annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buono studio a tutti!!avete per caso qualche link con testi in inglese e ita?quelli sul sito dell'unione europea non li trovo e quelli del Simone non mi fido granchè!
    Grazie a tutti
    se vai su www.lavoce.info trovi degli articoli in italiano e sotto trovi citata la fonte in inglese con il link. certo che poi la traduzione che ne viene fatta è un pò llibera però ti da l'idea del brano...

    ex "i primi dieci anni dell'euro"
    Lavoce.info - ARTICOLI - Moneta e Inflazione - I PRIMI DIECI ANNI DELL'EURO *

    tratto da
    The first ten years of the euro | vox - Research-based policy analysis and commentary from leading economists

    vedi se ti può andare bene!

    Commenta


      grazie mille x i link di inglese gentilissimi come sempre

      Commenta


        oddio che ansia! mò che mi stavo per così dire tranquillizzando x mkt e economia (più perchè ho perso le speranze che x altro...) mi sta salendo l'ansia per inglese che fino a mò avevo lasciato abbastanza da parte...e mi dico: se ho il c..o di passare il primo scritto e poi mi segano x inglese mi impicco!!! :S ma che si deve fa x campà?!?!?

        Commenta


          eccomi qua finalmente!! dopo una mattinata in cui internet ha fatto i capricci!! gia' mi sentivo persa senza di voi!!
          buono studio forza!! meno 2!!!aaaaaaaaaaaaaa

          Commenta


            Salve a tutti, buono studio... buona domenica...
            ho studiato dal salvatore, e sono alla ricerca dell' indice del Gandolfo (pura paranoia...)?
            potete postarlo????? che dite ci sono graosse differenze tra i due testi?

            Grazie mille

            PS ringrazio la gentilissima che mi ha inviato il materiale di inglese

            Commenta


              Originariamente inviato da Mailyce Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, buono studio... buona domenica...
              ho studiato dal salvatore, e sono alla ricerca dell' indice del Gandolfo (pura paranoia...)?
              potete postarlo????? che dite ci sono graosse differenze tra i due testi?

              Grazie mille

              PS ringrazio la gentilissima che mi ha inviato il materiale di inglese
              Questo è l'indice del libro di Gandolfo

              Indice


              Prefazione XVII 1 Lineamenti generali 3 I Nozioni di base 9 2 Il mercato dei cambi 11 3 I vari regimi di cambi ed il sistema monetario internazionale 32 4 Condizioni di parità d'interesse 52 5 La bilancia dei pagamenti 60 II Economia monetaria internazionale 77 6 I modelli di base: elasticità, moltiplicatore, Mundell 79 7 L'approccio monetario e di portafoglio 110 8 Movimenti di capitale e crisi valutarie speculative 123 9 Determinazione del tasso di cambio 13810 L'approccio intertemporale 16111 Integrazione monetaria internazionale ed Unione Europea 17212 Problemi del sistema monetario internazionale 205 III Teoria del commercio internazionale 22913 La teoria ortodossa: costi comparati, dotazioni di fattori, domanda 23114 Dazi ed altre misure di politica commerciale 26515 Il dibattito libero scambio-protezionismo e la cooperazione commerciale 28316 Il neoprotezionismo 30017 Le nuove teorie del commercio internazionale 31918 Crescita, commercio, globalizzazione 348

              buono studio a tutti

              Commenta


                per SOPHIA81

                Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                Gooood Moooorning!!!!
                con il mio bel Krugman di fronte, parto nella spericolata missione di ripassare tutta economia int.le comm.le oggi...avrai dovuto iniziare già da un'ora almeno ma...le care pulizie.....vabbè!
                BUONO STUDIO E BUONA DOMENICA A TUTTI!

                Ciao Sophia,
                anche io, come te, ho studiato sul Krugman. Ho l'impressione però chesu questo testo ci siano delle lacune piuttosto consistenti rispetto, ad esempio, al salvatore. Se hai tempo, e se ti va, mi piacerebbe confrontarmi rapidamente con te su questa questione. Ti lascio la mia email, che nei prossimi giorni controllerò frequentemente.

                fedor2007@hotmail.it

                Ti ringrazio fin d'ora e spero di sentirti presto.
                Un saluto,
                Fedor

                Commenta


                  Krugman

                  Salve ragazzi,

                  io ho preparato il concorso studiando sul Krugman, ma ho l'impressione che questo testo presenti lacune piuttosto sostanziose - o, quanto meno, dia troppe cose per scontate - rispetto agli altri due consigliati.
                  Sebbene sia rimasto davvero poco tempo, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta.
                  Chiunque sia interessato, può contattarmi al seguente indirizzo email:

                  fedor2007@hotmail.it

                  Grazie a tutti, e buono studio.
                  Fedor

                  Commenta


                    ragazzi,
                    ma com'è che nn ricordo nulla?
                    ho prvato a rivedere la teoria H-O che ho riletto 2 gg fa e nn mi ricordo nulla, come se nn l'avessi mai letta...
                    uffaaaaaaaa...mi sta vendendo il panico...................
                    c'è qls che non va...

                    Commenta


                      oddio....cos'è L'approccio intertemporale??????????????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X