annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
    ragazzi,
    ma com'è che nn ricordo nulla?
    ho prvato a rivedere la teoria H-O che ho riletto 2 gg fa e nn mi ricordo nulla, come se nn l'avessi mai letta...
    uffaaaaaaaa...mi sta vendendo il panico...................
    c'è qls che non va...

babs ma se dico che le ipotesi di partenza di HO sono : rendimenti della produzione costanti, la struttura dela domanda mondiale è uguale a livello mondiale ed è esclusa l'inversione delle tecniche produttive può bastare? ce ne sono altre?!!! ufff..devo ancora ripeterlo e non ricordo nulla!!!!....e chissà se prima o poi mi decido a prendere mark in mano!

Commenta

Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
      scusate ragazzi ho una pikkola domanda su cina e india:
      in india le imprese che esportano trovano una domanda potenziale per quanto riguarda i bene di lusso (per tutta una serie di ragioni) mentre nn mi è kiaro in cina quale domanda di prodotti esteri possiede un maggiore potenziale...in altre parole che prodotti maggiormente importa la cina? e perchè?
      grazie buono studio!!!
      il pellicelli nn lo dice chiaramente ma credo che la cina sia importatore potenziale di tutti quei beni il cui vantaggio comparato non risiede nel prezzo, quindi tutti quelli che inglobano alta tecnologica ( che migliora costantemente) o sono fortemente diversificati, ma occorre segmentare il mercato in maniera diversa perchè la domanda non è vasta come potrebbe sembrare e cmq le modalità d'uso e le motivazioni all'acquisto sono molto diverse rispetto ai mercati occidentali

Commenta

due capitoli del gandolfo, ed i 4 finali del krugman ancora da ripassare...bastaaaa...nn vedo l'ora che tutto questo sia finito!

Commenta

per Sophia81

Sophia, ma hai letto il mio messaggio?

Commenta

Originariamente inviato da fedor Visualizza il messaggio
            Sophia, ma hai letto il mio messaggio?
            ???

Commenta

dall'espressione perplessa deduco di no...
              lo riposto

Ciao Sophia,
              anche io, come te, ho studiato sul Krugman. Ho l'impressione però chesu questo testo ci siano delle lacune piuttosto consistenti rispetto, ad esempio, al salvatore. Se hai tempo, e se ti va, mi piacerebbe confrontarmi rapidamente con te su questa questione. Ti lascio la mia email, che nei prossimi giorni controllerò frequentemente.

fedor2007@hotmail.it

Ti ringrazio fin d'ora e spero di sentirti presto.
              Un saluto,
              Fedor

Commenta

dall'espressione perplessa deduco di no...
                lo riposto

Ciao Sophia,
                anche io, come te, ho studiato sul Krugman. Ho l'impressione però chesu questo testo ci siano delle lacune piuttosto consistenti rispetto, ad esempio, al salvatore. Se hai tempo, e se ti va, mi piacerebbe confrontarmi rapidamente con te su questa questione. Ti lascio la mia email, che nei prossimi giorni controllerò frequentemente.

fedor2007@hotmail.it

Ti ringrazio fin d'ora e spero di sentirti presto.
                Un saluto,
                Fedor

scusami, me l'ero perso!
                eppure come avrai visto seguo le vicende del forum con partecipazione....strano!
                Purtroppo io il salvatore non l'ho mai preso...ho studiato la parte commerciale sul krugman 1, che avevo comprato prima ancora che uscisse la famigerata lista dei testi consigliati (anche per una questione "affettiva" mi sono rivolta al sempre amato krugman) e sul gandolfo...a questo punto spero che le lacune rispetto al salvatore nn siano troppe!!! alla fine pensavo di esser andata sul sicuro poichè in molti mi avevano detto che il krugman è più difficile...dunque pensavo anche più completo...ormai quel che è fatto è fatto....scusami ancora per la disattenzione

Commenta

io sto traducendo un pò, con esiti disastrosi sul mio morale. più tardi rivedo qualcosa di economia e mktg bho, questo sconosciuto.
                  non ne posso piu!
                  ho anche seguito qualche videolezione su Nettuno, simpatico il prof!anche se dal tono un pò soporifero
                  coraggio, manca poco..

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                    scusami, me l'ero perso!
                    eppure come avrai visto seguo le vicende del forum con partecipazione....strano!
                    Purtroppo io il salvatore non l'ho mai preso...ho studiato la parte commerciale sul krugman 1, che avevo comprato prima ancora che uscisse la famigerata lista dei testi consigliati (anche per una questione "affettiva" mi sono rivolta al sempre amato krugman) e sul gandolfo...a questo punto spero che le lacune rispetto al salvatore nn siano troppe!!! alla fine pensavo di esser andata sul sicuro poichè in molti mi avevano detto che il krugman è più difficile...dunque pensavo anche più completo...ormai quel che è fatto è fatto....scusami ancora per la disattenzione

figurati Sophia, immaginavo ti fosse sfuggito.
                    Senti, ti andrebbe di sentirci un attimo, magari su msn?
                    Il mio indirizzo l'ho postato prima.
                    Io ora devo uscire, ma tempo un'ora e sono di nuovo qui. Fammi sapere se ti va.
                    Qualunque sia la risposta, ti ringrazio comunque.
                    Un saluto,
                    Fedor

Commenta

figurati Sophia, immaginavo ti fosse sfuggito.
                      Senti, ti andrebbe di sentirci un attimo, magari su msn?
                      Il mio indirizzo l'ho postato prima.
                      Io ora devo uscire, ma tempo un'ora e sono di nuovo qui. Fammi sapere se ti va.
                      Qualunque sia la risposta, ti ringrazio comunque.
                      Un saluto,
                      Fedor
                      io purtroppo nn uso più msn nè skype da qlk tempo(per lunghe ragioni), e non mi va di lasciare il mio indirizzo email perchè c'è nome e cognome...però risp a qls messaggio mi lasci qui, qst volta lo prometto!!

Commenta

Sto operando...
                      X