annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sonnolento Visualizza il messaggio
    Per gli interessati: è stato pubblicato il bando per il Master ice.. www.campus.ice.gov.it

grazie per l'informazione...potrebbe essere interessante..ora ci penso un pò...ma secondo voi cosa bisogna studiare e da quale libro?! almeno per il concorso c'erano specificati i libri ed erano stati pubblicati i quiz preselettivi...ma qui?! c'è qualcuno che può illuminarmi? che magari conosce qualcuno che ha partecipato l'anno scorso?!

Commenta

Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
      ho chiamato l'ice, i risultati non usciranno prima di settembre ma cmq entro settembre e le liste di ammessi saranno pubblicate su internet ma senza voti.

si sono sprecati a parlare, avevano già comunicato al concorso che a settembre sarebbero usciti i risultati. però certo, dopo tutta questa attesa pure senza voti è una bella fregatura visto che in base al punteggio ottenuto uno può già capire se ha speranze o meno.
      mi auguro soltanto che se il mio destino è quello di non entrare all'ice di non aver passato le prove scritte!

Commenta

Guarda i libri, come indicato sul sito, sono a scelta, io che ho già studiato per la preselezione del concorso Ice ho già il libro di Marketing internazionale della Hoepli fatto benissimissimo, ma vorrei capire (e ho scritto 3 volte su questo forum senza avere risposte) come libro di economia di base, così come hanno indicato, quale dovrebbe andar bene, io ne ho uno di Liebermann che è principi di economia politica ma non riguarda l'internazionale... poi è il caso di studiare anche un libro recente sull'internazionalizzazione delle Pmi, materia principale su cui verte la selezione.
        Qualcuno mi sa indicare sì o no i testi di cui ho chiesto? Tecniche di commercio estero ed economia di base??GRAZIEEE

Commenta

Ps: la risposta era per Yougao 78

Commenta

Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
            crukken è un grande
            grande crukken!!!

Commenta

Originariamente inviato da Cometa Visualizza il messaggio
              si sono sprecati a parlare, avevano già comunicato al concorso che a settembre sarebbero usciti i risultati. però certo, dopo tutta questa attesa pure senza voti è una bella fregatura visto che in base al punteggio ottenuto uno può già capire se ha speranze o meno.
              mi auguro soltanto che se il mio destino è quello di non entrare all'ice di non aver passato le prove scritte!
              Un altro motivo di ricorso...non si possono pubblicare gli ammessi senza voto. Certo così possono più facilmente far passare i loro agli orali.
              Mamma ma che schifo

Commenta

Originariamente inviato da zaurda Visualizza il messaggio
                Ma perché continuate a ignorare la mia semplice domanda di cui sopra??
                Io non saprei sinceramente quale testo consigliarti.
                So che le selezioni per il master sono molto toste, forse anche di + di quelle del concorso (che in realtà sono state ridicole)...molto verte su domanda di attualità economica.
                Io inizierò a leggere il sole 24 ore tutti i giorni.

Commenta

Originariamente inviato da Cometa Visualizza il messaggio

Ciao a tutti,
                  ho chiesto qualche info al riguardo, i voti non vengono pubblicati probabilmente per motivi di privacy. Ma saranno evidentemente, per diritto, comunicati al singolo; trasparenza dell'attività amministrativa, accesso agli atti.

Commenta

Originariamente inviato da Daniel12 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    ho chiesto qualche info al riguardo, i voti non vengono pubblicati probabilmente per motivi di privacy. Ma saranno evidentemente, per diritto, comunicati al singolo; trasparenza dell'attività amministrativa, accesso agli atti.
                    al singolo certo. ma se io raggiungo il minimo agli scritti, e lo comunicano a me, e all'orale magicamente prendo il massimo e magicamente supero te che agli scritti eri andato bene e all'orale avrai 1 voto minore del mio, tu non lo potrai contestare...perchè non saprai io quanto ho avuto agli scritti, Se come me ci sono altri 80 interni il gioco è fatto.

ps: ovviamente non sono interna era per spiegare

Commenta

vendo Gandolfo, Pelliccelli (solo lievemente e parzialmente sottolineati) e Salvatore (nuovo): prezzi ottimi

Commenta

Sto operando...
                      X