurarmi il Lombardi (non ho trovato nè la Guida pratica, nè l'altro di tecnica doganale), ho deciso di comprare il Di Meo (Guida pratica all'esportazione... o titolo simile), che comunque mi costerà un 50 euri!
                Qualcuno sarebbe così gentile da postare l'indice di uno dei due libri del Lombardi, così da permettermi di fare un confronto e decidere su quali argomenti concentrarmi? (Appena avrò il Di Meo, metterò anch'io l'indice, nel caso interessi a qualcuno!).
                Grazie in anticipo,
                buona serata

                ps anch'io sono fra quelli che comincerà a studiare per gli orali, ma con molta calma... visto che sono carica di cose da fare!

                Commenta


                  buongiorno
                  vedo con piacere che sul forum ci sono nuove "voci"!
                  allora, chi ha deciso che inizierà a studiare per l'orale? secondo voi come verranno valutati gli scritti? io sono molto indecisa...se almeno i risultati uscissero pirma di agosto, semplificherebbe la vita a molti, soprattutto a chi lavor!
                  buona domenica

                  Commenta


                    Scusate me perchè complicarsi la vita con l'altro volume del Lombardi quando non previsto fra i testi pubblicati dall'ICE? SI tratta di un mattone con oltre 700 pagine....

                    Io studierò solo la Guida pratica, che comunque è di 500 pagine.

                    Di seguito, i link degli indici:
                    Guida pratica per l'esportatore

                    Manuale di tecnica doganale e commercio estero

                    Commenta


                      cao ragazzi per babs: io ho deciso di studiare...poi si vedrà...
                      volevo farvi una domanda ma l'altro libro dicui parlate è stato espressamene citato tra tra il libri consigliati per tecnica degli scambi? a me nn fa accedere al sito e nn posso controllare. cmq anke io sto studiando sul di meo. ciao a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X